Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

CNGeGL: Trattazione pratiche concatenate nella procedura DOCFA

Pubblicato il 09/03/2023
Pubblicato in: News
CNGeGL: Trattazione pratiche concatenate nella procedura DOCFA

OGGETTO: Trattazione delle “pratiche concatenate” nella procedura DOC.FA.

 

Il CNGeGL comunica che a seguito di alcune segnalazioni degli scritti, sono state rilevate delle criticità - seppur sporadiche - nella trattazione delle "pratiche Doc.Fa. concatenate" (che necessitano di un'ordinata e progressiva registrazione nella banca dati catastale): l'archiviazione del dato planimetrico (con particolare riferimento all'elaborato) - che segue l'ordine numerico del protocollo giornaliero - in alcuni casi non rispetta la sequenza temporale (stabilita dal tecnico) di trattazione e registrazioni di siffatte pratiche.

Il CNGeGL consiglia, pertanto, di procedere con l'invio di una pratica solo dopo aver contezza cerca l'avvenuta protocollazione di quella precedente. Ed è comunque opportuno verificare che la registrazione e l'aggiornamento della banca dati avvenga effettivamente in maniera incrementale, secondo l'ordine assegnato dal professionista, atto che - in caso contrario - l'unico modo per porvi rimedio sarà quello di predisporre una ulteriore denuncia di variazioni (e ove sia presente un "Bene Comune Non Cedibile" - BCNC, questo andrà variato - quale ultimo elemento in atti - in correlazione all'elaborato planimetrico redatto).

Ad ogni modo, il Consiglio Nazionale ha già rappresentato l'inconveniente alla Direzione Centrale del Catasto, che, a sua volta, ne ha tempestivamente informato la SOGEI.

 

Cordiali saluti

La Segreteria

Notizie Collegate
20/06/2024 Agenzia Entrate: Domande di volture conseguenti a riunione di usufrutto per causa di morte – Chiarimenti
17/06/2024 CNGeGL: Convenzione Fondazione Geometri Italiani - CRESME Europa Media - Giornale online DiacDiario
15/05/2024 CNGeGL: Manifestazione di interesse per l'iscrizione nell'elenco regionale dei soggetti che svolgono attività di servizio di dosimetria del gas Radon- Regione Lombardia
10/05/2024 Lavoro, laureata e abilitata alla professione di geometra: dopo 15 giorni Virginia Monteleone inizia a operare in 7 cantieri
09/05/2024 Collegio Geometri Teramo: Chiusura anticipata uffici lunedì 13 maggio 2024
24/04/2024 CNGeGL: Circolare - Nota AdE su estensione procedura Pregeo 10 - versione 10.6.3

Utilità