Ricostruzione privata USRC – Sisma Abruzzo 2009

 

Oggetto: Sisma Abruzzo 2009: aggiornamento modulistica e manuale MIC.

 

L’USRC comunica che sono stati oggi pubblicati:

 

a) la revisione del modello per la domanda di contributo (Mod. USRC/1 rev.3.0) nel quale è stata aggiunta la possibilità di indicare un ulteriore indirizzo di posta elettronica certificata al quale far pervenire le comunicazioni;

b) la revisione dei modelli per le dichiarazioni sostitutive ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 (Mod. USRC/4, USRC/4-bis e USRC/4-ter) nei quali è stata aggiunta la sezione relativa agli eventuali c.d. “usi civici”;

c) il nuovo modello per la dichiarazione di conformità tra copia digitale e atti originali cartacei (Mod. USRC/5);

d) la revisione dell’allegato C al Manuale tecnico contenente la “Documentazione per la richiesta di contributo – modalità di predisposizione ed elenco documentazione minima obbligatoria” ovvero la c.d. “check list”;

 

I modelli e la check list, scaricabili separatamente in formato pdf compilabile, sono altresì contenuti in appendice alla undicesima versione del manuale per la compilazione della scheda MIC (Manuale tecnico V_11) che si pubblica contestualmente al presente avviso.

Come per le versioni precedenti, il dettaglio delle modifiche apportate è consultabile in calce al documento.

 

Circa la check list è necessario evidenziare che essa è parte integrante della richiesta di contributo e essa che reca l'elenco di documentazione MINIMA obbligatoria, a pena di irricevibilità o improcedibilità della richiesta di contributo stessa.

La check list deve essere compilata e firmata dal richiedente.

 


Cordiali Saluti

La Segreteria del Collegio

Auguri Pasqua 2018

 

“ Questa Santa Pasqua sia per voi una giornata serena e gioiosa, di amore, di pace e di sorrisi da condividere con i vostri cari ”

Il Consiglio Direttivo e la Segreteria

Assemblea generale degli Iscritti - Teramo, 24 aprile 2018

 

Tutti i Geometri iscritti all'Albo della Provincia di Teramo sono convocati in Assemblea Ordinaria presso la sede del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo in via De Albentiis, n.12 – Teramo (TE) - alle ore 09.00 del giorno 24/04/2018 in prima convocazione e in

 

Seconda Convocazione

 

 martedì 24 aprile 2018 alle ore 15.30

 

presso la Sede del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo 

 

 

 

per deliberare il seguente ordine del giorno:

 

  1. Relazione del Presidente del Collegio;

  2. Approvazione del Bilancio Preventivo 2018;

  3. Approvazione del Rendiconto di Gestione 2017;

  4. Varie ed eventuali.

    La documentazione del bilancio è disponibile per tutti gli iscritti dal giorno 9 aprile 2018, orario d’ufficio, presso la sede del Collegio.

Il Presidente

Geom. Cristian Graziaplena

Regione Abruzzo: Circolare “Rilascio del provvedimento di autorizzazione sismica per progetti presentati in sanatoria”

Determinazione n. DPC020/17 del 20 febbraio 2018

 

Dipartimento: Opere pubbliche, Governo del Territorio e politiche Ambientali

Servizio: Servizio Genio Civile di Teramo

Ufficio: Sismica

 

 

OGGETTO: Rilascio del provvedimento di autorizzazione sismica per progetti presentati in sanatoria.

 

Di seguito riportiamo comunicazione pervenuta dalla Regione Abruzzo.

Determinazione n. DPC020/17 del 20 febbraio 2018" Regione Abruzzo - circolare "

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

FONDAZIONE GEOMETRI: Circolare n.2869 del 7.02.2018 – KIT ISCRITTI 2018.

 

 

 

 

OGGETTO: kit iscritti.

 

Per opportuna conoscenza si trasmette di seguito l’informativa, già trasmessa dalla Fondazione Geometri (http://www.cng.it/comunicazioni/Prot2869kitiscritti2018.pdf).

Vi portiamo a conoscenza che la Fondazione Geometri Italiani, Il CNGeGL e la CIPAG hanno messo a disposizione gratuitamente anche per l’anno 2018 la casella di posta certificata [“PEC” (nome.cognome@geopec.it)] , strumento indispensabile e obbligatorio per svolgere l’attività professionale.

Inoltre sono state stipulate delle convenzioni con ARUBA rivolte a tutti gli iscritti, riguardanti i seguenti prodotti e servizi:

- CNS (carta nazionale dei servizi): firma digitale e certificato di ruolo, con durata di 5 anni;

- SPID: servizio rilascio credenziali di accesso;

- servizi aggiuntivi per la PEC (es. ampliamento spazio di archivio).

Avrete anche la possibilità di scaricare sul vs. dispositivo mobile I'APP geometrinrete (disponibile su Google Play Stare e Appie Stare), per usufruire di servizi riservati ai professionisti come a esempio leggere la rassegna stampa quotidiana e le ultime news sulla professione, sfogliare il magazine della categoria Geocentro, inviare e gestire quesiti al Contact Center Cipag.

L'accesso all' App è semplice: basta inserire la Matricola e la Password già utilizzate per l'accesso nell'area riservata dei siti di categoria.

Vi comunichiamo anche che, a seguito dell'accordo quadro RPT-UNI, è stata rinnovata fino al 31 maggio 2018 la convenzione con l'Ente Italiano di Normazione che dà la possibilità a tutti gli iscritti di acquistare la licenza d'uso per la consultazione delle norme UNI, a un prezzo forfettario di € 50,00 + IVA (euro cinquanta/00 più iva).

L'abbonamento sarà attivo per 12 mesi a partire dal giorno della sottoscrizione è dà diritto a una fruizione illimitata.

Qualora foste interessati, la procedura di attivazione è descritta al seguente link: http://store.uni.com/catalogo/index.php/unisubscription/ca/register/ca_id/7/

Vi ricordiamo che, per essere sempre informati sulle attività della Categoria, potete consultare i seguenti siti:

https://www.geometrinrete.it/

http://www.cipag.it/it/cassa

http://www.cng.it/it/consiglio-nazionale/

https://www.fondazionegeometri.it/it/fondazione

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

PER I NEO-ISCRITTI - POLIZZA DI RC PROFESSIONALE GRATUITA STIPULATA DA FONDAZIONE GEOMETRI ITALIANI

 

Per opportuna conoscenza, Vi riportiamo di seguito la dichiarazione di copertura valida sino al 31.12.2018, per i neo-iscritti del periodo 01.01.2018 - 30.06.2018 inerente alla polizza di RC Professionale gratuita stipulata da Fondazione Geometri Italiani.

 

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Per ogni necessità di chiarimento è possibile contattare:

Marco Oliveri
Senior Business Development Specialist Affinity
Mobile: 3409558726
marco.oliveri@marsh.com

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Circolare pervenuta:  " Circolare RC neo-iscritti periodo 31.12.2017 - 30.06.2018 "

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

REGIONE ABRUZZO – Circolare prot. n. 0032434/18 del 05.02.2018.

Oggetto: Giunta Regionale DPC - Dipartimento Opere Pubbliche, Governo del Territorio e Politiche Ambientali - Dpc018 Servizio Genio Civile Di L’Aquila - Ufficio Sismica Di L’Aquila: “ Proroga dei termini per la presentazione delle pratiche in formato cartaceo - Uffici Sismica del Servizio Genio Civile di L’Aquila (incluse sedi di Avezzano e Sulmona) ”.

 

 

Il Dirigente del Servizio Ing. Giancarlo Misantoni  avvisa che

Considerato che dal 2 maggio 2017 il Genio Civile della Regione Abruzzo ha attivato il servizio di gestione telematica delle richieste di Autorizzazione / Deposito sismico per la presentazione delle istanze online (piattaforma MUDE-RA);

Visto l’avviso del 18.09.2017 prot. n. 0239754/17, con il quale il Dirigente del Servizio fissava al 31 Dicembre 2017 il termine ultimo per la presentazione delle pratiche in formato cartaceo;

Ritenuto opportuno fornire all’utenza un ulteriore periodo transitorio per acquisire la necessaria padronanza della piattaforma telematica MUDE-RA;

Ritenuto congruo il termine ultimo del 31/03/2018 per soddisfare la suddetta esigenza;

COMUNICA

che il termine ultimo per la presentazione delle pratiche in formato cartaceo, precedentemente fissato al 31/12/2017, è prorogato al 31/03/2018. A far data dal 01/04/2018 le pratiche dovranno pervenire esclusivamente tramite il portale MUDE-RA, ad eccezione di quelle il cui iter amministrativo è stato precedentemente avviato in formato cartaceo.

Il front office sarà aperto nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 fino al 31/03/2018.

A partire dal 01/04/2018 sarà aperto nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 .

 

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria del Collegio

Quota iscrizione Albo professionale anno 2018

A tutti gli iscritti all'Albo professionale

 

Gentile Geometra,

con la presente ti comunichiamo che il Consiglio Direttivo, nella seduta del 14 novembre 2017, ha confermato l’importo della quota di iscrizione all’Albo professionale per l’anno 2018 in euro 180,00 (euro centottanta/00).

Quest’anno sarà possibile versare la quota direttamente al Collegio a mezzo bonifico bancario IBAN: IT 13 E 06050 15300 CC0750120826, entro e non oltre il 31/01/2018.

Solo per coloro che non dovessero versare la quota entro tale data, la riscossione sarà affidata ad Agenzia delle Entrate - Riscossione, la quale trasmetterà avviso di pagamento con scadenza 30/04/2018.

 

IMPORTANTE: dopo il 31/01/2018 non sarà più possibile pagare a mezzo bonifico bancario, in quanto si riceverebbe comunque l’avviso dell’Agenzia di cui sopra.

 

Ricordiamo che il pagamento della quota è obbligatorio e fondamentale per un migliore servizio a favore della nostra categoria.

Con i migliori saluti

Il Presidente

Geom. Cristian Graziaplena

 

COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI PER "SINF"

 

Gentili Geometri,

Vi ricordiamo di provvedere alla compilazione dei questionari presenti sulla Vs. homepage del SINF (piattaforma CNGeGL - crediti formativi) entro la data del 31.12.2017, al fine di aggiornare completamente i Vs. libretti formativi.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

 

 

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Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo

Via Alfonso De Albentiis, n.12 – 64100 Teramo (TE)

Tel.: 0861/248620 - fax: 0861/254141

E-mail : info@collegiogeometriteramo.it

Sito     : www.collegiogeometriteramo.it

PEC     : collegio.teramo@geopec.it

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Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00

 

Dal 2 al 5 gennaio 2018 gli uffici saranno chiusi per le festività natalizie

 

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NEWS COLLEGIO GEOMETRI: CHIUSURA SEDE PER FESTIVITÀ NATALIZIE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si comunica che gli uffici del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo, rimarranno chiusi in occasione delle festività natalizie dal 2 al 5 gennaio 2018.

Gli uffici riapriranno regolarmente con i consueti orari da lunedì 8 Gennaio 2018 e da tale data riprenderanno tutte le attività del Collegio.

 

 

File Auguri:   " Auguri "

 

L'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

 

La Segreteria

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