Commissione Tributaria Provinciale di Teramo: circolare del 23.03.2020

 

OGGETTO: Misure urgenti per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 - Disposizioni di attuazione del D.L. 17 marzo 2020, n. 18 - Disposizioni per l’utenza della Commissione Tributaria Provinciale di Teramo.

 

 

Il Dipartimento delle Finanze, Commissione Tributaria Provinciale di Teramo, comunica in merito all’oggetto quanto segue: “cliccare sul seguente link per scaricare l’allegato”.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Sospensione dei termini e accertamento con adesione - Articoli 67 e 83 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 (cd. decreto “Cura Italia”) – Primi chiarimenti

Pubblichiamo di seguito nota dell’Agenzia delle Entrate avente ad oggetto "Sospensione dei termini e accertamento con adesione - Articoli 67 e 83 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 (cd. decreto “Cura Italia”) – Primi chiarimenti":

Circolare_n_6_del_23_03_2020 Agenzia Entrate

 

 

 

PROTOCOLLO CONDIVISO DI REGOLAMENTAZIONE PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID – 19 NEI CANTIERI EDILI

Il 14 marzo 2020 è stato adottato il Protocollo di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID 19 negli ambienti di lavoro (d’ora in poi Protocollo), relativo a tutti i settori produttivi.

Stante la validità delle disposizioni contenute nel citato Protocollo previste a carattere generale per tutte le categorie, e in particolare per i settori delle opere pubbliche e dell’edilizia, si è ritenuto definire ulteriori misure.

L’obiettivo del presente protocollo condiviso di regolamentazione è fornire indicazioni operative finalizzate a incrementare nei cantieri l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare l’epidemia di COVID-19. Il COVID-19 rappresenta, infatti, un rischio biologico generico, per il quale occorre adottare misure uguali per tutta la popolazione.

Il presente protocollo contiene, quindi, misure che seguono la logica della precauzione e seguono e attuano le prescrizioni del legislatore e le indicazioni dell’Autorità sanitaria.

Tali misure si estendono ai titolari del cantiere e a tutti i subappaltatori e subfornitori presenti nel medesimo cantiere.

“ cliccare qui per scaricare l'intera news ”

 

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

AGENZIA ENTRATE - SINDROME COVID-19 MISURE DI PREVENZIONE, PROTEZIONE NEGLI UFFICI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE DELL'ABRUZZO COMUNICAZIONE

 

OGGETTOSindrome COVID-19 – Misure di prevenzione, protezione negli Uffici dell’Agenzia delle Entrate dell’Abruzzo - Comunicazione.

 

Il Direttore Regionale dell’Abruzzo dell’Agenzia delle Entrate, Settore Servizi, Ufficio Servizi catastali, cartografici, di pubblicità immobiliare, estimativi e OMI, Margherita Maria Calabrò, informa che tenuto conto del DPCM 11 marzo 2020, comunica l’interruzione, fino al 3 aprile p.v., salvo proroghe, del servizio di presentazione dei documenti di catasto terreni (Pregeo) e di richiesta di estratti di mappa.

Di seguito la lettera pervenuta a mezzo pec:   " Agenzia Entrate - Comunicazione del 16.03.2020 " .

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

COVID-19 - Comunicazione

Prot. n.:427/2020 del 14.03.2020

       

 

OGGETTO: COVID-19 - Comunicazione.

                                                                                                                                                                                                                                             

Nello spirito di collaborazione che ha sempre contraddistinto il geometra, si invitano gli iscritti, in questo momento di particolare emergenza nazionale, a rispettare i provvedimenti imposti dagli ultimi D.P.C.M., per cui si comunica che la Segreteria del Collegio fino al 25 marzo 2020, applicherà le seguenti disposizioni:

- gli uffici rimarranno chiusi al pubblico da lunedì p.v. fino al 25 marzo;

la Segreteria è reperibile esclusivamente a mezzo e-mail e pec;

per urgenze, si invitano gli iscritti a prenotare l’appuntamento via e-mail, aspettare la conferma, per il martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00;

 - utilizzare i sistemi informatici della Segreteria per le informazioni e/o richieste di pratiche personali;

sono sospese fino a data da destinarsi le attività di formazione organizzate dal Collegio.

Di seguito la comunicazione:  " Covid-19 - Comunicazione del 14.03.2020 " . 

 

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria del Collegio

COVID-19: INFORMAZIONI IMPORTANTI

Per opportuna conoscenza, di seguito riportiamo:

 

1) " Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale del 09.03.2020 ";

2) Riepilogo “cosa fare fino al 3 aprile”;

3) " Modello auto-dichiarazione D.P.C.M. 9 MARZO 2020 in formato word ";

4) Le regole per gli spostamenti in formato pdf del Ministero degli Interni.

 Si comunica che in data 17.03.2020 è stato aggiornato il file relativo al "Modello auto-dichiarazione D.P.C.M.", di seguito il nuovo modello che sostituisce quello al punto "3)" :  " MODELLO AUTO-DICHIARAZIONE AGGIORNATO " .

Si comunica nuovamente che in data 23.03.2020 è stato aggiornato il file relativo al "Modello auto-dichiarazione D.P.C.M.", di seguito il nuovo modello che sostituisce quelli precedenti:  " MODELLO AUTO-DICHIARAZIONE - aggiornato al 23.03.20 " .

Si comunica nuovamente che in data 26.03.2020 è stato aggiornato il file relativo al "Modello auto-dichiarazione D.P.C.M.", di seguito il nuovo modello che sostituisce quelli precedenti:  " MODELLO AUTO-DICHIARAZIONE - aggiornato al 26.03.20 " .

Si comunica nuovamente che dal 04.05.2020 è in vigore un nuovo file relativo al "Modello auto-dichiarazione D.P.C.M.", di seguito il nuovo modello editabile che sostituisce quelli precedenti: " MODELLO AUTO-DICHIARAZIONE - aggiornato al 04.05.20 " .

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

AGENZIA ENTRATE – SINDROME COVID-19 MISURE DI PREVENZIONE, PROTEZIONE NEGLI UFFICI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE: “VOLTURE TRASMISSIONI NON IN UFFICIO”

L’Ufficio della Direzione Provinciale di Teramo, comunica quanto segue:

 

COSTI DEL SERVIZIO

Per presentare ogni domanda di voltura si versano 55,00 euro a titolo di tributo speciale catastale, a cui si aggiungono 16,00 euro di imposta di bollo per ogni 4 pagine della domanda.

 

MODALITA’ DI TRASMISSIONE

La dichiarazione può essere spedita per posta raccomandata o per posta elettronica certificata all'indirizzo Pec dell'Ufficio Provinciale-Territorio competente: dp.teramo@pce.agenziaentrate.it .

In caso di spedizione postale per posta raccomandata occorre allegare al modello di domanda di voltura opportunamente sottoscritto in originale:

- la ricevuta del pagamento della somma dovuta eseguito su conto corrente postale dell’ufficio o tramite il modello F24 Elide, oppure apporre sulla domanda di volture i contrassegni “marca servizi” e “marca da bollo”, disponibili presso i rivenditori autorizzati. Al riguardo, si precisa che la “marca servizi” va utilizzata per versare i tributi speciali catastali, mentre la “marca da bollo” per corrispondere l’imposta di bollo;

- la fotocopia di un documento di identità valido;

-  una busta affrancata per la restituzione della ricevuta;

- il proprio recapito (posta elettronica, numero telefonico) e il domicilio per eventuali comunicazioni.

 

In caso di trasmissione per posta elettronica certificata è possibile pagare esclusivamente attraverso il versamento su conto corrente postale dell’ufficio o tramite il modello F24 Elide e si dovrà inviare la stessa documentazione (ad eccezione della busta affrancata) scansionata in formato “pdf”, (gli allegati non devono superare complessivamente la dimensione di 3 megabyte).

Inoltre, è possibile inviare anche il file informatico in formato “.dat” prodotto con Voltura 1.1.

In entrambi i casi è possibile delegare un'altra persona alla presentazione della domanda. In questo caso, è necessario allegare alla documentazione anche la delega oppure la lettera di incarico professionale firmata dal dichiarante e dal tecnico designato e copia, in carta libera, di un documento di identità del dichiarante.

 

INDICAZIONI GENERALI PER IL PAGAMENTO

Conto corrente postale dell’ufficio: IT72D0760115300001016423129

Per il modello F24 Elide: codice Ufficio KA7, codice T98T (tributo speciale catastale) e T91T (imposta di bollo).

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

AGENZIA ENTRATE – VADEMECUM DOCFA

 

OGGETTOVademecum DOCFA.

 

Il Direttore Regionale dell’Abruzzo dell’Agenzia delle Entrate, Margherita Maria Calabrò, comunica che trasmette di seguito l’allegato Vademecum DOCFA, elaborato sulla base delle esperienze dei funzionari dell’Agenzia delle Entrate dell’Abruzzo e del Molise, allo scopo di fornire un supporto ai professionisti nella redazione degli atti di accettazione e registrazione in banca dati degli atti di aggiornamento catastale.

L’intento è stato quello di fornire uno strumento di consultazione per la risoluzione delle problematiche più frequenti e, al tempo stesso, uniformare e rendere omogenee le modalità di compilazione e trattazione degli atti d'aggiornamento del CEU, nel rispetto delle disposizioni normative e di prassi vigenti.

 

Il testo è pubblicato sul sito intranet regionale: https://abruzzo.agenziaentrate.it

 

Cliccare sul seguente link per scaricare il Vademecum DOCFA: https://abruzzo.agenziaentrate.it/?id=4642 .

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

COVID-19 - Comunicazione

Prot. n.:375/2020 del 09.03.2020

       

 

OGGETTO:  COVID-19 - Comunicazione.

                                                                                                                                                                                                                                             

Nello spirito di collaborazione che ha sempre contraddistinto il geometra, si invitano gli iscritti, in questo momento di particolare emergenza nazionale, a rispettare i provvedimenti imposti dagli ultimi D.P.C.M., per cui si comunica che la Segreteria del Collegio fino al 3 aprile 2020, applicherà le seguenti disposizioni:

- gli orari di apertura al pubblico sono ridotti ai giorni martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00  previo appuntamento;

- si invitano gli iscritti a prenotare l’appuntamento via telefonica o via e-mail;

- utilizzare i sistemi informatici della Segreteria per le informazioni e/o richieste di pratiche personali;

- sono sospese fino a data da destinarsi le attività di formazione organizzate dal Collegio.

Di seguito la comunicazione: " Covid-19 - Comunicazione ".

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Navigando il sito acconsenti all'utilizzo dei cookie in accordo alla nostra Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.