Oggetto: Protocollo 2023/51087 - Legge Regionale, n. 15 del 04/07/2019 “Disposizioni in materia di tutela delle prestazioni professionali e di equo compenso”. Comunicazione.
Il responsabile Servizio Governo del Territorio, AREA II del Comune di Giulianova (TE), Arch. Raffaele Di Marcello comunica che, in attuazione di quanto previsto nella L.R. 15/2019, art. 3, il loro Comune, al momento della ricezione della documentazione attestante la fine lavori o comunque alla conclusione dell'iter oggetto di precedenti atti autorizzativi rilasciati o di istanze ad intervento diretto precedentemente pervenute, acquisirà la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà del professionista o dei professionisti incaricati, nei modi previsti al comma 1, dell'articolo 1, della stessa legge, o sottoscrittori degli elaborati progettuali, redatta nelle forme di cui al DPR 445/2000 secondo il modello definito dalla Giunta regionale con DGR 265 del 14/05/2020 (che si allega) attestante il pagamento delle correlate spettanze da parte del committente.
Inoltre specifica, che, ai sensi del comma 2, art. 2, della stessa L.R. 15/2019, alle lettere di incarico da presentare al Comune contestualmente alla presentazione di istanza autorizzativa, istanza di intervento diretto o di istanza deposito prevista dalle norme e dai regolamenti regionali, provinciali e comunali, va allegato documento di sintesi come da modello allegato.
Quanto sopra non si applica qualora gli interventi siano assistiti da contributi pubblici che coprono le spese tecniche.
Il modello di autodichiarazione e di documento di sintesi verrà pubblicato sul loro sito istituzionale dell’Ente, nella pagina riservata al SUE.
Cordiali saluti
La Segreteria
Utilità