Reddito di ultima istanza in favore dei professionisti con assegno invalidità nel 2020

Si comunica che l'art. 37 del decreto legge 25 maggio 2021 n. 73 (pubblicato in GU, Serie Generale, del 25 maggio 2021) ha previsto la riapertura dei termini per la richiesta del cd. Reddito di ultima istanza (Art. 44 del decreto legge 17 marzo 2020 n. 18, convertito con modificazioni dalla legge 24 aprile 2020, n. 27) in favore dei liberi professionisti titolari di pensioni di invalidità.

Pertanto coloro che, in quanto titolari di pensione di invalidità, non hanno avuto accesso nel 2020 all'indennità di cui sopra potranno presentare domanda di corresponsione a partire dalle ore 12:00 di lunedì 14 giugno 2021 e fino al 31 luglio 2021 .

La domanda dovrà essere presentata mediante l'apposito servizio online dedicato, attivo nell'area riservata del sito web www.cassageometri.it.

 

Alleghiamo la circolare della Cassa Geometri: Bonus professionisti con assegno di invalidità nel 2020

 

Assemblea generale degli Iscritti. Venerdì 30.04.2021

Tutti i geometri iscritti all'Albo della Provincia di Teramo sono convocati in Assemblea ordinaria, che si terrà in modalità videoconferenza ai sensi del comma 2, art. 73, D.L. n.18 del 17.03.2020, in prima convocazione alle ore 08.30 del giorno 30/04/2021 e in

 

 

Seconda Convocazione

 

 venerdì 30 aprile 2021 alle ore 10.30

 

per deliberare il seguente ordine del giorno:

 

1.    Relazione del Presidente del Collegio;

 

2.    Approvazione del rendiconto di gestione anno 2020;

 

3.    Approvazione bilancio preventivo anno 2021;

 

4.    Varie ed eventuali.

La documentazione del bilancio è disponibile per tutti gli iscritti dal giorno 23 aprile 2021 sul sito web istituzionale area amministrazione trasparente - bilanci.

Le modalità di accesso alla piattaforma saranno inviate dal CNGeGL a mezzo e-mail tradizionale (controllare anche la posta indesiderata-spam).

Si comunica che i lavori saranno videoregistrati per gli adempimenti connessi e strumentali alla corretta gestione dell’Assemblea, previa esplicita accettazione dei partecipanti all’inizio della seduta stessa. Tale videoregistrazione non sarà diffusa e sarà trattata unicamente per la verbalizzazione.

Si allega nota di convocazione: 386 out 15.04.2021

Auguri Festività Pasquali

Il Presidente, i Consiglieri, il Delegato Cassa e la Segreteria porgono un pensiero speciale a voi e alla vostre famiglie con l'augurio che questa Pasqua sia simbolo di rinascita e speranza.

BUONA PASQUA!

VADEMECUM PER ATTIVAZIONE PEC NAMIRIAL

Caro collega,

nei giorni scorsi sicuramente avrà ricevuto una pec dalla Cassa Geometri riguardante la nuova convenzione siglata da Cassa Geometri e Fondazione Geometri Italiani con la società Namirial S.p.A. al fine di offrire gratuitamente agli iscritti lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ad uso personale e la casella PEC.

Vi è stato comunicato che a partire dalle ore 18 di mercoledì 17 marzo c.m. la casella PEC con dominio GEOPEC sarà sospesa per migrazione al nuovo gestore Namirial.

Da oggi giovedì 18 marzo 2021 ufficialmente è entrata in funzione la nuova casella PEC della Namirial.

Vi sono state recapitate in questi giorni anche le credenziali per l’attivazione della nuova casella PEC. Le credenziali saranno attive da oggi 18 Marzo 2021, data del passaggio della gestione a Namirial S.p.A.

LA CASELLA PEC CONTINUERA’ AD ESSERE GRATUITA SENZA ALCUN COSTO AGGIUNTIVO A CARICO DELL’ISCRITTO.

Per rendere operativa la nuova casella PEC seguire i pochi semplici passaggi indicati nel seguente vademecum: Vademecun Attivazione PEC Namirial

MIGRAZIONE CASELLE PEC DA ARUBA A NAMIRIAL

Si comunica che a partire dalle ore 18 di mercoledì 17 marzo c.m. la casella PEC con dominio GEOPEC sarà sospesa per migrazione al nuovo gestore Namirial, per cui non sarà possibile inviare e ricevere PEC per circa 2 ore salvo complicazioni tecniche e comunque sarà tutto ripristinato al massimo nella prima mattina del 18 marzo c.m.
Fase 1
Si precisa che la PEC in lettura sarà sempre consultabile ai seguenti indirizzi web:
fino alla migrazione https://webmail.geopec.it/

durante e dopo https://webmail.pec.it

Il nome utente e la password rimarranno invariati.

Fase 2

Una volta terminata la migrazione, al massimo entro la prima mattina del giorno 18 marzo c.m., la PEC tornerà ad essere funzionante sia in ricezione che in invio utilizzando il consueto indirizzo web: https://webmail.geopec.it/ con il medesimo nome utente finora usato e la password che ti è stata inviata sia via PEC che per posta ordinaria, laddove l’indirizzo sia presente nei nostri archivi.
Al primo accesso verrà richiesto il cambio password.
L’archivio, come sopra specificato, sarà consultabile alla pagina web: https://webmail.pec.it fino alla completa migrazione dello stesso al nuovo gestore. A migrazione ultimata non sarà più necessario consultare le PEC archiviate alla pagina web sopra citata essendo tutte disponibili nella nuova casella PEC

N.B. LA CASELLA PEC CONTINUERA’ AD ESSERE GRATUITA SENZA ALCUN COSTO AGGIUNTIVO A CARICO DELL’ISCRITTO.

Per maggiori informazioni fare riferimento alla PEC ricevuta nei giorni scorsi da no-reply@pro.sicurezzapostale.it

Chiusura uffici Agenzia delle Entrate Direzione Provinciale di Teramo per emergenza Coronavirus - Modalità di richiesta ed erogazione dei servizi

 

Comunichiamo che l’Agenzia delle Entrate (sia Catasto che territoriale) è chiusa  per COVID fino al 2 aprile 2021.

 

Rimane aperta la sola conservatoria e per appuntamento.

 

Di seguito pubblichiamo la circolare dell’Agenzia delle Entrate Direzione Provinciale di Teramo: Ag.TE modalità di prenotazione appuntamento

 

Convocazione Assemblea degli iscritti per l’elezione dei Delegati Cassa 2021 - 2025

 

 

AGLI ISCRITTI ALL’ALBO E ALLA CASSA

 

AI PRATICANTI ISCRITTI ALLA CASSA

 

AI PENSIONATI DIRETTI

 

 

Si informa che nei giorni martedì 09, mercoledì 10 e giovedì 11 marzo 2021 avranno luogo le elezioni del Comitato dei Delegati della Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti.

 

Le elezioni si svolgeranno presso la sede del Collegio, sita in TERAMO, via De Albentiis n. 12, nei giorni martedì 09, mercoledì 10 marzo dalle ore 9.00 alle ore 18.30 e nel giorno giovedì 11 marzo 2021 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

 

Hanno diritto al voto gli iscritti alla Cassa (compresi i praticanti) fino alla data di inizio delle operazioni di voto (ore 9.00 del 09 marzo 2021), nonché i pensionati diretti (di vecchiaia, anzianità, inabilità ed invalidità) della Cassa, risultanti alla predetta data, anche se non più iscritti all’Albo purché residenti nella circoscrizione del Collegio in cui votano.

 

Non hanno diritto al voto gli iscritti al solo Albo e non alla Cassa ed i beneficiari di pensione di reversibilità o indiretta (superstiti).

 

Si informa, infine, che il numero dei Delegati alla Cassa spettanti alla Regione Abruzzo è n. 4, pertanto sulla scheda elettorale si potranno esprimere al massimo n. 4 preferenze.

 

Si allega nota di convocazione:  CONV. 192/2021

 

Distinti saluti

 

Il Presidente

 

geom. Cristian Graziaplena

 

 

Comune di Teramo: presentazione SUE - 25.02.2021 ore 10.00

L’amministrazione della Città di Teramo comunica la prossima apertura dello Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.), la soluzione online che agevola i cittadini nella gestione degli interventi edili.

CPortal 360 Lo strumento di facile fruibilità nel quale l’utente potrà muoversi agevolmente per svolgere le proprie pratiche e relazionarsi in modo diretto e immediato con il Comune.

L'Incontro di presentazione del S.U.E., si svolgerà giovedì 25 febbraio 2021 alle ore 10.00, previa registrazione obbligatoria da inviare via email all’indirizzo conferenze@digitecno.it

Da indicare se la partecipazione sarà in presenza, c/o Auditorium del Parco della Scienza o in remoto.

Di seguito pubblichiamo la locandina con tutte le informazioni sull'evento: LOCANDINA_SUE-TE (2)

 

Comune di Pietracamela - ATTIVAZIONE PROCEDURE DI TRASMISSIONE ELETTRONICA ISTANZE EDILIZIE

AVVISO PUBBLICO
DPR 380/2001 ART. 5
ATTIVAZIONE PROCEDURE DI TRASMISSIONE ELETTRONICA ISTANZE EDILIZIE
in considerazione della evoluzione della normativa in materia di procedure autorizzatorie edili, è stato attivata una casella di porta PEC dedicata alla suddetta attività: sue.pietracamela@pec.comune.pietracamela.te.it, presso tale indirizzo dovranno confluire tutte le istanze riguardanti i titoli edilizi abilitativi, di qualsiasi natura essi siano, le istanze di autorizzazione paesaggistica, le attività riguardanti il controllo sismico per le istanze di competenza comunale, le richieste di certificazioni urbanistiche e le istanze di accesso ed estrazione documentazione riguardante l’edilizia privata.
Tale procedura sarà attiva dal giorno 15/02/2021. Fino al giorno 15/03/2021 saranno acquisite ancora le istanze e/o documentazione presentata nelle modalità attualmente vigenti. Dal 16/03/2021 le istanze non presentate attraverso il suddetto indirizzo PEC saranno respinte in automatico.
I documenti che compongono l’istanza andranno uniti tra di loro fino alla costituzione di file con dimensione massima di 15 MB e firmati digitalmente.
La documentazione così predisposta, andrà racchiusa in una cartella compressa con estensione .zip o .rar. e inviata alla suddetto indirizzo PEC.

AVVISO: 164 in 16.02.2021 Comune Pietracamela 2-2

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Navigando il sito acconsenti all'utilizzo dei cookie in accordo alla nostra Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.