Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

AGENZIA ENTRATE – SINDROME COVID-19 MISURE DI PREVENZIONE, PROTEZIONE NEGLI UFFICI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE: “VOLTURE TRASMISSIONI NON IN UFFICIO”

Pubblicato il 10/03/2020
Pubblicato in: News

L’Ufficio della Direzione Provinciale di Teramo, comunica quanto segue:

 

COSTI DEL SERVIZIO

Per presentare ogni domanda di voltura si versano 55,00 euro a titolo di tributo speciale catastale, a cui si aggiungono 16,00 euro di imposta di bollo per ogni 4 pagine della domanda.

 

MODALITA’ DI TRASMISSIONE

La dichiarazione può essere spedita per posta raccomandata o per posta elettronica certificata all'indirizzo Pec dell'Ufficio Provinciale-Territorio competente: dp.teramo@pce.agenziaentrate.it .

In caso di spedizione postale per posta raccomandata occorre allegare al modello di domanda di voltura opportunamente sottoscritto in originale:

- la ricevuta del pagamento della somma dovuta eseguito su conto corrente postale dell’ufficio o tramite il modello F24 Elide, oppure apporre sulla domanda di volture i contrassegni “marca servizi” e “marca da bollo”, disponibili presso i rivenditori autorizzati. Al riguardo, si precisa che la “marca servizi” va utilizzata per versare i tributi speciali catastali, mentre la “marca da bollo” per corrispondere l’imposta di bollo;

- la fotocopia di un documento di identità valido;

-  una busta affrancata per la restituzione della ricevuta;

- il proprio recapito (posta elettronica, numero telefonico) e il domicilio per eventuali comunicazioni.

 

In caso di trasmissione per posta elettronica certificata è possibile pagare esclusivamente attraverso il versamento su conto corrente postale dell’ufficio o tramite il modello F24 Elide e si dovrà inviare la stessa documentazione (ad eccezione della busta affrancata) scansionata in formato “pdf”, (gli allegati non devono superare complessivamente la dimensione di 3 megabyte).

Inoltre, è possibile inviare anche il file informatico in formato “.dat” prodotto con Voltura 1.1.

In entrambi i casi è possibile delegare un'altra persona alla presentazione della domanda. In questo caso, è necessario allegare alla documentazione anche la delega oppure la lettera di incarico professionale firmata dal dichiarante e dal tecnico designato e copia, in carta libera, di un documento di identità del dichiarante.

 

INDICAZIONI GENERALI PER IL PAGAMENTO

Conto corrente postale dell’ufficio: IT72D0760115300001016423129

Per il modello F24 Elide: codice Ufficio KA7, codice T98T (tributo speciale catastale) e T91T (imposta di bollo).

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Notizie Collegate
23/09/2022 CNGeGL: GeoPrivacy - il servizio di GEOWEB per la compliance GDPR
22/09/2022 Accordo CNGeGL-INARCHECK - Esame unico per il conseguimento della certificazione
21/09/2022 GEOMETRA 2030 - RIFERIMENTI LEGISLATIVI AMBIENTALI - PARTE 2
20/09/2022 Insediamento nuovo Consiglio Direttivo 2022/2026 Collegio Geometri Teramo
12/09/2022 Prezziario Regionale OO.PP. Aggiornamento 2023 (art. 23, co. 7, 16 D.Lgs. 50/2016) - Comunicazione di richiesta osservazioni e segnalazioni criticità - entro il 30.09.2022 -
08/09/2022 CNGeGL: Servizi ai neoiscritti - Agevolazioni economiche sulle linee contrattuali GEOWEB

Utilità