Oggetto: Trasmissione delle linee di indirizzo metodologiche e tecniche per la ricostruzione del patrimonio culturale danneggiato dal sisma del 24 agosto 2016 (DDG del 30.11.2016 - Rep. 651) - Linee di indirizzo metodologiche e tecniche per la ricostruzione del patrimonio culturale danneggiato dal sisma del 24 agosto 2016 e seguenti. Documento finale.
Il Segretario Generale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Arch. Di Francesco Carla, comunica che in relazione alle attività di ricostruzione del patrimonio culturale danneggiato dal sisma del 24 agosto 2016, si trasmettono (di seguito) le linee di indirizzo per la ricostruzione del suddetto patrimonio, elaborato dal gruppo di lavoro istituito con DDG del 30.11.2016, affinché sia tenuto in debita considerazione per tutte le attività pianificatorie e progettuali di ricostruzione, con particolare riferimento sia i singoli edifici che agli aggregati urbani danneggiati dal terremoto.
Tutto ciò al fine di garantire una ricostruzione omogenea e rispettosa dei valori culturali e paesaggistici di cui tali beni sono portatori in quanto preziose testimonianze storico-artistiche della memoria collettiva.
Linee guida: " Linee di indirizzo "
Cordiali saluti
La Segreteria del Collegio
Utilità