prime applicazioni e prospettive future del Testo Unico dell’Edilizia
Teramo, 12 settembre 2024, ore 15:30 / 18:30
Sala Tesi “Maria Luisa Bassi” - Polo didattico “ G. D’Annunzio”
INCONTRI DEL DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA
Insegnamento di Diritto Urbanistico-Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza - Corso di Laurea in Scienze giuridiche; Corso di laurea in Diritto dell’Ambiente e dell’energia; Scuola di Specializzazione in diritto amministrativo; Master Diritto dell’Energia e dell’Ambiente; Centro di ricerca "Transizione ecologica, sostenibilità e sfide globali"
Accesso libero nei limiti della capienza della Sala delle Lauree.
L’incontro è sia in presenza che online.
MODALITA’ PARTECIPAZIONE
Per l’incontro in presenza basterà firmare il registro presenze il giorno dell’incontro.
Per l’incontro online basterà collegarsi al seguente link che registra la presenza: https://meet.google.com/hud-aowg-wqd.
Il Convegno rilascerà n.3 CFP ai Geometri professionisti che parteciperanno all’intero evento come da Regolamento sulla Formazione Continua.
Se di vostro interesse, potrete trovare la locandina sul ns. sito istituzionale nell’area dedicata ai corsi.
Cordiali saluti
La Segreteria
--------------------------------------------------------------------------------------
Richiesta manifestazione interesse
Il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo, in collaborazione con la società Digitecno, ha il piacere di annunciare l'organizzazione di un corso di formazione dedicato al Building Information Modeling (BIM), specifico per la disciplina di Architettura. Questo corso è di fondamentale importanza in quanto, dal 1° gennaio 2025, tutti i bandi di opere pubbliche per la progettazione, esecuzione e gestione per importi uguali o superiori a un milione di euro, dovranno essere svolti secondo le procedure BIM. Questa rivoluzione riguarderà tutti i settori operanti nell’ambito edilizio e infrastrutturale, inclusi enti pubblici, studi professionali e associati, imprese di costruzioni e consorzi, prefabbricatori, ecc.
INFOMAZIONI
Partecipanti: Il corso è riservato a un numero limitato di persone, con un massimo di 14 e un minimo di 10 partecipanti.
Costo: Il costo previsto per la partecipazione al corso è di circa € 450,00, l’importo potrebbe variare in base al numero definitivo dei partecipanti;
Incentivi alla formazione: Agli iscritti Cassa Geometri in regola con la contribuzione è riconosciuto un incentivo pari al 50% del costo del corso, fino a un massimo di € 200,00.
Inizio del Corso: fine settembre 2024, con due incontri settimanali.
Vi invitiamo a manifestare il vostro interesse inviando una e-mail a info@collegiogeometriteramo.it entro il 31 agosto 2024.
Una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti, comunicheremo il calendario definitivo delle lezioni.
Se di vostro interesse, potrete trovare tutta la news sul ns. sito istituzionale nell’area dedicata ai corsi.
Cordiali saluti
La Segreteria
--------------------------------------------------------------------------------------
17.09.2024 e 23.09.2024 (modulo di contenuto scientifico)
in modalità streaming sincrono
La Fondazione Geometri Ferraresi assieme al Collegio Geometri di Ferrara porta a conoscenza del Corso di Formazione “Metodica Finanziaria” solo modulo scientifico che si terrà in modalità streaming sincrono su piattaforma on-line nelle giornate di MARTEDI’ 17 SETTEMBRE 2024, LUNEDI’ 23 SETTEMBRE 2024 della durata complessiva di 6 ore.
La partecipazione al corso, come previsto dal nuovo Regolamento della Formazione Continua, prevede il rilascio di n. 6 C.F. per il modulo scientifico.
La Fondazione Geometri Ferraresi comunica che l’iscrizione al corso dovrà pervenire esclusivamente on-line, attraverso il portale istituzionale www.collegiogeometri.fe.it - Area ISI Formazione, entro e non oltre il 06-09-2024.
Seguiranno informazioni per il pagamento da parte della Fondazione Geometri Ferraresi.
Se di vostro interesse, potrete trovare la locandina sul ns. sito istituzionale nell’area dedicata ai corsi o sul sito del Collegio Geometri di Ferrara nell’area dedicata alla Formazione (https://www.collegiogeometri.fe.it/eventi-formativi/).
Cordiali saluti
La Segreteria
--------------------------------------------------------------------------------------
La nuova EPBD e le prospettive di sostenibilità
2 C.F.P. riconosciuti dal Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo per la presenza all’intero evento formativo.
Martedì 26 novembre 2024 dalle ore 15:00 alle ore 17.00
Iscrizione su: https://www.anit.it/prodotto/convegni/efficienza-energetica-convegni/dallefficienza-energetica-alla-sostenibilita-dei-materiali-10/
La partecipazione all’evento online è gratuita previa registrazione sul sito ANIT.
L’evento è a numero chiuso ed è dedicato alle Province di Pescara, Teramo, Ascoli Piceno, Macerata e Fermo.
L’occasione è quella di fornire chiarimenti normativi e soluzioni tecnologiche alla luce dell’attuale quadro legislativo nazionale e regionale.
Se di vostro interesse, potrete trovare la locandina sul ns. sito istituzionale nell’area dedicata ai corsi e/o contattare per altre eventuali altre informazioni l’Associazione ANIT al recapito telefonico: 02-89415126 o all’indirizzo e-mail: eventi@anit.it .
Cordiali saluti
La Segreteria
--------------------------------------------------------------------------------------
Utilità