Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

AGENZIA ENTRATE – SINDROME COVID-19 MISURE DI PREVENZIONE, PROTEZIONE NEGLI UFFICI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE: “VOLTURE TRASMISSIONI NON IN UFFICIO”

Pubblicato il 10/03/2020
Pubblicato in: News

L’Ufficio della Direzione Provinciale di Teramo, comunica quanto segue:

 

COSTI DEL SERVIZIO

Per presentare ogni domanda di voltura si versano 55,00 euro a titolo di tributo speciale catastale, a cui si aggiungono 16,00 euro di imposta di bollo per ogni 4 pagine della domanda.

 

MODALITA’ DI TRASMISSIONE

La dichiarazione può essere spedita per posta raccomandata o per posta elettronica certificata all'indirizzo Pec dell'Ufficio Provinciale-Territorio competente: dp.teramo@pce.agenziaentrate.it .

In caso di spedizione postale per posta raccomandata occorre allegare al modello di domanda di voltura opportunamente sottoscritto in originale:

- la ricevuta del pagamento della somma dovuta eseguito su conto corrente postale dell’ufficio o tramite il modello F24 Elide, oppure apporre sulla domanda di volture i contrassegni “marca servizi” e “marca da bollo”, disponibili presso i rivenditori autorizzati. Al riguardo, si precisa che la “marca servizi” va utilizzata per versare i tributi speciali catastali, mentre la “marca da bollo” per corrispondere l’imposta di bollo;

- la fotocopia di un documento di identità valido;

-  una busta affrancata per la restituzione della ricevuta;

- il proprio recapito (posta elettronica, numero telefonico) e il domicilio per eventuali comunicazioni.

 

In caso di trasmissione per posta elettronica certificata è possibile pagare esclusivamente attraverso il versamento su conto corrente postale dell’ufficio o tramite il modello F24 Elide e si dovrà inviare la stessa documentazione (ad eccezione della busta affrancata) scansionata in formato “pdf”, (gli allegati non devono superare complessivamente la dimensione di 3 megabyte).

Inoltre, è possibile inviare anche il file informatico in formato “.dat” prodotto con Voltura 1.1.

In entrambi i casi è possibile delegare un'altra persona alla presentazione della domanda. In questo caso, è necessario allegare alla documentazione anche la delega oppure la lettera di incarico professionale firmata dal dichiarante e dal tecnico designato e copia, in carta libera, di un documento di identità del dichiarante.

 

INDICAZIONI GENERALI PER IL PAGAMENTO

Conto corrente postale dell’ufficio: IT72D0760115300001016423129

Per il modello F24 Elide: codice Ufficio KA7, codice T98T (tributo speciale catastale) e T91T (imposta di bollo).

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Notizie Collegate
28/03/2023 Agenzia Entrate: Nuove modalità di accesso ai servizi di pubblicità immobiliare della Direzione Provinciale di Teramo
22/03/2023 Incontro Giovani Geometri – Teramo, venerdì 31 marzo 2023 ore 17:00
14/03/2023 Raccolta dati iscritti all'Albo Professionale che ricoprono solamente ruoli istituzionali - Richiesta aggiornamento entro venerdì 24 marzo 2023 -
10/03/2023 GEOMETRA 2030: L'ADATTAMENTO AL CAMBIAMENTO CLIMATICO DELLE CITTÀ: L'APPROCCIO ECOSISTEMICO
09/03/2023 CNGeGL: Circolare - Software Blumatica Pitagora
09/03/2023 CNGeGL: Trattazione pratiche concatenate nella procedura DOCFA

Utilità