Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Convegno “COMUNITA’ ENERGETICHE - VERSO LA TRANSIZIONE ECOLOGICA” – Pineto 24 Giugno 2022 ore 17.30 Sala Teatro Palazzo polifunzionale

Pubblicato il 16/06/2022
Pubblicato in: Corsi
Convegno “COMUNITA’ ENERGETICHE - VERSO LA TRANSIZIONE ECOLOGICA” – Pineto 24 Giugno 2022 ore 17.30 Sala Teatro Palazzo polifunzionale

Oggi più che mai ci viene chiesto dall’Europa e dalla comunità internazionale di assumere un impegno attivo e proattivo nella realizzazione della transizione ecologica.

Il Comune di Pineto (TE) al fine di farsi leva per la diffusione e attuazione della recente LEGGE N.8/2020 di conversione del D.L. 162/2019 che all’art. 42-bis ha recepito la Direttiva 2018/2001 consentendo ai consumatori di energia elettrica di associarsi per realizzare “COMUNITA’ ENERGETICHE”, organizza il Convegno dal titolo “Comunità Energetiche – Verso la Transizione Ecologica” che si terrà il 24 Giugno alle ore 17.30 a Pineto, presso la sala teatro del palazzo polifunzionale.


L’obiettivo principale delle comunità energetiche è quello di fornire benefici ambientali, economici e sociali ai suoi soci tramite forme innovative di aggregazione e governante nel campo dell’energia.

Ai geometri partecipanti in presenza saranno assegnati n. 3 cfp.

 Allegati
Convegno Pineto - venerdì 24.06.2022

Notizie Collegate
12/06/2026 Seminario gratuito "Il consolidamento e il rinforzo di strutture esistenti con sistemi certificati" - in presenza - 3 CFP
09/06/2026 Convegno gratuito “Meno plastica più futuro sostenibile”- Sant'Omero (TE) sabato 13.06.2026 - 3 CFP
27/05/2026 Collegio Geometri Ravenna - Webinar Corso "RADON INVISIBILE RISCHIO REALE" - 23 giugno 2026/3CFP
19/05/2026 Seminario: Dalla Perimetrazione del Territorio Urbanizzato al Piano Urbanistico Comunale - Pineto (TE), 22.05.2026
11/05/2026 Collegio Geometri Ravenna - N. 2 webinar: 19 e 26 maggio 2026
08/05/2026 Prossimi eventi formativi Agefis

Utilità