Il Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo, nell’ambito delle iniziative di promozione e comunicazione del Piano Regionale di Prevenzione 2021-2025, è lieta di comunicare che il Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro della ASL di Pescara, in collaborazione con i Servizi P.S.A.L. delle altre ASL abruzzesi, ha organizzato un importante evento su un tema di salute e sicurezza sul lavoro di grande attualità.
Nell'Aula Magna dell'Ospedale di Pescara, sabato 4 Novembre p.v. dalle ore 8.30, si terrà infatti il convegno "Rischio Amianto in Edilizia. Tutela dei lavoratori e della popolazione durante le operazioni di bonifica".
La presenza dell’amianto in edifici ed impianti realizzati tra gli anni ‘50 e il 1992, è infatti una problematica ancora molto diffusa e l’esposizione professionale nelle attività di bonifica e di manutenzione, può rappresentare un fattore di rischio a lungo termine, con possibili ricadute future sullo stato di salute dei soggetti esposti.
Obiettivo dell’incontro è di promuovere la consapevolezza del rischio e l’adozione di tutte le misure di sicurezza per la tutela dei lavoratori e della popolazione dal rischio amianto. Nella giornata è previsto anche un focus sull’edilizia per offrire supporto alle imprese nelle attività di valutazione del rischio e nell’adozione delle buone prassi.
L'incontro è rivolto alle ditte che operano in edilizia, alle associazioni datoriali e sindacali, agli ordini professionali e a tutti gli attori della sicurezza negli ambienti di lavoro.
A tale proposito, confidando nella vostra partecipazione, vi chiediamo collaborazione nel dare visibilità all’incontro tra i vostri associati/iscritti, divulgando la locandina e il programma in allegato e invitandoli a registrarsi all’evento inviando una mail a spsalpescara@asl.pe.it
Per richieste di informazioni, è possibile contattare i numeri: 085 4253967-4452.
Il Convengo non darà diritto a C.F.P. per i geometri che parteciperanno.
Cordiali saluti
La Segreteria del Collegio
Utilità