FONDAZIONE GEOMETRI ITALIANI - POLIZZA NEO-ISCRITTI E RE-ISCRITTI 01.07.2019 / 31.12.2019

OGGETTO: lnformazioni relative alla copertura assicurativa per la Responsabilità civile professionale gratuita per neo-iscritti e re-iscritti.

Anche quest’anno Fondazione Geometri Italiani ha sottoscritto la polizza per la Responsabilità civile professionale destinata a tutti i neo-iscritti e re-iscritti all’Albo che possono usufruire gratuitamente di una copertura assicurativa prestata dalla Compagnia AIG Europe Limited tramite l’intermediazione di Marsh.

 

Per i neo-iscritti e re-iscritti all’Albo nel periodo compreso tra il 01/07/2019 e il 31/12/2019 la garanzia è valida dalle ore 24:00 del giorno di iscrizione o di re-iscrizione all’Albo Professionale alle ore 24:00 del 30/06/2020.

 

Il massimale è di € 250.000,00 per Assicurato, per sinistro e per anno.

Gli estremi della polizza in allegato, che i neo-iscritti dovranno comunicare ai sensi di legge ai propri clienti per l’incarico, sono:

 

polizza numero IFL0012050 Appendice 1 – Compagnia AIG Europe Limited – Massimale € 250.000,00.

 

Si precisa, a maggior chiarimento, che i neo-iscritti sono e saranno automaticamente assicurati dalla polizza sottoscritta dalla Fondazione Geometri Italiani senza dover assolvere ad alcun adempimento a riguardo.

 

 

I neo-iscritti possono, per maggiori informazioni, contattare la Marsh ai seguenti recapiti:

Nominativo Responsabile: Marco Oliveri

Mobile: +39 3409558726 / e-mail: marco.oliveri@marsh.com

oppure: geometri.affinity@marsh.com

 

 

1)   INFORMATIVA PRECONTRATTUALE

       Allegato 3: Comunicazione informativa sugli obblighi di comportamento cui gli intermediari sono tenuti nei confronti dei contraenti.

    Allegato 4: Informazioni da rendere al contraente prima della sottoscrizione della proposta o, qualora non prevista, della conclusione del contratto.

Circolare" Allegato 3 e 4 ";

2)   Denuncia di sinistro - Polizza di responsabilità civile professionale geometra e geometra laureato neo/re- iscritto 2019.

       Circolare" Modulo denuncia sinistro " ;

3)    ProfessionGuard

       Geometri e Geometri Laureati

 Polizza di Responsabilità Civile Professionale.

 Circolare:  " Copia Polizza ".

 

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

45° CONGRESSO NAZIONALE DI CATEGORIA - Bologna, 28-29-30 novembre 2019

Il 45° Congresso Nazionale sarà una discussione sul futuro del lavoro, sulle opportunità offerte dalle trasformazioni digitali, sul ruolo che la Categoria potrà svolgere in un contesto economico-sociale e demografico inedito e a tratti indefinito.

Soprattutto, sarà un momento di
collaborazione tra tutti i partecipanti – gli iscritti, la rappresentanza nazionale, i Collegi e i Delegati territoriali – perché solo uniti e concordi sul percorso che vogliamo intraprendere sarà possibile fornire risposte adeguate alle domande che la rivoluzione digitale, la globalizzazione e le trasformazioni del mercato e del contesto sociale suscitano tra i professionisti e, più in generale, tra i cittadini: il lavoro è anche - e soprattutto - espressione della persona.  

 

Per questo, la tre giorni congressuale sara caratterizzata da una modalita di fruizione interattiva che consentira a ciascun partecipante di esprimere opinioni e condividere idee e proposte, contribuendo alla definizione degli argomenti e delle posizioni che saranno inclusi nel documento programmatico con il quale si chiuderanno i lavori.

 

Accedendo all'app ufficiale del Congresso ciascun partecipante potrà esprimere domande o riflessioni sullo svolgimento dei lavori, partecipare a survey condivise, rispondere a sondaggi istantanei, apportare il proprio contributo alle discussioni di gruppo; i contributi potranno fare riferimento allo svolgimento dei lavori congressuali nel complesso o a quelli relativi alle singole sessioni: ogni giorno - e prima delle conclusioni finali - i contenuti saranno presentati al gruppo di lavoro incaricato di farli confluire nelle mozioni finali.

 

In ogni sessione dei tavoli tematici è prevista la presenza di facilitatori esperti che, avvalendosi di metodologie certificate, condurranno lo svolgimento dei lavori di gruppo secondo i seguenti principi:

 

chiunque partecipi può dare un contributo alla discussione;

chiunque ha qualcosa da dire, la condivide con gli altri;

ciascuno rispetta il tempo che ha a disposizione;

ognuno si impegna per rendere costruttiva la discussione e giungere ad una sintesi entro la fine;

ognuno tornerà a casa arricchito dalle idee presentate, e avendo arricchito gli altri con le proprie idee.

 

Il materiale prodotto nelle varie attività rimarrà disponibile sulla piattaforma digitale anche al termine del Congresso, unitamente ad un documento di sintesi che riassumerà il lavoro svolto.

 

ESSERCI PER PARTECIPARE: È QUESTO IL NOSTRO AUSPICIO

 

 

PROGRAMMA: http://www.cng.it/comunicazioni/palinsesto_45congresso_geometri_mail.pdf

PER ISCRIZIONE: http://45congresso.cng.it/

 

Help desk 45° Congresso Nazionale
Tel: 0632686900 | Email: congresso45@geometrinrete.it

 

 

Ministero dell’Economia e delle Finanze, Dipartimento Commissione Tributaria Provinciale di Teramo - Comunicazione

OGGETTO: Avvisi e attestazioni di indisponibilità dei servizi telematici del PPTT sul portale della giustizia tributaria  comunicazione nuovi orari di apertura al pubblico dell'ufficio di segreteria della CTP di Teramo dal  prossimo 1.11.2019 [DPF|DFCTPTE|REGISTRO UFFICIALE|1031|28-10-2019][17958531|18272889].

 

Di seguito per opportuna conoscenza siamo ad inserire allegati pervenuti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, Dipartimento Commissione Tributaria Provinciale di Teramo inerente l’oggetto.

Allegato n.1: " Comunicazione n.1" ;

Allegato n.2: " Comunicazione n.2" .

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

RICHIESTA CREDITI FORMATIVI PER CORSI SVOLTI PRESSO ENTI PUBBLICI

 

INFORMATIVA AGLI ISCRITTI

 

RICHIESTA CREDITI FORMATIVI PER CORSI SVOLTI PRESSO ENTI PUBBLICI

 

 

 

Si invitano i geometri che hanno frequentato corsi di formazione presso Enti Pubblici esterni al Collegio stesso (Regioni, Province, Comuni, Università, Ordini e Collegi Professionali ecc.), al fine di ottenere il riconoscimento dei crediti formativi, ad inserire nella piattaforma SINF personale il programma e l’attestato del corso, con codifica K art. 9.3 lett. g) “CORSO PRESSO ENTE PUBBLICO”.

 

In questo caso la richiesta sarà validata direttamente dalla Commissione Formazione del Consiglio Nazionale e pertanto questo Collegio non può garantire l’accreditamento.

 

 

La Segreteria

Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo

 

 

 

 

COMUNE DI TERAMO: Procedure SUE per deposito di denuncia sismica

Lo Sportello Unico per l’Edilizia del Comune di Teramo ha predisposto una modulistica per il deposito di denuncia sismica che si allega di seguito: Attestato deposito sismico.

Tale format dovrà essere compilato dal tecnico incaricato, firmato dai rispettivi soggetti indicati, e trasmesso al SUE della Città di Teramo, unitamente alla pratica di deposito sismico, esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo affarigenerali@comune.teramo.pecpa.it.

Qualora il peso della pratica superi i 10 megabite e la trasmissione dovesse essere avvenire con più invii è sufficiente una sola copia segnalando comunque il numero delle pec 1/n ecc.

Si richiede, per alleggerire le attività di cernita dal protocollo ed accelerare tempi di risposta, di trasmettere direttamente all’indirizzo non pec del Responsabile del SUE Ing. Nicola D’Antonio n.dantonio@comune.teramo.it a mezzo di e-mail ordinaria, copia della pec di avvenuta protocollazione con il numero assegnato.

L’ufficio provvederà al completamento del format mediante compilazione dell’attestato in calce, format che verrà trasmesso al tecnico e/o agli ufficio USR e/o Genio Civile, unitamente, solo per quest’ultimo, a copia del progetto.

I tecnici che hanno già depositato pratiche sismiche al SUE, e che comunque hanno necessità dell’attestazione, sono invitati a produrre direttamente al Responsabile del SUE Ing. Nicola D’Antonio e-mail ordinaria n.dantonio@comune.teramo.it, il format compilato con indicazione dei protocolli già acquisiti.

 

 

 

Certificazione e verifica di impianti e apparecchi, dal 27 maggio u.s. i servizi Inail si richiedono online.

OGGETTO: Certificazione e verifica di impianti e apparecchi, dal 27 maggio u.s. i servizi Inail si richiedono online.

 

 

 

 

L’Inail comunica che per garantire al meglio la sicurezza di macchine, apparecchi e impianti utilizzati nei luoghi di lavoro, ha messo a disposizione delle aziende un applicativo denominato CIVA per richiedere on-line i servizi di certificazione e verifica più significativi.

Di seguito la circolare: " Comunicato "

 

 

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio di Teramo

CASSA GEOMETRI: Sollecito invio modello DF-RED 2019 on line per titolari di pensione

Le modalità di accesso all’Area Riservata variano a seconda del tipo di pensione percepita:

 

Ricordiamo che il 30.09.2019 è scaduto l’invio del Modello DF-RED 2019, per opportuna conoscenza inviamo copia del modello da farci riavere riempito e firmato entro la scadenza (se desideri che lo inviamo noi online).

La Cassa Geometri ha prorogato la trasmissione entro e non oltre mercoledì 9 ottobre 2019.

Nel modello DF-RED2019 cartaceo in allegato bisogna inserire anche una e-mail (normale, non certificata) e un recapito telefonico.

La Cassa Nazionale Geometri ricorda che, in mancanza di trasmissione del modello, non sarà possibile accertare i dati reddituali indispensabili per la quantificazione delle prestazioni erogate collegate al reddito e ciò potrebbe comportare la riduzione o la sospensione delle stesse.

La Cassa, in quanto sostituto d’imposta, recupererà poi in forma rateizzata, a partire da novembre 2019, i conguagli fiscali dovuti alle eventuali riduzioni delle detrazioni di imposta derivanti dai dati comunicati. 

Il servizio di trasmissione del modello DF-RED è disponibile sul sito www.cipag.it accedendo all'Area Riservata.

Per maggiori informazioni è possibile consultare le istruzioni disponibili nella sezione "Guide" alla voce "Modello DF-RED", cliccare sul seguente link: http://www.geometrinrete.it/it/cassa/guide/modello-df-red .

E’ possibile anche trasmettere il modello DF-RED2019 cartaceo (clicca sul seguente link per scaricarlo:  " modello DF-RED 2019 " ) in uno dei seguenti modi:

1)  entro e non oltre le ore 14:00 di martedì 08 ottobre 2019, compilato in ogni sua parte e firmato a mezzo e-mail all’indirizzo: info@collegiogeometriteramo.it;

2)    oppure recandosi presso il Collegio di Teramo, esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 11:30.

Provvederà la Segreteria ad inviarlo entro la scadenza.

Preghiamo di non ricordarsene l’ultimo giorno di venire presso i nostri uffici (cioè lunedì 30 settembre 2019), non assicuriamo che la connessione all’area riservata possa funzionare correttamente.

 

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio di Teramo

Ordinanza n 81 Sisma centro Italia

 

Si ricorda, come disposto dallart. 1 comma 2 dell ordinanza 81 del  27 giugno 2019, la scadenza del 30 settembre 2019 entro la quale i soggetti legittimati a presentare la domanda di contributo per gli interventi di immediata esecuzione, devono trasmettere, tramite Pec al Commissario straordinario ed ai vice Commissari (USR), il conferimento dincarico al professionista per la presentazione della pratica relativa agli interventi di immediata esecuzione.

 

Ordinanza n. 81: Ordinanza n. 81

 

 

 

 

 

 

Convenzione Collegio Geometri Teramo e BETAFORMAZIONE

 

Con riferimento alla convenzione stipulata tra il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Teramo e la BetaFormazione Srl, azienda leader per i corsi a distanza (on-line), pubblichiamo di seguito il modulo di adesione da utilizzare per aderire alla formazione continua illimitata in e-learning (codice convenzione TEGEOM190), aggiornato con tutti gli eventi formativi disponibili (circa 100 corsi).

 

Pagando al quota annuale si ha accesso alla piattaforma senza alcuna limitazione per 12 mesi

 

La quota comprende: la fruizione di tutti i corsi, l'attivazione automatica di eventuali nuovi corsi prodotti nell'anno, l'esame finale (che si potrà svolgere presso la sede del Collegio di Teramo), l'invio dell'attestato di frequenza e il riconoscimento dei crediti formativi.

 

Sono esclusi i software, attivabili su richiesta integrando il costo.

 

Modulo: Mod. 820-B_f.c. Geometri

Guida alla formazione con Beta: Formazione e-learning

 

News: Notifiche preliminari on-line.

OGGETTO: Notifiche preliminari on-line.

 

Si porta a conoscenza che in relazione all’oggetto e come da protocollo d’intesa sottoscritto in data 8 agosto 2019 tra Prefettura di Teramo / ASL Teramo / ITL Teramo si comunica che dal 01.09.2019 il programma “invio delle notifiche preliminari on line - ClicPrevenzione” è attivo.

Il programma è direttamente accessibile dal seguente link https://notifichecantieri.aslteramo.it o dal sito aziendale della ASL di Teramo attraverso il seguente percorso:

VIVERE IN SALUTE / SPORTELLO INFORMATIVO SPSAL / COMPARTO EDILIZIA / NOTIFICHE PRELIMINARI CANTIERI

 

 Altresì si comunica che dal 01.09.2019 le notifiche preliminari datate o pervenute dopo tale data devono essere inviate tramite il programma sopra specificato.

Per cui in detta ipotesi al committente o responsabile dei lavori o al soggetto che ha inoltrato la notifica preliminare, sarà inviata mail contenente le informazioni sopra trascritte.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Comune di Crognaleto (TE) - Incontro pubblico Ricostruzione

Comunichiamo che il Sindaco del Comune di Crognaleto, Giuseppe D'Alonzo, al fine di pianificare al meglio l'intesa tra i tecnici e gli uffici preposti alla ricostruzione, ha programmato un'incontro pubblico per martedì 10 settembre 2019 alle ore 16:00 presso la Sala Polifunzionale "Bruno Di Fortunato", del Comune di Crognaleto (TE).

All'incontro interverranno:

- il Dott. Fico (Direttore USR Fossa);

- il Dott. Rivera (Direttore USR Teramo);

- il Geom. Zinilli ( Resp. Uff. Tec. Crognaleto);

- la Dott.sa Alleva ( Resp. Uff. Finanziario Crognaleto).

 

 

Per qualunque altra informazione è possibile contattare il Comune di Crognaleto.

Recapito: Via Cesare Battisti, F.ne Nerito – 64043 Crognaleto (TE)

Tel.: +39 0861 950110

Fax: +39 0861 950288

Pec: sindacocrognaleto@postecert.it 

 

 

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

 

 

Comune di Mosciano Sant’Angelo (TE): comunicazioni n.3

OGGETTO: Urbanistica- sono attualmente in pubblicazione i manifesti relativi a:

1) Adozione piano di recupero e riqualificazione urbana di Mosciano capoluogo;

2) Adeguamento e aggiornamento del piano regolatore generale - variante tecnica;

 

3) Variante puntuale al P.R.G. - modifica delle previsioni della scheda dell'unità di trasformazione urbana n.13 della variante per l'insediamento, lo sviluppo e la razionalizzazione di attività produttive, infrastrutture, servizi ed attrezzature di interesse pubblico.

 

 

L’Ufficio Urbanistica del Comune di Mosciano Sant’Angelo (TE) comunica che sono attualmente in pubblicazione (consultabili sul sito istituzionale del Comune) i manifesti relativi a:

1) Adozione piano di recupero e riqualificazione urbana di Mosciano capoluogo;

2) Adeguamento e aggiornamento del piano regolatore generale - variante tecnica;

3) Variante puntuale al P.R.G. - modifica delle previsioni della scheda dell'unità di trasformazione urbana n. 13 della variante per l'insediamento, lo sviluppo e la razionalizzazione di attività produttive, infrastrutture, servizi ed attrezzature di interesse pubblico.

 

Per eventuali osservazioni vedere date-scadenza indicate in ogni singolo manifesto:

- Manifesto PRRU:  " cliccare qui per aprire il file " ;

- Manifesto variante PRG:  " cliccare qui per aprire il file " ;

- Manifesto per variante UTU 13:  " cliccare qui per aprire il file " .

 

 

Cordiali saluti

La Segreteria

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Navigando il sito acconsenti all'utilizzo dei cookie in accordo alla nostra Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.