DISPOSIZIONE IN MATERIA DI SEMPLIFICAZIONE DELLA DISCIPLINA DEGLI INTERVENTI STRUTTURALI IN ZONE SISMICHE - D.L. 18.04.2019 N. 32 - LEGGE DI CONVERSIONE 14.06.2019 N. 55 - C.D. "DECRETO SBLOCCA CANTIERI" ART. 94 BIS D.P.R.

OGGETTO: Disposizioni in materia di semplificazione della disciplina degli interventi strutturali in zone sismiche – D.L. 18.04.2019 n.32 – Legge di conversione 14.06.2019 n.55 – c.d. Decreto “Sblocca cantieri” -  Art. 94 bis D.P.R. n.380 del 06.06.2001 n. 380.

Proroga dell’avvio dell’attività da parte dei Comuni per adeguamento normativo alla L.R. 28/11.

 

I Dirigenti dei Geni Civili di L’Aquila e Teramo, Ing. Misantoni Giancarlo, di Pescara e Chieti, Ing. Di Biase Vittorio ed il Direttore del Dipartimento, Ing. Primavera Emidio comunicano quanto in oggetto, scaricabile al seguente link: " Circolare pervenuta " .

 

Cordiali saluti

La Segreteria

Cena di Natale - Teramo, martedì 17 dicembre 2019

A tutti gli Iscritti all’Albo Professionale

ed al Registro Praticanti

 

Il Presidente ed il Consiglio Direttivo sono lieti di invitare tutti gli Iscritti e famiglie a partecipare alla cena di Natale che si terrà:

 

Martedì 17 dicembre 2019 alle ore 20.30

 

presso il Ristorante “The Green Park”

 

sito in Via della Pace, Loc. San Nicolò a Tordino – 64100 Teramo (TE)

 

 ( google maps: https://g.page/thegreenpark_teramo?share )

 

La quota di partecipazione è di € 35,00 a partecipante, da pagare la sera stessa presso il locale. 

 

Per motivi organizzativi si prega di comunicare la partecipazione alla Segreteria del Collegio, entro le ore 11:45 di mercoledì 11 dicembre 2019tramite tel.: 0861/248620 o e-mail: info@collegiogeometriteramo.it.

 

 

La prenotazione è vincolante al pagamento di € 35,00 anche in caso di mancata partecipazione.

Locandina " Cena di Natale 2019 ".

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra – sessione 2019

OGGETTO: Esami di stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra – sessione 2019.

 

La Commissione giudicatrice n.4 ha comunicato l’elenco dei candidati abilitati ad esercitare la libera professione di geometra.

Di seguito riportiamo l’elenco: " Elenco candidati abilitati - sessione 2019 "   .

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Chiarimenti operativi per la soppressione delle aree urbane (F1)

 

Chiarimenti operativi per la soppressione delle aree urbane (F1)

 

e conseguente passaggio al catasto terreni

 

 

 

** Semplificazione operativa **

 

 

 

A partire dalla data odierna, la soppressione delle aree urbane, ovvero delle aree già censite in categoria F1, potrà avvenire direttamente allegando alla pratica Docfa di soppressione dell’area urbana anche il modello 26 relativo al passaggio della particella al catasto terreni.

 

Il modello 26 a corredo della pratica Docfa dovrà essere compilato completamente in tutte le sue parti, dovrà contenere anche l’autocertificazione ed il documento di riconoscimento come da prassi vigente.

 

Dovrà avere una estensione .tif o .pdf di tipo A, dovrà essere firmato digitalmente e dovrà essere “allegato” in fase di invio della pratica Docfa all’Agenzia delle Entrate tramite il portale Sister.

 

Sarà necessario relazionare la soppressione della particella all’urbano ed il conseguente passaggio al catasto terreni nel quadro D – “Relazione Tecnica” del Docfa inserendo la dicitura:

 

“La particella XXX passa al catasto terreni con modello 26 allegato alla presente pratica Docfa”.

 

L’Ufficio del Territorio, provvederà all’evasione completa della pratica.

 

 

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria

 

 

 

Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo

 

ESAMI DI STATO PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA – SESSIONE 2019

 

OGGETTO: Esami di stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra – sessione 2019.

 

La Commissione giudicatrice n.4 ha comunicato che il giorno 27/11/2019 alle ore 09:00, avrà inizio la prova orale degli esami di abilitazione.

Saranno esaminati 7 candidati al giorno e si inizierà con la lettera: “B”.

Di seguito riportiamo l’elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova orale di esame e il calendario: " Elenco candidati ammessi alla prova orale " .

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

AVVISO SEGRETERIA COLLEGIO

Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo
Via Alfonso De Albentiis, n.12 – 64100 Teramo (TE)
Tel.: 0861-248620 / e-mail: info@collegiogeometriteramo.it
Pec Collegio: collegio.teramo@geopec.it

 

 

Si comunica che da lunedì 25 novembre 2019 per aggiornamento dei software gestionali del Collegio, potrebbero esserci problemi di comunicazione.

Ci scusiamo per eventuali disagi.

 

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio Geometri di Teramo

Comando Prov. VVF TERAMO – Variazione di orario di apertura al pubblico dell’ufficio di prevenzione incendi.

  

OGGETTO: Orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Prevenzione Incendi.

 

Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, Ufficio Prevenzione del Comando di Teramo porta a conoscenza che a partire dal 1 gennaio 2020 l’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Prevenzione Incendi, è stato fissato nei giorni e negli orari sotto riportati:

- martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00;

mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

 

Copia lettera allegata:  " Circolare del Comando di Teramo ".

 

Distinti saluti

La Segreteria del Collegio di Teramo

45° CONGRESSO NAZIONALE DI CATEGORIA - Bologna, 28-29-30 novembre 2019

Il 45° Congresso Nazionale sarà una discussione sul futuro del lavoro, sulle opportunità offerte dalle trasformazioni digitali, sul ruolo che la Categoria potrà svolgere in un contesto economico-sociale e demografico inedito e a tratti indefinito.

Soprattutto, sarà un momento di
collaborazione tra tutti i partecipanti – gli iscritti, la rappresentanza nazionale, i Collegi e i Delegati territoriali – perché solo uniti e concordi sul percorso che vogliamo intraprendere sarà possibile fornire risposte adeguate alle domande che la rivoluzione digitale, la globalizzazione e le trasformazioni del mercato e del contesto sociale suscitano tra i professionisti e, più in generale, tra i cittadini: il lavoro è anche - e soprattutto - espressione della persona.  

 

Per questo, la tre giorni congressuale sara caratterizzata da una modalita di fruizione interattiva che consentira a ciascun partecipante di esprimere opinioni e condividere idee e proposte, contribuendo alla definizione degli argomenti e delle posizioni che saranno inclusi nel documento programmatico con il quale si chiuderanno i lavori.

 

Accedendo all'app ufficiale del Congresso ciascun partecipante potrà esprimere domande o riflessioni sullo svolgimento dei lavori, partecipare a survey condivise, rispondere a sondaggi istantanei, apportare il proprio contributo alle discussioni di gruppo; i contributi potranno fare riferimento allo svolgimento dei lavori congressuali nel complesso o a quelli relativi alle singole sessioni: ogni giorno - e prima delle conclusioni finali - i contenuti saranno presentati al gruppo di lavoro incaricato di farli confluire nelle mozioni finali.

 

In ogni sessione dei tavoli tematici è prevista la presenza di facilitatori esperti che, avvalendosi di metodologie certificate, condurranno lo svolgimento dei lavori di gruppo secondo i seguenti principi:

 

chiunque partecipi può dare un contributo alla discussione;

chiunque ha qualcosa da dire, la condivide con gli altri;

ciascuno rispetta il tempo che ha a disposizione;

ognuno si impegna per rendere costruttiva la discussione e giungere ad una sintesi entro la fine;

ognuno tornerà a casa arricchito dalle idee presentate, e avendo arricchito gli altri con le proprie idee.

 

Il materiale prodotto nelle varie attività rimarrà disponibile sulla piattaforma digitale anche al termine del Congresso, unitamente ad un documento di sintesi che riassumerà il lavoro svolto.

 

ESSERCI PER PARTECIPARE: È QUESTO IL NOSTRO AUSPICIO

 

 

PROGRAMMA: http://www.cng.it/comunicazioni/palinsesto_45congresso_geometri_mail.pdf

PER ISCRIZIONE: http://45congresso.cng.it/

 

Help desk 45° Congresso Nazionale
Tel: 0632686900 | Email: congresso45@geometrinrete.it

 

 

RICHIESTA CREDITI FORMATIVI PER CORSI SVOLTI PRESSO ENTI PUBBLICI

 

INFORMATIVA AGLI ISCRITTI

 

RICHIESTA CREDITI FORMATIVI PER CORSI SVOLTI PRESSO ENTI PUBBLICI

 

 

 

Si invitano i geometri che hanno frequentato corsi di formazione presso Enti Pubblici esterni al Collegio stesso (Regioni, Province, Comuni, Università, Ordini e Collegi Professionali ecc.), al fine di ottenere il riconoscimento dei crediti formativi, ad inserire nella piattaforma SINF personale il programma e l’attestato del corso, con codifica K art. 9.3 lett. g) “CORSO PRESSO ENTE PUBBLICO”.

 

In questo caso la richiesta sarà validata direttamente dalla Commissione Formazione del Consiglio Nazionale e pertanto questo Collegio non può garantire l’accreditamento.

 

 

La Segreteria

Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo

 

 

 

 

COMUNE DI TERAMO: Procedure SUE per deposito di denuncia sismica

Lo Sportello Unico per l’Edilizia del Comune di Teramo ha predisposto una modulistica per il deposito di denuncia sismica che si allega di seguito: Attestato deposito sismico.

Tale format dovrà essere compilato dal tecnico incaricato, firmato dai rispettivi soggetti indicati, e trasmesso al SUE della Città di Teramo, unitamente alla pratica di deposito sismico, esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo affarigenerali@comune.teramo.pecpa.it.

Qualora il peso della pratica superi i 10 megabite e la trasmissione dovesse essere avvenire con più invii è sufficiente una sola copia segnalando comunque il numero delle pec 1/n ecc.

Si richiede, per alleggerire le attività di cernita dal protocollo ed accelerare tempi di risposta, di trasmettere direttamente all’indirizzo non pec del Responsabile del SUE Ing. Nicola D’Antonio n.dantonio@comune.teramo.it a mezzo di e-mail ordinaria, copia della pec di avvenuta protocollazione con il numero assegnato.

L’ufficio provvederà al completamento del format mediante compilazione dell’attestato in calce, format che verrà trasmesso al tecnico e/o agli ufficio USR e/o Genio Civile, unitamente, solo per quest’ultimo, a copia del progetto.

I tecnici che hanno già depositato pratiche sismiche al SUE, e che comunque hanno necessità dell’attestazione, sono invitati a produrre direttamente al Responsabile del SUE Ing. Nicola D’Antonio e-mail ordinaria n.dantonio@comune.teramo.it, il format compilato con indicazione dei protocolli già acquisiti.

 

 

 

Certificazione e verifica di impianti e apparecchi, dal 27 maggio u.s. i servizi Inail si richiedono online.

OGGETTO: Certificazione e verifica di impianti e apparecchi, dal 27 maggio u.s. i servizi Inail si richiedono online.

 

 

 

 

L’Inail comunica che per garantire al meglio la sicurezza di macchine, apparecchi e impianti utilizzati nei luoghi di lavoro, ha messo a disposizione delle aziende un applicativo denominato CIVA per richiedere on-line i servizi di certificazione e verifica più significativi.

Di seguito la circolare: " Comunicato "

 

 

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio di Teramo

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Navigando il sito acconsenti all'utilizzo dei cookie in accordo alla nostra Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.