Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Comando Prov. VVF TERAMO: Applicativo web "PR.IN.CE." - Attivazione dei servizi di compilazione e presentazione on line delle istanze e segnalazioni per le attività non soggette alla disciplina SUAP

Pubblicato il 10/05/2023
Pubblicato in: News
Comando Prov. VVF TERAMO: Applicativo web

OGGETTO: Applicativo web “PR.IN.CE.” – Attivazione dei servizi di compilazione e presentazione on line delle istanze e segnalazioni per le attività non soggette alla disciplina SUAP.

 

Il Responsabile dell’Ufficio Prevenzione Incendi del Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, Comando di Teramo, D. Ing. Rodolfo Di Odoardo, comunica che come indicato dalla Direzione Centrale Prevenzione e Sicurezza Tecnica con nota prot.6367 del 02.05.2023, a partire dal 08.05.2023 è stata avviata una nuova piattaforma informatica con cui gli utenti potranno compilare, pagare e presentare direttamente on-line le istanze e segnalazioni di prevenzione incendi delle attività non soggette alla disciplina SUAP.

Tale nuovo portale, in combinazione con la sezione dedicata alla consultazione della pratica già attiva all’indirizzo web https://prevenzioneonline.vigilfuoco.it/prevenzione-online/login consentirà all’utenza esterna di disbrigare gli adempimenti di prevenzione incendi in modalità telematica.

Relativamente alle pratiche soggette alla disciplina del SUAP restano invariate le funzioni di interoperabilità del sistema PR.IN.CE. con il portale SUAP – Impresainungiorno.

Si coglie l’occasione anche per segnalare l’adesione del Dipartimento dei Vigili del Fuoco al sistema dei pagamenti elettronici PagoP@ (https://pagopa.vigilfuoco.it), realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Il sistema è adottato da un numero crescente di Enti e di istituti di pagamento (Prestatori di Servizi di Pagamento - PSP), come banche, poste ed altri.

Ad oggi tramite il sistema PagoP@ i cittadini possono pagare i servizi offerti dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco:

  • Attività di Formazione del personale addetto ai servizi di sicurezza nei luoghi del lavoro;
  • Attività di Autorizzazione, Certificazione e prova finalizzate alla commercializzazione ed impiego dei prodotti e sistemi antincendio;
  • Attività di Controllo e Vigilanza sul mercato dei prodotti e dei laboratori per aspetti inerenti la sicurezza antincendio;
  • Prevenzione Incendi per attività di cui al D.P.R. 151/2011;
  • Prevenzione rischio di incidente rilevante D.Lgs. 105/2015;
  • Vigilanza antincendio;
  • Soccorso Tecnico non Urgente.

 

Cordiali saluti

La Segreteria

Notizie Collegate
07/09/2023 CNGeGL: Esame REV sessione autunno 2023 - requisiti
01/09/2023 CNGeGL - Geometra 2030: PERMEABILIZZAZIONE E DEPERMEABILIZZAZIONE
10/08/2023 Cassa Geometri e CNGeGL - Comunicazione chiusura estiva degli uffici
10/08/2023 Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo - Comunicazione chiusura estiva degli uffici
28/07/2023 CNGeGL - Geometra 2030: LA RICOMPOSIZIONE FONDIARIA IN ITALIA
21/07/2023 CNGeGL: Piattaforma per cessione crediti incagliati - Bonus edilizi

Utilità