Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Agenzia delle Entrate - Progetto pilota avviato presso la Direzione Provinciale di Teramo.

Pubblicato il 24/03/2022
Pubblicato in: News
Agenzia delle Entrate - Progetto pilota avviato presso la Direzione Provinciale di Teramo.

OGGETTO: Avvisi e accertamenti - nuovo servizio di prenotazione degli appuntamenti in videochiamata o al telefono con i funzionari dell’agenzia. Progetto pilota avviato presso la Direzione Provinciale di Teramo.

 

La Direttrice Provinciale Monica Di Meo, porta a conoscenza che il servizio di prenotazione per dialogare, in video o al telefono, con i funzionari dell’Agenzia è stato esteso agli avvisi di accertamento o di rettifica, agli atti impositivi e di recupero, inviti, questionari e processi verbali di constatazione.

Il progetto pilota, avviato in fase sperimentale in 38 Direzioni Provinciali, prende il via anche in Abruzzo, nella nostra Direzione Provinciale di Teramo.

Il servizio, pensato per venire ulteriormente incontro alle esigenze dei cittadini, va ad aggiungersi a quello, operativo in tutta Italia dallo scorso 28 febbraio, che già permette di ricevere assistenza in videochiamata, senza dunque doversi recare fisicamente allo sportello, relativamente a rimborsi, dichiarazioni dei redditi, contratti di locazione e tessera sanitaria.

È possibile prenotare l’appuntamento video o telefonico con un funzionario della nostra Direzione Provinciale scegliendo la data e l’orario sul sito dell’Agenzia: basta collegarsi al sito internet www.agenziaentrate.gov.it, nella sezione “Prenota un appuntamento” e selezionare il servizio “Controlli”.

È inoltre sempre possibile fissare un appuntamento tramite l’app dell’Agenzia oppure attraverso il call center, chiamando il numero verde 800.90.96.96 da telefono fisso, lo 06/96668907 da cellulare, costo in base al proprio piano tariffario.

Sia la chiamata che la videochiamata possono essere prenotate per accertamenti e rettifiche relative a imposte dirette, Iva e Irap, per gli atti impositivi relativi ad altre imposte/tributi/importi (anche atti di recupero) e con riguardo ai questionari, agli inviti e ai processi verbali di constatazione.

Nei casi in cui l’ufficio abbia già fissato un appuntamento con modalità tradizionale, il servizio potrà comunque essere attivato per gli incontri successivi; infine, anche se il contribuente ha già presentato richiesta per l’accertamento con adesione, potrà essere contattato per fissare in videochiamata un appuntamento per il contraddittorio. In questi casi sarà l’ufficio stesso a comunicare al contribuente data e ora dell’appuntamento.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Notizie Collegate
23/09/2022 CNGeGL: GeoPrivacy - il servizio di GEOWEB per la compliance GDPR
22/09/2022 Accordo CNGeGL-INARCHECK - Esame unico per il conseguimento della certificazione
21/09/2022 GEOMETRA 2030 - RIFERIMENTI LEGISLATIVI AMBIENTALI - PARTE 2
20/09/2022 Insediamento nuovo Consiglio Direttivo 2022/2026 Collegio Geometri Teramo
12/09/2022 Prezziario Regionale OO.PP. Aggiornamento 2023 (art. 23, co. 7, 16 D.Lgs. 50/2016) - Comunicazione di richiesta osservazioni e segnalazioni criticità - entro il 30.09.2022 -
08/09/2022 CNGeGL: Servizi ai neoiscritti - Agevolazioni economiche sulle linee contrattuali GEOWEB

Utilità