Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Convenzione CNGeGL/ISMEA - affidamento attività tecniche – PRECISAZIONI

Pubblicato il 26/10/2022
Pubblicato in: News
Convenzione CNGeGL/ISMEA - affidamento attività tecniche – PRECISAZIONI

 

OggettoConvenzione CNGeGL/ISMEA - affidamento attività tecniche – PRECISAZIONI.

 

Il CNGeGL, richiamando le precedenti comunicazioni intercorsi tra loro e tutti gli iscritti all’Albo, in riferimento a quanto in oggetto, ricorda che in conseguenza a quanto definito nella Convenzione, hanno avuto inizio le attività previste e sono stati conferiti diversi incarichi sul Territorio Nazionale, in funzione delle esigenze che ISMEA ha già calendarizzato, coinvolgendo i Colleghi che avevano manifestato la loro disponibilità secondo i dettami previsti.

Occorre però rilevare nuovamente e segnalare prontamente, nell’interesse del buon esito dell’iniziativa congiunta, che sono emerse alcune criticità per l’affidamento di incarichi a causa della mancata iscrizione all’Elenco Esperti e Professionisti (EEP) di ISMEA, requisito obbligatorio (così come riportato nell’ultimo capoverso dell’art. 6 della Convenzione) affinché si possa procedere con il suddetto affidamento.

A tale scopo, il CNGeGL indica ancora l’apposito link per effettuare l’iscrizione suddetta:

Istituzionale - Opportunità - Elenco Esperti e Professionisti (EEP): ISMEA: https://www.ismea.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/10284 .

Rammentando la rilevanza che assume la dichiarazione prodotta ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, il CNGeGL invita a procedere, qualora di proprio interesse dell’iscritto all’Albo, all’iscrizione all’EEP preliminarmente all’invio della manifestazione d’interesse, la cui verifica è unicamente riscontrabile da parte di ISMEA che procederà al conferimento di incarico, qualora sussistano tutte le condizioni.

 

Qualora l’iscritto all’Albo fosse interessato e non avesse ancora provveduto a trasmettere con cortese sollecitudine la manifestazione d’interesse al proprio Collegio di appartenenza, avendo cura di osservare attentamente i requisiti stabiliti dall’art.5 della Convenzione ( scaricabile al seguente link: http://www.cng.it/CMSContent/Consiglio-Nazionale/Repository/Circolari/2022/Prot%208073%20-%20Convenzione%20CNGeGL-ISMEA%20-%20Affidamento%20attivit%C3%A0%20tecniche.pdf ) lo invitiamo a farlo entro e non oltre lunedì 31 ottobre 2022 a mezzo e-mail convenzionale.

Il CNGeGL ricorda altresì che tra tali requisiti è prevista l’iscrizione all’Elenco Esperti e Professionisti (EEP) dell’ISMEA, la cui procedura è accessibile dal sito web: www.ismea.it .

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Notizie Collegate
28/10/2025 Comune di Roseto degli Abruzzi - Attivazione portale telematico dello Sportello Unico per l'Edilizia - Comunicazione data di presentazione del portale digitale
20/10/2025 CNGeGL: Accordo CNGeGL/Tecnoborsa.
13/10/2025 CNGeGL: Evento 'Sviluppo economico e sostenibilità ambientale: tra cambio di rotta e strategia in evoluzione' – 14 ottobre 2025 – Diretta Youtube
13/10/2025 Comune di Ancarano - Attivazione S.U.E. Online -
18/09/2025 CNGeGL: Aggiornamento Albo fornitori INARCHECK S.p.A
16/09/2025 FIERA DELL’EDILIZIA SAIE BARI 2025 - Viaggio in autobus per il giorno 23 ottobre 2025 - Manifestazione di interesse

Utilità