Pubblicazione decreto USRC n. 8 del 04/03/2021

E' stato pubblicato il 04.03.2021 sul sito istituzionale dell’USRC e sul sito mic.usrc.it il Decreto n. del 04/03/2021 che definisce le modalità di erogazione dei contributi relativi ad immobili danneggiati dal sisma del 06.04.2009 ricadenti nei centri storici dei comuni del Cratere, in deroga alle previsioni di cui all’art. 13 del Decreto del 6 febbraio 2014 n.1, per contributi di importo inferiore ai 600.000 euro lordi complessivamente ammessi.

Con le nuove norme introdotte nei casi suddetti sarà possibile consegnare i SAL non più almeno ogni 3 mesi o al raggiungimento di almeno 200.000 € di lavori eseguiti, per andare incontro in particolar modo alle piccole e medie imprese, in situazioni di particolare difficoltà a causa della emergenza da Covid 19.

Decreto USRC n. 8 del 04/03/2021: Testo decreto n. 8 del 04.03.21

Convocazione Assemblea degli iscritti per l’elezione dei Delegati Cassa 2021 - 2025

 

 

AGLI ISCRITTI ALL’ALBO E ALLA CASSA

 

AI PRATICANTI ISCRITTI ALLA CASSA

 

AI PENSIONATI DIRETTI

 

 

Si informa che nei giorni martedì 09, mercoledì 10 e giovedì 11 marzo 2021 avranno luogo le elezioni del Comitato dei Delegati della Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti.

 

Le elezioni si svolgeranno presso la sede del Collegio, sita in TERAMO, via De Albentiis n. 12, nei giorni martedì 09, mercoledì 10 marzo dalle ore 9.00 alle ore 18.30 e nel giorno giovedì 11 marzo 2021 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

 

Hanno diritto al voto gli iscritti alla Cassa (compresi i praticanti) fino alla data di inizio delle operazioni di voto (ore 9.00 del 09 marzo 2021), nonché i pensionati diretti (di vecchiaia, anzianità, inabilità ed invalidità) della Cassa, risultanti alla predetta data, anche se non più iscritti all’Albo purché residenti nella circoscrizione del Collegio in cui votano.

 

Non hanno diritto al voto gli iscritti al solo Albo e non alla Cassa ed i beneficiari di pensione di reversibilità o indiretta (superstiti).

 

Si informa, infine, che il numero dei Delegati alla Cassa spettanti alla Regione Abruzzo è n. 4, pertanto sulla scheda elettorale si potranno esprimere al massimo n. 4 preferenze.

 

Si allega nota di convocazione:  CONV. 192/2021

 

Distinti saluti

 

Il Presidente

 

geom. Cristian Graziaplena

 

 

Comune di Teramo: presentazione SUE - 25.02.2021 ore 10.00

L’amministrazione della Città di Teramo comunica la prossima apertura dello Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.), la soluzione online che agevola i cittadini nella gestione degli interventi edili.

CPortal 360 Lo strumento di facile fruibilità nel quale l’utente potrà muoversi agevolmente per svolgere le proprie pratiche e relazionarsi in modo diretto e immediato con il Comune.

L'Incontro di presentazione del S.U.E., si svolgerà giovedì 25 febbraio 2021 alle ore 10.00, previa registrazione obbligatoria da inviare via email all’indirizzo conferenze@digitecno.it

Da indicare se la partecipazione sarà in presenza, c/o Auditorium del Parco della Scienza o in remoto.

Di seguito pubblichiamo la locandina con tutte le informazioni sull'evento: LOCANDINA_SUE-TE (2)

 

Comune di Pietracamela - ATTIVAZIONE PROCEDURE DI TRASMISSIONE ELETTRONICA ISTANZE EDILIZIE

AVVISO PUBBLICO
DPR 380/2001 ART. 5
ATTIVAZIONE PROCEDURE DI TRASMISSIONE ELETTRONICA ISTANZE EDILIZIE
in considerazione della evoluzione della normativa in materia di procedure autorizzatorie edili, è stato attivata una casella di porta PEC dedicata alla suddetta attività: sue.pietracamela@pec.comune.pietracamela.te.it, presso tale indirizzo dovranno confluire tutte le istanze riguardanti i titoli edilizi abilitativi, di qualsiasi natura essi siano, le istanze di autorizzazione paesaggistica, le attività riguardanti il controllo sismico per le istanze di competenza comunale, le richieste di certificazioni urbanistiche e le istanze di accesso ed estrazione documentazione riguardante l’edilizia privata.
Tale procedura sarà attiva dal giorno 15/02/2021. Fino al giorno 15/03/2021 saranno acquisite ancora le istanze e/o documentazione presentata nelle modalità attualmente vigenti. Dal 16/03/2021 le istanze non presentate attraverso il suddetto indirizzo PEC saranno respinte in automatico.
I documenti che compongono l’istanza andranno uniti tra di loro fino alla costituzione di file con dimensione massima di 15 MB e firmati digitalmente.
La documentazione così predisposta, andrà racchiusa in una cartella compressa con estensione .zip o .rar. e inviata alla suddetto indirizzo PEC.

AVVISO: 164 in 16.02.2021 Comune Pietracamela 2-2

RIATTIVAZIONE SPORTELLO VOLTURE PER I TECNICI INCARICATI

 

RIATTIVAZIONE SPORTELLO “VOLTURE” ANCHE PER I TECNICI

Si comunica a tutti gli iscritti che è tornata attiva la possibilità di presentare le domande di voltura catastale direttamente allo sportello “Volture” dell’Agenzia delle Entrate, anche dal tecnico incaricato, previo appuntamento.

Si consiglia comunque di effettuare l'eventuale presentazione allo sportello prediligendo la predisposizione del documento con il software VOLTURA, anziché cartacea..

Si ricorda inoltre che, rimane attivo anche il servizio di invio delle volture via PEC, ma il pagamento dovrà avvenire esclusivamente tramite F24 oppure tramite bonifico Bancario.

 

Nuovo Servizio per ricarica castelletto SISTER

 

INFORMAZIONE DI SERVIZIO PER RICARICA CASTELLETTO SISTER

 

Dal 31.12.2020 è stato dismesso il servizio porta dei pagamenti di Poste Italiane per ricaricare il Castelletto sul portale SISTER

 

Pertanto da tale data non sarà possibile utilizzare la funzionalità "Versamento on line tramite porta dei pagamenti di Poste Italiane" per effettuare versamenti per la costituzione/reintegro del castelletto unico nazionale o per l’acquisto/rinnovo delle utenze annuali di accesso.
Per la costituzione/reintegro del castelletto restano valide le modalità "F24" e "pagoPA"; per l’acquisto/rinnovo delle utenze annuali di accesso rimane la modalità "F24".

 

Per chi vuole utilizzare ancora il pagamento con carta di credito/Postapay o altre carte elettroniche deve :

 

1)     Entrare su SISTER

 

2)     Cliccare su Pagamenti nel menù servizi a lato

 

3)     Scegliere la modalità “Versamento on line traite PagoPA”

 

4)     Inserire l’importo che si vuole ricaricare

 

5)     Premere sulla casella di colore blu “PagoPA Paga”

 

6)     Entrare con la mail (necessaria per la ricevuta)

 

7)     Mettere la spunta su “accetto la privacy policy) e premere “Continua”

 

8)     Scegliere come si vuole pagare (Carta di credito/debito – Conto Corrente – altri metodi di pagamento)

 

9)     Completare il pagamento.

 

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