Corso TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE di 180 ORE a Chieti

The acs Scuola Italiana di Alta Formazione, propone il seguente corso a Chieti:

- TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE di 180 ORE a Chieti -  (data inizio corso: Venerdì 13 Settembre 2019 ore 9.00) 

A completamento del percorso formativo si rilasciano crediti formativi differenziati a seconda dell’Ordine Prof. Le di appartenenza, ai sensi art.7 del D.P.R. n. 137 del 7 agosto 2012. Ai geometri partecipanti sono riconosciuti n. 180 cfp più esame finale, ma è necessario inserire autonomamente la richiesta di crediti nell’area riservata del SINF.

NB: Il D. Lgs 42 specifica che in via transitoria e fino al 19 aprile 2022 (**), può presentare domanda per iscriversi all’elenco nazionale anche chi è in possesso del diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico o maturità scientifica e dei seguenti due requisiti:

aver svolto attività professionale in materia di acustica applicata per almeno quattro anni (**), decorrenti dalla data di comunicazione dell'avvio alla regione di residenza, in modo non occasionale, in collaborazione con un tecnico competente o alle dipendenze di strutture pubbliche, attestata da idonea documentazione. La non occasionalità dell'attività svolta è valutata tenendo conto della durata e della rilevanza delle prestazioni relative ad ogni anno. Per attività professionale in materia di acustica applicata si intende:

o effettuazione di misure in ambiente esterno ed abitativo unitamente a valutazioni sulla conformità dei valori riscontrati ai limiti di legge;

o partecipazione o collaborazione a progetti di bonifica acustica;

o redazione o revisione di zonizzazione acustica;

o redazione di piani di risanamento;

o attività professionali nei settori dell'acustica applicata all'industria ovvero acustica forense

avere superato con profitto l'esame finale di un corso in acustica per tecnici competenti svolto secondo lo schema riportato nel Dlgs 42.

(**) Nota: Potranno quindi presentare domanda di inserimento nell’elenco nazionale solo i diplomati che hanno già iniziato il percorso di affiancamento a un TCA prima del 19 aprile 2018.

Avviso: Corso TCA180 ACCH 2 2019

Corso: Il rumore nei cantieri - Teramo, 26.07.2019

----------------------------------------------------------------------

Aggiornamento di martedì 23 luglio 2019

A causa del mancato raggiungimento del numero minimo degli iscritti, il corso sotto riportato è stato rimandato a data da destinarsi.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

 

----------------------------------------------------------------------

 

Il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo, in collaborazione con Acustica Teramo, INGEO ed Euroformas SRL, organizza il corso di formazione:

 

Il rumore nei cantieri: le cause, gli effetti e le procedure di gestione e contenimento del disturbo

26 luglio 2019 dalle ore 15,00 alle ore 19,00: corso di 4 ore

Quota di partecipazione euro 50,00 + iva (22%)

C.F.P. riconosciuti ai Geometri che parteciperanno: n.4

Il corso affronta le tematiche legate al rumore generato dai cantieri analizzando, dal punto di vista pratico, le cause, gli effetti e la corretta gestione del disturbo causato dal rumore.

Il programma verrà sviluppato affrontando gli argomenti in maniera sinergica ed integrata partendo dalle caratteristiche del rumore generato dai cantieri sino alla perdita di valore degli immobili affetti da immissioni rumorose.

La partecipazione al corso darà diritto all’acquisizione di crediti formativi secondo il Regolamento della Formazione Continua.

Il corso verrà avviato al raggiungimento di almeno n.10 partecipanti ed è limitato ad un numero massimo di n.30 iscritti.

Il modulo di iscrizione, unitamente alla ricevuta dell’avvenuto versamento della quota di partecipazione, dovrà essere inviato entro e non oltre sabato 20 luglio 2019 al numero di fax: 0861/570112 oppure all’indirizzo e-mail: p.pompetti@euroformas.it .

 

Di seguito riportiamo il programma ed il modulo di iscrizione:

1. " Locandina corso rumore cantieri " ;

2. " Modulo iscrizione corso rumore cantieri - 26.07.2019 " .

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria del Collegio

 

Seminario tecnico "Il Codice dei contratti pubblici dopo il D.L. Sblocca-cantieri"_Teramo, 4 giugno 2019_Sala Polifunzionale Provincia di Teramo

 

 L’ANCE Teramo sta organizzando un seminario tecnico sul Codice degli Appalti pubblici dopo il D.L. cd. “Sblocca-cantieri” che si svolgerà la mattina del prossimo 4 giugno, presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo.

Il seminario tecnico si occuperà di affrontare le novità al Codice Appalti introdotte dal citato decreto, tra le quali segnaliamo i motivi di esclusione (ampliati e corretti), gli affidamenti sotto soglia (nuova ripartizione degli scaglioni per i lavori ed il ritorno del prezzo più basso e della esclusione automatica per anomalia come regole generali), la qualificazione (estensione periodo considerabile per l’attestazione SOA), l’anticipazione (inserita anche per i servizi e le forniture), il subappalto (scomparsa della terna ed innalzamento della quota subappaltabile) e la fase di ammissione (depotenziata quanto a oneri impugnatori).

I destinatari della iniziativa sono, oltre alle Imprese associate, le Stazioni Appaltanti e gli iscritti agli Ordini professionali.

 

 

 

L’evento è gratuito e consente l’acquisizione di n. 2 cfp.

 

Per iscrizioni, registrarsi al seguente link: http://formazione.cng.it/Web/Dettaglio.aspx?tab=2&key=91855&msg=01

Locandina: Locandina seminario tecnico Codice Contratti dopo il D.L. cd. Sbloccacantieri

Corso sul tema previdenziale, sulla formazione e professione. Teramo, 10 maggio 4cfp

 

I Collegi Provinciali Geometri e Geometri Laureati di Teramo e Ascoli Piceno organizzano, su proposta dei rispettivi Delegati Cassa geom. Andrea Cantoresi e geom. Massimo Bertolotti, un

 

CORSO FORMATIVO SUL TEMA PREVIDENZIALE, SULLA   FORMAZIONE E PROFESSIONE ”,

 

10 Maggio 2019 dalle ore 9:00 alle ore 13:30

 

Auditorium I.I.S. Pascal-Comi-Forti , sede Forti Via Cona 187 TERAMO

 

Il corso  dà diritto all’attribuzione di n. 4 crediti formativi.

 

Interverranno, tra gli altri:

 

  • Geom. Diego Buono Presidente della Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Geometri;

  • Geom. Enrico Rispoli Consigliere-Segretario  del Consiglio Nazionale Geometri.

 


Per informazioni:

 

Teramo  0861/248620-  info@collegiogeometriteramo.it;

 

Ascoli Piceno  0736/ 344868  info@geometripiceni.it.

 

 

 

Di seguito locandina con programma completo: Locandina 10 maggio 2019

 

Convegno sul tema ""Il percorso progettuale nelle aree sismiche secondo le norme tecniche per le costruzioni"_Università di Teramo, 9 maggio 2019, ore 14:45

L’ANCE Teramo organizza il convegno sul tema “Il percorso progettuale nelle aree sismiche secondo le norme tecniche per le costruzioni” che si svolgerà giovedì 9 maggio 2019, a partire dalle ore 14:45, presso l’Aula Tesi della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo.

La partecipazione dei geometri iscritti all’Albo consente l’acquisizione di n. 2 crediti formativi.

Per iscrizioni registrarsi sul SINF al seguente indirizzo:

http://formazione.cng.it/web/Dettaglio.aspx?tab=2&key=90573&msg=01.

Alleghiamo locandina con programma completo: Il Percorso Progettuale nelle Aree Sismiche_9 maggio 2019

 

Aggiornamento Prevenzione Incendi 16.04.2019 Comando Prov. VVF TERAMO 80 ANNIVERSARIO VVF

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Teramo, nell’ambito delle celebrazioni dell’ottantesimo anniversario dalla fondazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, organizza il seminario:

“La Sicurezza nella Scuola. Conoscenza e Consapevolezza”.

L’evento si terrà martedì 16 aprile 2019, dalle ore 8:30 alle ore 13:00, presso l’aula 5 GIUR Università degli Studi di Teramo.

La partecipazione è valevole per n. 3 ore ai fini dell'aggiornamento Prevenzione Incendi e n. 3 CFP.

Per adesioni registrarsi al seguente link della pagina SINF entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 15 aprile: http://formazione.cng.it/Web/Dettaglio.aspx?key=89689&tab=2.

Corso di 130 ore per Coordinatori per la Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori - Corropoli (TE)

 

 

Con riferimento al corso in oggetto, i cui dettagli sono sotto riportati, comunichiamo che a causa del mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti il corso è rimandato a data e luogo da valutare.

 

Verrà ripresentato a breve un nuovo calendario.

 

Il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo, in collaborazione con Euroformas srl e con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Teramo, organizza il corso abilitante per Coordinatori della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori che, per rispondere alle esigenze dei tecnici della costa teramana e zone limitrofe, si terrà presso il Liceo Scientifico G. D'Annunzio di Corropoli, in prossimità del casello autostradale Val Vibrata.

Il corso inizierà il 18 Maggio 2019 e terminerà nel mese di Settembre 2019.

Crediti formativi: 120 più 3 per esame finale.

  

Sede del corso:

Val Vibrata presso un’aula del College Liceo Scientifico G. D'Annunzio Corropoli

Via dei Celestini - 64013 Corropoli (TE)

Di seguito pubblichiamo il programma definitivo: CALENDARIO COORDINATORI REV 01_2019_I

 

Per ulteriori informazioni e per richiedere il modulo di adesione contattare il numero 0861*570112 oppure scrivete all'indirizzo e-mail formazione@euroformas.it.

 

Scadenza iscrizioni: 14 maggio 2019

Corso per BIM Operator - Teramo, dal 7 maggio al 13 giugno 2019 n. 48 cfp

Il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo, in collaborazione con la Digitecno snc, organizza il corso:

 

BIM OPERATOR

 

Teramo, dal 7 maggio al 13 giugno 2019 ore 15:00/19:00 –  crediti formativi professionali n. 48

 

Autodesk Revit, avvalendosi della tecnologia BIM, permette agli utenti di creare efficacemente progetti con oggetti 3D, produrre più velocemente la documentazione relativa e sfruttare a pieno tutti i vantaggi che il metodo BIM offre. Le applicazioni basate su Revit permettono di gestire al meglio i progetti e con la massima qualità, consentendo ad architetti e progettisti di aumentare i propri livelli di produttività. Lavora in modo più efficiente con un singolo modello coordinato, potrai così gestire in contemporanea disegni e documentazione.

 

Il corso si svolgerà presso l’aula corsi del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Teramo, in via De Albentiis n. 12.

Il costo totale è di € 360,00 (euro trecentosessanta/00), da pagare in due rate da euro 180,00, la prima all’atto dell’adesione ed il saldo ad inizio corso.

Il Collegio chiederà alla Cassa Nazionale Geometri il rimborso del 50% della quota di adesione, come da delibere Cassa Nazionale n. 70/2010 e n. 125/2011, per chi risulta in regola con la contribuzione.

Il corso si terrà al raggiungimento di 15 partecipanti, in caso di mancato numero utile la quota di adesione verrà rimborsata per intero.

Alleghiamo programma dettagliato, calendario e modulo di adesione, da trasmettere a mezzo email, unitamente a copia del bonifico dell’acconto, entro il 29 aprile 2019:

Corso BIM maggio-giugno 2019_Calendario

Programma APPROVATO_Corso_BIM OPERATOR

Modulo iscrizione corso BIM maggio-giugno 2019

 

 

 

 

 

 

 

Convegno Roseto degli Abruzzi: Ricostruzione, Prevenzione e Futuro - Sabato, 6 aprile 2019

 

Il Dipartimento Costruzione Ambiente e Territorio organizza, per la mattinata di sabato 6 aprile 2019 alle ore 9:30,

 

presso l’Istituto di Istruzione Superiore “V. Moretti” di Roseto degli Abruzzi (TE),  il convegno:

 

“Ricostruzione, Prevenzione e Futuro”,

 

un incontro in memoria del decennale del Sisma del 2009 in Abruzzo.

 

La partecipazione è gratuita e darà diritto a n. 1 cfp.

 

Di seguito pubblichiamo la locandina: Convegno 06.04.19

 

AVVISO: Evento Comparabili Italia del 05.04.19 ANNULLATO

Avvisiamo che, a causa di impegni personali ed improrogabili del docente, il seminario previsto per il giorno venerdì 5 aprile 2019 dalle ore 14:30 alle ore 18:30, presso la sede del Collegio dei Geometri di Teramo, dal titolo

“BANCA DATI DEI COMPARABILI ED ALTRI SERVIZI INTEGRATI PER IL PROFESSIONISTA DELLA VALUTAZIONE”,

è ANNULLATO e rimandato a data da destinarsi

 Ci scusiamo per il disguido.

 

Legislazione Tecnica - corso "PROGETTARE, REALIZZARE E RIQUALIFICARE L’EDIFICIO CONFORTEVOLE E SICURO ", Teramo, 12 aprile 2019

Legislazione Tecnica ha il piacere di presentare la prossima sessione del seminario "PROGETTARE, REALIZZARE E RIQUALIFICARE L’EDIFICIO CONFORTEVOLE E SICURO”.

Prosegue infatti con successo anche quest’anno il ciclo di eventi “REGOLA & ARTE”giornate formative a partecipazione gratuita in cui mondo professionale/accademico e impresa di incontrano e si confrontano – che ha in programma ora di fare tappa a Teramo il 12 aprile p.v.

L’incontro si propone di definire lo stato dell’arte nel processo edilizio ed in tutte le attività che ruotano attorno alla progettazione, realizzazione e riqualificazione di edifici moderni, sicuri, confortevoli.

Con un format snello e operativo, ma al tempo stesso rigoroso, vengono illustrate novità tecnico-normative, le tendenze del mercato rispetto agli orientamenti della committenza, le più attuali innovazioni di processo e di prodotto applicabili nel comparto edilizio.

 

 

Vi segnaliamo inoltre che Legislazione Tecnica sarà lieta di fare omaggio a quanti interverranno della propria pubblicazione in formato e-bookInterventi edilizi e rischio sismico”.

L’EVENTO E’ GRATUITO ED E’ REGISTRATO SULLA PIATTAFORMA SINF COME CORSOE DÀ DIRITTO A N. 4 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI PER I GEOMETRI.

Per iscrizioni registrarsi sul link riportato nel programma allegato: Programma

 

 

 

Seminario Tecnico Risanamento Involucri Edilizio. Teramo, 18.04.19 n. 2 cfp

Il Collegio dei Geometri di Teramo, in collaborazione con la Torggler, organizza il SEMINARIO TECNICO:

 

Ripristino funzionale e risanamento

dell’involucro edilizio

Teramo, giovedì 18 aprile 2019 | 09:00-13:00

Aula corsi

del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo

in via A. De Albentiis, 12 Teramo

La partecipazione darà diritto a n. 2 crediti formativi professionali.

Programma;

9:00 Accoglienza dei partecipanti

9:10 Saluto di benvenuto del “Torggler Area Manager” Nappo Mauro

9:30 Patologie dei calcestruzzi, difetti costruttivi e relative soluzioni nell'ambito del ripristino del cls e cls armato in fase di carbonatazione e relative normative;

11:00 Risanamento delle murature affette da umidità di risalita capillare e relative soluzioni, normative vigenti e certificazione WTA;

12:50 Dibattito e chiusura lavori

Relatore: Antonello Carozza

 

I posti sono limitati, per iscrizioni registrarsi sulla piattaforma SINF, al seguente link:

http://formazione.cng.it/web/Dettaglio.aspx?tab=2&key=88601&msg=01

 

Di seguito locandina dell’evento: Torggler_invitation_poster A4_Teramo

 

 

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Navigando il sito acconsenti all'utilizzo dei cookie in accordo alla nostra Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.