POLIZZA SANITARIA INTEGRATIVA

Si amplia il pacchetto di servizi e prestazioni che la Cassa Geometri garantisce ai propri iscritti attraverso la nuova polizza di assistenza sanitaria, stipulata con UniSalute, con l’obiettivo di offrire una copertura ancora più capillare in caso di malattia e una prevenzione ancora più efficace.
 
Ricovero per grandi interventi chirurgici, spese per terapie radianti e chemioterapie, prestazioni specialistiche per la prevenzione annuale, visite specialistiche ed esami di alta diagnostica, pacchetto maternità. Sono queste alcune delle novità previste dalla nuova assicurazione sanitaria integrativa che la Cassa Geometri mette a disposizione degli iscritti e dei pensionati in attività ed estendibile anche ai nuclei familiari.
 
Grande attenzione posta alla prevenzione, in considerazione della sua importanza sia per l’aumento delle aspettative di vita sia per la riduzione dell’incidenza e della gravità di alcune patologie.
 
In particolare, tra le novità della nuova polizza si evidenziano: pacchetto per la prevenzione annuale, comprensivo di una serie di prestazioni tra cui l’esame emocromocitometrico completo, l’esame delle urine, l’elettrocardiogramma base e la visita specialistica oculistica; per gli uomini di età superiore a 40 anni, una volta all’anno, PSA, PSA free, ecografia prostatica, ECG da sforzo ed ecografia transrettale; il pacchetto maternità, che prevede una serie di prestazioni quali ecografie, inclusa la morfologica, quattro visite di controllo ostetrico-ginecologiche, un esame a scelta tra amniocentesi, villocentesi o test equivalente, ecografia fetale e visita di controllo ginecologico post parto; introduzione del test HPV (papilloma virus) per le donne di età superiore ai 30 anni una volta ogni due anni; indennità da non autosufficienza, indennizzo forfettario in caso di non autosufficienza per un importo pari a 1.600 euro mensili per 60 mesi.

Di seguito pubblichiamo nota della Cassa Geometri: Comunicazione prot.350453-SP

Assemblea generale degli Iscritti. Venerdì 30.04.2021

Tutti i geometri iscritti all'Albo della Provincia di Teramo sono convocati in Assemblea ordinaria, che si terrà in modalità videoconferenza ai sensi del comma 2, art. 73, D.L. n.18 del 17.03.2020, in prima convocazione alle ore 08.30 del giorno 30/04/2021 e in

 

 

Seconda Convocazione

 

 venerdì 30 aprile 2021 alle ore 10.30

 

per deliberare il seguente ordine del giorno:

 

1.    Relazione del Presidente del Collegio;

 

2.    Approvazione del rendiconto di gestione anno 2020;

 

3.    Approvazione bilancio preventivo anno 2021;

 

4.    Varie ed eventuali.

La documentazione del bilancio è disponibile per tutti gli iscritti dal giorno 23 aprile 2021 sul sito web istituzionale area amministrazione trasparente - bilanci.

Le modalità di accesso alla piattaforma saranno inviate dal CNGeGL a mezzo e-mail tradizionale (controllare anche la posta indesiderata-spam).

Si comunica che i lavori saranno videoregistrati per gli adempimenti connessi e strumentali alla corretta gestione dell’Assemblea, previa esplicita accettazione dei partecipanti all’inizio della seduta stessa. Tale videoregistrazione non sarà diffusa e sarà trattata unicamente per la verbalizzazione.

Si allega nota di convocazione: 386 out 15.04.2021

Auguri Festività Pasquali

Il Presidente, i Consiglieri, il Delegato Cassa e la Segreteria porgono un pensiero speciale a voi e alla vostre famiglie con l'augurio che questa Pasqua sia simbolo di rinascita e speranza.

BUONA PASQUA!

VADEMECUM PER ATTIVAZIONE PEC NAMIRIAL

Caro collega,

nei giorni scorsi sicuramente avrà ricevuto una pec dalla Cassa Geometri riguardante la nuova convenzione siglata da Cassa Geometri e Fondazione Geometri Italiani con la società Namirial S.p.A. al fine di offrire gratuitamente agli iscritti lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ad uso personale e la casella PEC.

Vi è stato comunicato che a partire dalle ore 18 di mercoledì 17 marzo c.m. la casella PEC con dominio GEOPEC sarà sospesa per migrazione al nuovo gestore Namirial.

Da oggi giovedì 18 marzo 2021 ufficialmente è entrata in funzione la nuova casella PEC della Namirial.

Vi sono state recapitate in questi giorni anche le credenziali per l’attivazione della nuova casella PEC. Le credenziali saranno attive da oggi 18 Marzo 2021, data del passaggio della gestione a Namirial S.p.A.

LA CASELLA PEC CONTINUERA’ AD ESSERE GRATUITA SENZA ALCUN COSTO AGGIUNTIVO A CARICO DELL’ISCRITTO.

Per rendere operativa la nuova casella PEC seguire i pochi semplici passaggi indicati nel seguente vademecum: Vademecun Attivazione PEC Namirial

MIGRAZIONE CASELLE PEC DA ARUBA A NAMIRIAL

Si comunica che a partire dalle ore 18 di mercoledì 17 marzo c.m. la casella PEC con dominio GEOPEC sarà sospesa per migrazione al nuovo gestore Namirial, per cui non sarà possibile inviare e ricevere PEC per circa 2 ore salvo complicazioni tecniche e comunque sarà tutto ripristinato al massimo nella prima mattina del 18 marzo c.m.
Fase 1
Si precisa che la PEC in lettura sarà sempre consultabile ai seguenti indirizzi web:
fino alla migrazione https://webmail.geopec.it/

durante e dopo https://webmail.pec.it

Il nome utente e la password rimarranno invariati.

Fase 2

Una volta terminata la migrazione, al massimo entro la prima mattina del giorno 18 marzo c.m., la PEC tornerà ad essere funzionante sia in ricezione che in invio utilizzando il consueto indirizzo web: https://webmail.geopec.it/ con il medesimo nome utente finora usato e la password che ti è stata inviata sia via PEC che per posta ordinaria, laddove l’indirizzo sia presente nei nostri archivi.
Al primo accesso verrà richiesto il cambio password.
L’archivio, come sopra specificato, sarà consultabile alla pagina web: https://webmail.pec.it fino alla completa migrazione dello stesso al nuovo gestore. A migrazione ultimata non sarà più necessario consultare le PEC archiviate alla pagina web sopra citata essendo tutte disponibili nella nuova casella PEC

N.B. LA CASELLA PEC CONTINUERA’ AD ESSERE GRATUITA SENZA ALCUN COSTO AGGIUNTIVO A CARICO DELL’ISCRITTO.

Per maggiori informazioni fare riferimento alla PEC ricevuta nei giorni scorsi da no-reply@pro.sicurezzapostale.it

Chiusura uffici Agenzia delle Entrate Direzione Provinciale di Teramo per emergenza Coronavirus - Modalità di richiesta ed erogazione dei servizi

 

Comunichiamo che l’Agenzia delle Entrate (sia Catasto che territoriale) è chiusa  per COVID fino al 2 aprile 2021.

 

Rimane aperta la sola conservatoria e per appuntamento.

 

Di seguito pubblichiamo la circolare dell’Agenzia delle Entrate Direzione Provinciale di Teramo: Ag.TE modalità di prenotazione appuntamento

 

Pubblicazione decreto USRC n. 8 del 04/03/2021

E' stato pubblicato il 04.03.2021 sul sito istituzionale dell’USRC e sul sito mic.usrc.it il Decreto n. del 04/03/2021 che definisce le modalità di erogazione dei contributi relativi ad immobili danneggiati dal sisma del 06.04.2009 ricadenti nei centri storici dei comuni del Cratere, in deroga alle previsioni di cui all’art. 13 del Decreto del 6 febbraio 2014 n.1, per contributi di importo inferiore ai 600.000 euro lordi complessivamente ammessi.

Con le nuove norme introdotte nei casi suddetti sarà possibile consegnare i SAL non più almeno ogni 3 mesi o al raggiungimento di almeno 200.000 € di lavori eseguiti, per andare incontro in particolar modo alle piccole e medie imprese, in situazioni di particolare difficoltà a causa della emergenza da Covid 19.

Decreto USRC n. 8 del 04/03/2021: Testo decreto n. 8 del 04.03.21

Convocazione Assemblea degli iscritti per l’elezione dei Delegati Cassa 2021 - 2025

 

 

AGLI ISCRITTI ALL’ALBO E ALLA CASSA

 

AI PRATICANTI ISCRITTI ALLA CASSA

 

AI PENSIONATI DIRETTI

 

 

Si informa che nei giorni martedì 09, mercoledì 10 e giovedì 11 marzo 2021 avranno luogo le elezioni del Comitato dei Delegati della Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti.

 

Le elezioni si svolgeranno presso la sede del Collegio, sita in TERAMO, via De Albentiis n. 12, nei giorni martedì 09, mercoledì 10 marzo dalle ore 9.00 alle ore 18.30 e nel giorno giovedì 11 marzo 2021 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

 

Hanno diritto al voto gli iscritti alla Cassa (compresi i praticanti) fino alla data di inizio delle operazioni di voto (ore 9.00 del 09 marzo 2021), nonché i pensionati diretti (di vecchiaia, anzianità, inabilità ed invalidità) della Cassa, risultanti alla predetta data, anche se non più iscritti all’Albo purché residenti nella circoscrizione del Collegio in cui votano.

 

Non hanno diritto al voto gli iscritti al solo Albo e non alla Cassa ed i beneficiari di pensione di reversibilità o indiretta (superstiti).

 

Si informa, infine, che il numero dei Delegati alla Cassa spettanti alla Regione Abruzzo è n. 4, pertanto sulla scheda elettorale si potranno esprimere al massimo n. 4 preferenze.

 

Si allega nota di convocazione:  CONV. 192/2021

 

Distinti saluti

 

Il Presidente

 

geom. Cristian Graziaplena

 

 

Comune di Teramo: presentazione SUE - 25.02.2021 ore 10.00

L’amministrazione della Città di Teramo comunica la prossima apertura dello Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.), la soluzione online che agevola i cittadini nella gestione degli interventi edili.

CPortal 360 Lo strumento di facile fruibilità nel quale l’utente potrà muoversi agevolmente per svolgere le proprie pratiche e relazionarsi in modo diretto e immediato con il Comune.

L'Incontro di presentazione del S.U.E., si svolgerà giovedì 25 febbraio 2021 alle ore 10.00, previa registrazione obbligatoria da inviare via email all’indirizzo conferenze@digitecno.it

Da indicare se la partecipazione sarà in presenza, c/o Auditorium del Parco della Scienza o in remoto.

Di seguito pubblichiamo la locandina con tutte le informazioni sull'evento: LOCANDINA_SUE-TE (2)

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Navigando il sito acconsenti all'utilizzo dei cookie in accordo alla nostra Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.