Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Newsletter: News e Cassa Geometri

Pubblicato il 29/01/2025
Pubblicato in: Newsletter

PROMEMORIA

Comunicazione urgente relativa all'inserimento sul SINF dei CFP - Scadenza 31 gennaio 2025

 

Gentile iscritto/a,

con la presente ricordiamo il termine ultimo del 31/01/2025 per l'inserimento delle richieste di accreditamento dei CFP dei corsi frequentati nell'anno 2024.

 

Inoltre si ribadisce che i corsi di formazione previsti da specifiche normative dovranno essere inseriti personalmente sul SINF se frequentati presso enti formatori esterni ai Collegi con i codici che troverete nell’area dedicata alle news (https://www.collegiogeometriteramo.it/notizie/news/comunicazione-urgente-relativa-all-inserimento-sul-sinf-dei-cfp-scadenza-31-gennaio-2025) e comunque sul ns. sito in prima pagina.

 

Per continuare a leggere tutta la news: https://www.collegiogeometriteramo.it/notizie/news/comunicazione-urgente-relativa-all-inserimento-sul-sinf-dei-cfp-scadenza-31-gennaio-2025 .

 

Cordiali saluti

La Segreteria

------------------------------------

CASSA GEOMETRI

Rinnovo Temporanea Caso Morte (TCM) 2025

 

La Cassa Geometri comunica che sta inviando una comunicazione agli iscritti per informare che a partire dal 1° febbraio 2025 verrà rinnovata, anche per questa annualità, la copertura Temporanea Caso Morte (TCM).

Questa copertura, stipulata da EMAPI, rappresenta una migliore protezione per le famiglie degli iscritti in quanto garantisce agli eredi legittimi o testamentari, in caso di decesso dell'assicurato dovuto da qualsiasi causa, un capitale di 14.100 euro.

È possibile incrementare, a titolo individuale e volontario, la somma assicurata sottoscrivendo una copertura aggiuntiva, opzione A o B, versando un onere a proprio carico detraibile ai fini fiscali entro il 31 marzo 2025, compilando la modulistica presente nella sezione dedicata sul sito EMAPI.

I geometri che nella precedente annualità hanno attivato la copertura aggiuntiva individuale dovranno effettuare il rinnovo entro il 15 febbraio 2025 per mantenere la continuità assicurativa, pertanto la decorrenza sarà dal 1° febbraio 2025 al 31 gennaio 2026.

Se il pagamento del contributo volontario sarà effettuato in data successiva al 15 febbraio 2025, e comunque entro il 31 marzo 2025, la copertura volontaria decorrerà dalle ore 24:00 del giorno di pagamento del contributo a EMAPI e scadrà, comunque, il 31 gennaio 2026 e verrà applicato un nuovo periodo di cadenza.

Per tutte le nuove adesioni la decorrenza della copertura aggiuntiva individuale sarà dalle ore 24:00 del giorno di pagamento a EMAPI fino alle ore 24:00 del 31 gennaio 2026.

Inoltre la Cassa informa che per maggiori informazioni sulla TCM e sulle coperture aggiuntive hanno creato una sezione dedicata sul sito https: https://www.cassageometri.it/temporanea-caso-morte-tcm .

Cordiali saluti

Il Delegato Cassa Geom. Andrea Cantoresi

------------------------------------

Notizie Collegate
10/02/2026 News dal Collegio dei Geometri
08/01/2026 Newsletter: news
17/10/2025 Newsletter: news e seminari
15/09/2025 Newsletter: ASSUNZIONI NEI COMUNI CON L'AVVISO DI SELEZIONE UNICA PER IDONEI - Candidature dal 15 al 30 settembre 2025
09/09/2025 Newsletter: news, corsi e convegni
19/06/2025 Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra - sessione 2025 – Gazzetta Ufficiale n.46 – 4^ Serie Speciale - del 13 giugno 2025.

Utilità