ATTIVITA' DI PUBBLICIZZAZIONE DEGLI ELENCHI DI PARTICELLE OGGETTO DI VARIAZIONI COLTURALI, AI SENSI DELL'ART. 2, COMMA 33, DEL DECRETO-LEGGE 3 OTTOBRE 2006, N. 262, CONVERTITO, CON MODIFICAZIONI, DALLA LEGGE 24 NOVEMBRE 2006, N. 286, E SUCCESSIVE MODIFIC

Si porta a conoscenza che sulla Gazzetta Ufficiale del 31 dicembre 2020 sono pubblicati gli elenchi delle particelle di cui all’oggetto, relativamente a tutti i Comuni della Provincia di Teramo.

Si comunica inoltre che l’Agenzia delle Entrate di Teramo, a richiesta, fornirà copia dei file degli elenchi in argomento.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al funzionario referente dell'AdE, Teresa Sebastiani tel. 0861/2577339 indirizzo e-mail teresa.sebastiani@agenziaentrate.it.

Nota AgE: AGEDP-TE 56534-2020

Comune di Crognaleto - Indizione procedura negoziata per l'affidamento dell'incarico di progettazione definitiva.

Eventi sismici 2016. Ordinanze del Commissario Straordinario 56 del 10/052018. Indizione procedura negoziata per l'affidamento dell'incarico di progettazione definitiva, compresa relazione geologica, relazione archeologica, direzione dei lavori e coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, dell'intervento di demolizione e ricostruzione ex plesso scolastico in F.ne Cesacastina inserito nel "Programma straordinario per la riapertura delle scuole nei territori delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016", di cui all'Ordinanza del Commissario Straordinario n. 56 del 10/05/2018 CUP: G43J19000050006- CIG: 8578269385

Si rende noto che il Comune di Crognaleto ha provveduto alla pubblicazione della procedura per la Manifestazione di interesse inerente i servizi in oggetto.

La documentazione è reperibile sulla home page del sito istituzionale all'indirizzo www.comune.crognaleto.te.it e sulla piattaforma gare di ASMEL all'indirizzo https://piattaforma.asmecomm.it/index.php.

 

Auguri Festività Natalizie

 

Il Presidente, il Consiglio Direttivo, il Delegato Cassa e la Segreteria porgono a tutti un augurio di serenità, salute, gioia e pace!

BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO!

Calendario delle date in cui si terranno i sorteggi per i controlli a campione di cui alla Circolare n. 13 del 01/08/2019 (controlli a campioni SAL finali MIC) per il primo semestre dell'anno 2021

 

Si pubblica il calendario delle date in cui si terranno i sorteggi per i controlli a campione di cui alla Circolare n. 13 del 01/08/2019 (controlli a campioni SAL finali MIC) per il primo semestre dell'anno 2021: Controlli SAL_Avviso 2020-12-17-signed

 

 

 

Acquisizione telematica ricostruzione privata USRC – Presentazione della domanda al protocollo del Comune

 

01 dicembre 2020 – Misure volte alla dematerializzazione e alla acquisizione telematica della documentazione relativa agli interventi di ricostruzione privata – Presentazione della domanda al protocollo del Comune nel quale ricade l’intervento

 

A partire dal 12 ottobre 2020 è stata attivata la procedura di acquisizione telematica della documentazione inerente le richieste di contributo per l’esecuzione degli interventi di ricostruzione privata, nonché i relativi documenti integrativi. I soggetti richiedenti il contributo per interventi ubicati nei comuni diversi dall’Aquila, possono ad oggi far pervenire nuove istanze di contributo, ovvero documentazione integrativa, solo tramite l'utilizzo dell’applicativo denominato “Contratti 2.0”, similmente a quanto già avviene per l’invio dei contratti e dei S.A.L (http://webgis.usrc.it/contratti).

 

La procedura di cui sopra sostituisce ogni altra modalità di trasmissione della documentazione verso l’USRC in considerazione della necessità che l’acquisizione della documentazione in maniera telematica riveste ai fini della dematerializzazione e delle misure di contenimento contro la diffusione del COVID-19.

 

Tuttavia è indispensabile considerare che la domanda di contributo conforme al modello USRC n.1, recante gli estremi della richiesta di contributo stessa, deve essere necessariamente e formalmente presentata al protocollo del Comune nel quale ricade l’intervento anche per le relative verifiche di competenza. Resta nella prerogativa dell’amministrazione comunale chiedere la consegna – oltre alla suddetta domanda di contributo – anche di tutta la documentazione necessaria ai fini istruttori, secondo le check list vigente, ovvero chiederne successivamente copia digitale all’USRC. Tutta la documentazione necessaria ai fini istruttori, secondo le check list vigente, dovrà, è bene ribadirlo, essere inviata all’USRC solo tramite l’applicativo denominato “Contratti 2.0”.

 

Alla luce di quanto sopra:

 

1.      Il richiedente presenta la domanda di contributo conforme al modello USRC n.1 presso il Comune nel quale ricade l’intervento; sarà facoltà del Comune medesimo richiedere al beneficiario di allegare alla domanda di contributo anche tutta la documentazione necessaria ai fini istruttori, secondo le check list vigente;

 

2.      L’acquisizione, da parte dell’USRC, della domanda di contributo e di tutta la documentazione necessaria ai fini istruttori secondo le check list vigente, avverrà solo tramite caricamento del materiale digitale sull’applicativo “Contratti 2.0” da parte del richiedente solo e soltanto se in presenza dell’identificativo del numero e data di protocollo di presentazione del modello USRC n.1 presso il Comune nel quale ricade l’intervento, e del relativo identificativo BDE (o protocollo normalizzato). Tale identificativo sarà specificatamente generato dal Comune medesimo (tramite piattaforma Aveianet nel caso dei Comuni del Fuori Cratere) e fornito all’istante. Si specifica ulteriormente che il caricamento della documentazione digitale sull’applicativo “Contratti 2.0” potrà avvenire dal giorno successivo a quello di ricezione del relativo identificativo BDE. Per i casi di domande già presentate presso i Comuni e non trasferite all’USRC o agli Sportelli Decentrati si specifica che il richiedente dovrà procedere al caricamento del materiale digitale sull’applicativo “Contratti 2.0”.

 

Al fine di garantire la correttezza amministrativa della eventuale presentazione della istanza di contributo al Comune secondo il modello USRC n.1 senza ulteriore documentazione indicata nella check list vigente, si dovrà adottare apposita dichiarazione, conforme al modello allegato alla presente (USRC 1B), che l’effettiva documentazione sarà inviata per il tramite del citato applicativo “Contratti 2.0”; il modello sarà quindi allegato alla domanda predisposta secondo il modello USRC n.1 anche all’atto della trasmissione all’USRC della documentazione digitale.

 

Modello: mod usrc1b

 

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USRC_Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere
Segreteria Urp Risorse Umane e  Servizi Amministrativi
Piazza Gemona 1, Villaggio San Lorenzo – 67020 Fossa AQ

U.S.R.C.: Termine per la presentazione della richiesta delle somme derivanti dall’indicizzazione ISTAT

OGGETTOTermine per la presentazione della richiesta delle somme derivanti dall’indicizzazione ISTAT.

 

Il Titolare dell’U.S.R.C. (Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere), Ing. Fico Raffaello, comunica che a chiarimento dell’avviso del 23/10/2020 e in parziale rettifica dell’avviso del 13/11/2020 si specifica che il termine per la presentazione della richiesta delle somme derivanti dall’indicizzazione ISTAT di cui al modello USRC 13 è il giorno 24/11/2020 per i casi di:

a) istanze per le quali non risulta ancora emesso il parere definitivo da parte dell’Ufficio Speciale (Art.4 del Decreto congiunto USRA-USRC n.1 del 10/09/2020);

b1) istanze per le quali risulta emesso il parere definitivo da parte dell’Ufficio Speciale (Art.5 del Decreto congiunto USRA-USRC n.1 del 10/09/2020) senza inizio lavori;

b2) istanze per le quali risulta emesso il parere definitivo da parte dell’Ufficio Speciale (Art.5 del Decreto congiunto USRA-USRC n.1 del 10/09/2020) e per le quali risultano avviati i lavori.

 

Cordiali saluti

La Segreteria

 

Contatti Segreteria Collegio Geometri Teramo

AVVISO

Comunichiamo che per l’intero periodo di emergenza Covid-19, la Segreteria del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Teramo sarà contattabile telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 al seguente numero: 392/4857697.

Sarà possibile inoltre scrivere una mail a info@collegiogeometriteramo.it o una pec a collegio.teramo@geopec.it, alle quali verrà data risposta il più rapidamente possibile.

Gli uffici rimarranno aperti solo su appuntamento, da prendere a mezzo e-mail all’indirizzo info@collegiogeometriteramo.it o telefonicamente al numero: 392/4857697.

Per accedere ai ns. uffici è necessario munirsi di:

      -  mascherina;

      -  autocertificazione temperatura scaricabile al seguente link: http://www.collegiogeometriteramo.it/images/news/4-COLLEGIO_Temperatura_Esterni%20-%20aggiornato.pdf.

 Si pregano tutti gli iscritti di monitorare assiduamente il sito web del Collegio per una corretta e puntuale informazione.

 

Cordiali saluti

La Segreteria

Sisma 2016: Circolare Prot. CGRTS 0028612 del 21 novembre 2020

 

 

Oggetto: CIRCOLARE ESPLICATIVA SULLA SCADENZA DELLE DOMANDE PER DANNI LIEVI.

 

 

Il Commissario Straordinario del Governo ai fini della ricostruzione nei territori interessati dagli eventi sismici verificatesi a far data dal 24 Agosto 2016, l’On. Avv. Giovanni Legnini, emana la seguente circolare esplicativa: "cliccare sul seguente link per scaricarla" .

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

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