Oggetto: Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra - sessione 2019 – Gazzetta Ufficiale n.36 – 4^ Serie Speciale - del 07 maggio 2019.
Si comunica che il Ministero dell’ Istruzione ha indetto la sessione 2019 degli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometra, come da Ordinanza Ministeriale pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.36 – 4^ Serie Speciale - Concorsi ed esami del 07 maggio 2019.
Si precisa che la presentazione della domanda di esame per la sessione 2019 scadrà: giovedì 6 giugno 2019, tutta la documentazione dovrà pervenire al Collegio territoriale sede di residenza o di svolgimento del praticantato.
I candidati che al momento della presentazione della domanda di ammissione non abbiano completato il tirocinio ma che comunque lo completeranno entro e non oltre il 20 novembre 2019, devono dichiarare nell’istanza medesima che produrranno l’attestato di compimento della pratica professionale entro e non oltre il 20 novembre 2019.
La domanda redatta ai sensi di Legge (corredata di tutta la documentazione), dovrà essere indirizzata al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo, Via A. De Albentiis n.12 – 64100 Teramo (TE), secondo una delle seguenti modalità:
a) a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento (fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante, cui compete la spedizione);
b) a mano direttamente alla Segreteria del Collegio, esclusivamente:
- la mattina: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00;
- i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17.00);
c) tramite posta elettronica certificata, direttamente al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo all’indirizzo: collegio.teramo@geopec.it, farà fede la stampa che documenta l’inoltro, in data utile, della PEC.
Si rammenta che l’invio tramite PEC dovrà essere effettuato da casella di posta elettronica certificata e non da posta elettronica convenzionale.
1) Lettera ai geometri candidati aventi diritto a sostenere gli esami: " Lettera a candidati ";
2) Ordinanza Ministeriale: " Ordinanza Ministeriale pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.36 - 4^ Serie Speciale - Concorsi ed esami - del 07.05.2019 ";
3) Domanda di ammissione sessione 2019 più allegati: " Domanda con allegati ";
4) Il Modello F23 in formato editabile si può trovare su: https://www.amministrazionicomunali.it/modello_f23/modello_f23.php;
5) Circolari del CNGeGL inerenti gli esami di abilitazione, sessione 2019: " 1^ Circolare CNGeGL " - " 2^ e ultima Circolare CNGeGL ".
RICORDIAMO i codici degli Uffici Territoriali della Provincia di Teramo:
Ufficio Territoriale ATRI
Codice Ufficio: TAD
Competenza territoriale: Atri, Castilenti, Cellino Attanasio, Montefino, Morro d'Oro, Notaresco, Pineto, Silvi.
Ufficio Territoriale GIULIANOVA
Codice Ufficio: TAI
Competenza territoriale: Alba Adriatica, Ancarano, Colonnella, Controguerra, Corropoli, Giulianova, Martinsicuro, Mosciano Sant'Angelo, Nereto, Roseto Degli Abruzzi, Sant'Egidio Alla Vibrata, Sant'Omero, Torano Nuovo, Tortoreto.
Ufficio Territoriale TERAMO
Codice Ufficio: TAS
Competenza territoriale: Arsita, Basciano, Bellante, Bisenti, Campli, Canzano, Castel Castagna, Castellalto, Castelli, Castiglione Messer Raimondo, Cermignano, Civitella del Tronto, Colledara, Cortino, Crognaleto, Fano Adriano, Isola del Gran Sasso d'Italia, Montorio al Vomano, Penna Sant'Andrea, Pietracamela, Rocca Santa Maria, Teramo, Torricella Sicura, Tossicia, Valle Castellana.
Cordiali saluti
La Segreteria del Collegio
Utilità