POLIZZA SANITARIA INTEGRATIVA

Si amplia il pacchetto di servizi e prestazioni che la Cassa Geometri garantisce ai propri iscritti attraverso la nuova polizza di assistenza sanitaria, stipulata con UniSalute, con l’obiettivo di offrire una copertura ancora più capillare in caso di malattia e una prevenzione ancora più efficace.
 
Ricovero per grandi interventi chirurgici, spese per terapie radianti e chemioterapie, prestazioni specialistiche per la prevenzione annuale, visite specialistiche ed esami di alta diagnostica, pacchetto maternità. Sono queste alcune delle novità previste dalla nuova assicurazione sanitaria integrativa che la Cassa Geometri mette a disposizione degli iscritti e dei pensionati in attività ed estendibile anche ai nuclei familiari.
 
Grande attenzione posta alla prevenzione, in considerazione della sua importanza sia per l’aumento delle aspettative di vita sia per la riduzione dell’incidenza e della gravità di alcune patologie.
 
In particolare, tra le novità della nuova polizza si evidenziano: pacchetto per la prevenzione annuale, comprensivo di una serie di prestazioni tra cui l’esame emocromocitometrico completo, l’esame delle urine, l’elettrocardiogramma base e la visita specialistica oculistica; per gli uomini di età superiore a 40 anni, una volta all’anno, PSA, PSA free, ecografia prostatica, ECG da sforzo ed ecografia transrettale; il pacchetto maternità, che prevede una serie di prestazioni quali ecografie, inclusa la morfologica, quattro visite di controllo ostetrico-ginecologiche, un esame a scelta tra amniocentesi, villocentesi o test equivalente, ecografia fetale e visita di controllo ginecologico post parto; introduzione del test HPV (papilloma virus) per le donne di età superiore ai 30 anni una volta ogni due anni; indennità da non autosufficienza, indennizzo forfettario in caso di non autosufficienza per un importo pari a 1.600 euro mensili per 60 mesi.

Di seguito pubblichiamo nota della Cassa Geometri: Comunicazione prot.350453-SP

CASSA GEOMETRI: Dichiarazione reddituale 2020 – scadenza: 15 ottobre 2020

Oggetto: Adempimenti dichiarativi e contributivi entro e non oltre il 15.10.2020.

 

Si ricorda che il Consiglio di Amministrazione della Cassa Geometri ha disposto la proroga al 15 ottobre 2020 del termine per la presentazione della dichiarazione e del pagamento della contribuzione.

I pagamenti in unica soluzione attivati dopo la proroga dovranno essere effettuati entro il 15 ottobre; stessa scadenza avrà pure la prima rata delle rateizzazioni in 4 o 1 O rate, mentre la seconda rata scadrà il 27 ottobre.

Nella sezione "ADEMPIMENTI DICHIARATIVI E CONTRIBUTIVI 2020" presente nella home page del sito della Cassa è consultabile la guida operativa del servizio, che qui si allega: http://www.collegiogeometriteramo.it/images/IstruzioniCompilazioneDichiarazione2020.pdf .

Alcune info al seguente link: http://www.cassageometri.it/it/cassa/guide/adempimenti-dichiarativi-e-contributivi-2020 .

 

Sono tenuti a presentare la dichiarazione i geometri che nell'anno 2019 presentano almeno un giorno di iscrizione indipendentemente dall'attuale posizione iscrittiva e/o dal possesso di una partita IVA attiva, individuale o da studio associato.

I geometri che rientrano in questa categoria devono presentare necessariamente la dichiarazione, anche qualora gli imponibili di natura professionale dichiarati all'amministrazione finanziaria dovessero risultare pari a “0” (zero) o essere negativi.

Le specifiche per la determinazione delle basi imponibili ai fini del calcolo dei contributi dovuti sono riportate in fondo alla pagina.

Il termine per la presentazione della dichiarazione e per il pagamento dei contributi è il 15 ottobre 2020.

Il mancato rispetto delle scadenze previste dal Regolamento sulla contribuzione per la presentazione e/o la rettifica della dichiarazione reddituale e per il pagamento dei contributi comporterà l’applicazione delle corrispondenti sanzioni.

Chi non è tenuto alla presentazione della dichiarazione.

Non devono presentare la dichiarazione i geometri praticanti e i geometri iscritti nel corso del 2020 (neo iscritti 2020 e re-iscritti 2020 che nel 2019 non erano iscritti).

Eredi di geometri deceduti.

Gli eredi di professionisti deceduti possono presentare la dichiarazione dei redditi 2020 contattando la Cassa stessa attraverso il servizio Assistenza al numero 06-326861.

 

Cordiali saluti

La Segreteria

Proroga del termine adempimenti dichiarativi e contributivi

Pubblichiamo di seguito la comunicazione del Direttore Generale prot. 1247611-SDG relativa all'oggetto, con la quale si avvisa che il Consiglio di Amministrazione ha disposto la proroga al 15 ottobre p.v. del termine per la presentazione della dichiarazione e del pagamento della contribuzione.

I pagamenti in unica soluzione attivati dopo la proroga dovranno essere effettuati entro il 15 ottobre; stessa scadenza avrà pure la prima rata delle rateizzazioni in 4 o 1 O rate, mentre la seconda rata scadrà il 27 ottobre.

Circolare Cassa prot. n. 1247611-SDG: proroga termine adempimenti dichiarativi

Dichiarazione 2020 - Apertura servizio online

Si comunica che è disponibile nell'area riservata del sito della Cassa Geometri il nuovo servizio "ADEMPIMENTI DICHIARATIVI", che consente di compilare e presentare la dichiarazione e calcolare la contribuzione dovuta. Il pagamento potrà, invece, essere effettuato attraverso la funzione "PAGAMENTO ACCERTAMENTI" presente all'interno del servizio Portale dei Pagamenti.

Si rammenta che in sede di dichiarazione sarà possibile scegliere se effettuare il versamento del contributo volontario.

Nella sezione "ADEMPIMENTI DICHIARATIVI E CONTRIBUTIVI 2020" presente nella home page del sito della Cassa è consultabile la guida operativa del servizio, che qui si allega: IstruzioniCompilazioneDichiarazione2020

Cassa Geometri: Pubblicazione Sezione Adempimenti dichiarativi e contributivi 2020

 

Si comunica che è stata pubblicata sul sito della Cassa la Sezione informativa "Adempimenti dichiarativi e contributivi 2020", consultabile al seguente link http://www.cassageometri.it/it/cassa/guide/adempimenti-dichiarativi-e-contributivi-2020.

Nei prossimi giorni la Cassa Geometri pubblicherà ed invierà la guida operativa per la compilazione della dichiarazione da effettuare on line nel servizio dedicato che, come già anticipato, sarà disponibile nell'area riservata del loro sito a partire dal prossimo 3 agosto 2020. 

 

Cordiali saluti

 

Il Delegato Cassa Geom. Andrea Cantoresi

 

Assemblea iscritti 25.06.2020 - Relazione Delegato Cassa

OGGETTOAssemblea iscritti 25.06.2020 - Relazione Delegato Cassa .

 

In allegato si riporta la relazione stilata all’Assemblea degli iscritti (tenutasi in modalità videoconferenza) il 25 giugno 2020 inerente l’oggetto.

 * Relazione: "cliccare qui, per scaricarla" ; 

* Allegato 1: "cliccare sul seguente link per scaricarlo" ;

* Allegato 2: "cliccare sul seguente link per scaricarlo"

 

 

Cordiali saluti

Il Delegato Cassa Geom. Andrea Cantoresi

Cassa Geometri: Polizza sanitaria integrata.

Oggetto: Polizza sanitaria integrativa.

 

La Cassa Geometri ha sottoscritto una convenzione con la società AON/ONEnet che consentirà agli iscritti ed ai pensionati attivi già beneficiari della polizza sanitaria gratuita sottoscritta con Unisalute di accedere, a condizione agevolate, ad un network di strutture sanitarie per effettuare ulteriori accertamenti, visite specialistiche, trattamenti fisioterapici, cure odontoiatriche e in caso di ricovero, non compresi nella politica sanitaria stipulata dalla Cassa in favore degli iscritti. Tali agevolazioni sono estese gratuitamente anche a familiari e ascendenti.

La convenzione prevede l'applicazione di tariffe particolarmente vantaggiose presso le migliori strutture ospedaliere, ambulatoriali, fisioterapiche e odontoiatriche, garantendo così la possibilità di beneficiare di prestazioni sanitarie con medici professionisti dagli alti standard qualitativi ed ai migliori prezzi di mercato. Il network sanitario ONEnet comprende infatti oltre 10mila strutture localizzate in tutte le province italiane, assicurando un'omogenea presenza su tutto il territorio nazionale.

L'adesione è già attiva per tutti gli iscritti ed i pensionati attivi mentre occorre, al fine di renderla operativa ed estenderla hai propri familiari e ascendenti, registrarsi sul sito web www.onecare.aon.it per ricevere le credenziali di accesso personali. Tramite il portale è possibile prenotare la relativa prestazione presso le strutture disponibili e con i professionisti più idonei alle proprie esigenze. In alternativa alla prenotazione tramite portale, prenotazioni e richieste di informazioni potranno essere effettuate tramite il call center (02 87232356) o all'indirizzo e-mail dedicato (rete.onecare@aon.it).

In allegato troverete la schermata della pagina del sito (allegato 1) e la news relativa (allegato 2). Per ulteriori informazioni potete consultare anche il sito web www.onecare.aon.it .

La prossima settimana, la Cassa Geometri provvederà ad inviare una comunicazione informativa a tutti gli iscritti che consentirà di "atterrare" direttamente sulla pagina dedicata alla convenzione sul sito web (allegato 3).

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Contributi 2019 – recupero rate sospese e non pagate COVID-19

E’ da oggi attiva la funzione per il recupero delle rate sospese (febbraio/giugno 2020) e non pagate a seguito dell’emergenza COVID-19.
 
Il Consiglio di Amministrazione, infatti, considerata la situazione di emergenza che ha interessato il Paese e per venire incontro alle esigenze degli iscritti nella fase di ripresa delle attività economiche, ha ritenuto di prevedere massima flessibilità e dilazione del versamento per il saldo delle rate sospese dei contributi dovuti per il 2019 scadute tra il 23 febbraio 2020 e il 30 giugno 2020.
 
In tal senso, sarà possibile pagare l’importo complessivo delle rate rientranti nel periodo di sospensione, senza interessi di rateizzazione e senza oneri accessori, con una dilazione, da 4 fino a 24 mesi, con il solo vincolo che la rata dovrà avere un importo minimo pari a € 50,00,
 
La scelta della modalità di pagamento dovrà essere effettuata entro il 27 ottobre 2020, attraverso la nuova funzione Pagamento accertamenti presente all’interno del servizio online Portale dei Pagamenti, nell’area riservata del sito web della Cassa Geometri.
 
La prima rata del piano di ammortamento avrà decorrenza dal mese successivo all'attivazione, salvo la prima rata dei piani attivati in ottobre che avrà scadenza nello stesso mese.
 
Si segnala, infine, che gli importi relativi alle eventuali rate non pagate, scadute prima del periodo di sospensione, potranno essere regolarizzati, maggiorati di sanzioni e interessi, attraverso la funzione Visualizzazione e pagamento morosità del Portale dei Pagamenti.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Navigando il sito acconsenti all'utilizzo dei cookie in accordo alla nostra Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.