Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

CASSA GEOMETRI: Modello DF-RED 2025 - attivazione procedura on line

Pubblicato il 05/06/2025
Pubblicato in: Cassa Geometri
CASSA GEOMETRI: Modello DF-RED 2025 - attivazione procedura on line

OGGETTO: Modello DF-RED 2025 - attivazione procedura on line.

La Cassa Geometri comunica che dal 9 giugno al 30 settembre p.v. sarà a disposizione dei pensionati la procedura di compilazione e trasmissione del modello DF-RED 2025 online.

La Cassa rammenta che i dati reddituali da indicare nel suddetto modello sono indispensabili per la verifica delle prestazioni collegate al reddito e che l’invio della dichiarazione è obbligatorio, pur se la situazione reddituale è invariata rispetto all’anno precedente e/o è presentata la dichiarazione reddituale all’Agenzia delle Entrate (modello redditi o modello 730).

In caso di omessa presentazione della dichiarazione, la Cassa si riserva di sospendere o ridurre le eventuali prestazioni collegate al reddito già erogate, non potendo accertare i dati reddituali indispensabili per la quantificazione delle stesse.

Come di consueto, anche per il corrente anno il “QUADRO B – RICHIESTA DELLE DETRAZIONI DALL’IMPOSTA” è già precompilato con i dati presenti negli archivi della Cassa Geometri; tale quadro dovrà essere modificato solo in caso di variazione degli stessi, altrimenti basterà confermarlo.

La Cassa, precisa oltresì che in caso di possesso di più trattamenti pensionistici le detrazioni dall’imposta spettano su tutte le pensioni.

Cordiali saluti

La Segreteria

Notizie Collegate
14/04/2026 Cassa Geometri: Sospensione servizio PagoPA - comunicazione
14/04/2026 Cassa Geometri: Apertura degli uffici sabato 18 aprile 2026
20/03/2026 EMAPI - Copertura Infortuni per rischi professionali ed extra-professionali
18/02/2026 Proposta di integrazione dei termini e modalità degli adempimenti dichiarativi e contributivi 2026
12/02/2026 Presentazione adempimenti dichiarativi e contributivi 2026
05/02/2026 Adempimenti dichiarativi e contributivi anno 2026 - ulteriori comunicazioni

Utilità