COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI
Oggetto: Prezziario Regionale OO.PP. Aggiornamento 2023 (art. 23, co. 7, 16 D.Lgs 50/2016). Richiesta osservazioni e segnalazioni criticità.
L’Osservatorio permanente dei prezzi elementari istituito con L.R. n. 21 del03 novembre 2021, in cui fanno parte due rappresentanti degli Ordini e Albi professionali, ha provveduto nei mesi scorsi ad attivarsi per effettuare le rilevazioni e le indagini di mercato e determinare le modalità attraverso le quali giungere all’adeguamento infra-annuale (Semestrale 2022) del Prezziario regionale che è stato approvato con DGR 447 del 04/08/2022 e pubblicato sul B.U.R.A.T. Speciale n. 119 del 19/08/2022 (vedasi link: https://www.regione.abruzzo.it/content/dgr-n-447-del-04082022).
Nel corso dell’ultima riunione dell’Osservatorio è stato chiesto alle professioni tecniche di proporre delle osservazioni in merito al nuovo prezziario semestrale aggiornato sui seguenti contenuti:
- Difformità o correzioni sulle descrizioni delle lavorazioni;
- Mancanza di lavorazioni;
- Vecchie descrizioni di lavorazioni non più in uso;
- Errori sull’applicazione delle unità di misura;
- Riscontro di prezzi non congrui rispetto alle valutazioni di mercato.
Tutte le suddette osservazioni da parte degli iscritti dovrebbero arrivare alla segreteria dell’Ordine degli Architetti di Chieti all’indirizzo e-mail seguente:
entro e non oltre il 30/09/2022
per permettere di presentarle all’Osservatorio per prenderle in esame e provvedere a valutarle e riportarle nella nuova versione del prezziario 2023.
Si coglie l’occasione per ringraziare tutti gli iscritti per la disponibilità data per il miglioramento di uno strumento indispensabile per la nostra professione.
I rappresentanti degli Ordini e Albi Professionali
Ing. Leo De Santis (Presidente Ordine Ingegneri di Teramo)
Arch. Daniele Schiazza (Presidente ordine Architetti P.P.C. di Chieti)
Cordiali saluti
La Segreteria del Collegio Geometri
Utilità