Circolare CNGeGL: prot. n.16696 del 30.11.2016 – Avviso pubblico - scadenza: 14/12/2016.

 

OGGETTO: Avviso pubblico per la formazione di elenchi di operatori economici per l’affidamento di incarichi tecnici con procedura negoziata– Comune di Roccapiemonte (SA) – D.Lgs. n. 50/2016 Disciplina per la formazione di un elenco di professionisti per l’affidamento di incarichi tecnici di importo inferiore ad euro 100.000,00 .

 

 

 Si informa che è disponibile, sul sito internet del Comune di Roccapiemonte (SA), l’avviso pubblico per la formazione di elenchi di operatori economici per l’affidamento di incarichi tecnici con procedura negoziata, di importo inferiore ad € 100.000,00.

Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: http://www.comune.roccapiemonte.sa.it/default.php?st=&mt=2&cat=24&ID=1410&m2=1 .

 

Si evidenzia che il termine per l’invio delle domande è fissato per il giorno 14 dicembre 2016 - ore 12.00.

Avviso pubblico per la costituzione dell’elenco degli operatori economici per l’affidamento di servizi attinenti all’Architettura e all’Ingegneria, di importo inferiore ad € 100.000,00 – Comune di Fucecchio (FI)

Circolare del CNGeGL n.16351 del 24 novembre 2016

 

Si informa che è disponibile, sul sito internet del Comune di Fucecchio (FI), l’avviso pubblico per la costituzione dell’elenco degli operatori economici per l’affidamento di servizi attinenti all’Architettura e all’Ingegneria, di importo inferiore ad € 100.000,00.

Si evidenzia che la stazione appaltante nell’avviso riporta i criteri atti a garantire il principio di rotazione per l’affidamento di incarichi di importo fino ad € 39.999,99= oneri fiscali esclusi, e per quelli di importo compreso fra € 40.000,00= ed € 99.999,99= oneri fiscali esclusi.

Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: http://www.comune.fucecchio.fi.it/info241WEB20/menu_new.asp?num=48728.

 

Si evidenzia che il termine per l’invio delle domande è fissato per il giorno 5 dicembre 2016.

PROVE SUPPLETIVE ESAMI DI ABILITAZIONE DI GEOMETRA E GEOMETRA LAUREATO – SESSIONE 2016

OGGETTO: Prove suppletive esami di abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra e geometra laureato – sessione 2016.

 

Di seguito riportiamo la nota del Ministero dell’Istruzione (prot. n.12998 del 16 novembre 2016) successivamente rettificata dallo stesso Ministero concernente quando indicato in oggetto.

 

 

Nota Ministero:   "Nota Ministero"

CIRCOLARE CNGeGL: Avviso pubblico - Indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate all’affidamento di servizi tecnici di ingegneria e architettura (art. 157, c. 2, e 36, c. 2 – lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016) CIG:6860786

 

Il CNGeGL con circolare n. 15829 del 17.11.2016 porta a conoscenza del seguente “Avviso pubblico”:

 

Si informa che è disponibile, sul sito internet dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, l’avviso pubblico per l’espletamento di un’indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate all’affidamento di servizi tecnici di ingegneria e architettura (art. 157, c. 2, e 36, c. 2 – lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016) CIG:68607863B6.

Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: http://aou.udine.it/azienda/albo/bandi/indagine-di-mercato-per-lacquisizione-di-manifestazioni-di-interesse-finalizzate-allaffidamento-di-servizi-tecnici-di-ingegneria-ed-architettura-dsm-udine .

 

Si evidenzia che la scadenza del termine per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12.00 del 28/11/2016.

CIRCOLARE CNGeGL: Avviso pubblico per l’aggiornamento di un elenco aperto di professionisti per l’affidamento di incarichi professionali di importo inferiore a 100.000,00 euro nel territorio del Municipio Roma V.

 

Il CNGeGL con circolare n. 15827 del 17.11.2016 porta a conoscenza del seguente “Avviso pubblico”:

 

Si informa che è disponibile, sul sito internet del Comune di Roma, il bando pubblico per l’aggiornamento di un elenco aperto di professionisti per l’affidamento di incarichi professionali di importo inferiore a 100.000,00 euro nel territorio del Municipio Roma V.

Si evidenzia che la stazione appaltante nell’avviso riporta: “Per gli affidamenti con corrispettivi inferiori ad euro 40.000,00 gli incarichi potranno essere attribuiti con affidamento diretto nel rispetto del principio di rotazione, ai sensi dell’art. 31 comma 8 D.Lgs. n. 50/2016 e linee guida n. 1 ANAC approvate con Delibera n. 973/2016”.

Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare i seguenti link: https://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW1238008  

Si evidenzia che il termine per l’invio delle domande è fissato per il giorno 30 novembre 2016 alle ore 13.00.

Elenco Operatori, Sezione Progettisti: riapertura dei termini di presentazione della domanda di iscrizione ai fini dell’inserimento in elenco, in secondo aggiornamento


 

Elenco Operatori, Sezione Progettisti: riapertura dei termini di presentazione della domanda di iscrizione ai fini dell’inserimento in elenco, in secondo aggiornamento.

 

Gli Uffici Speciali per la Ricostruzione, di L'Aquila e dei Comuni del Cratere, in accoglimento delle osservazioni mosse dagli Ordini Professionali dell’Aquila (Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti Industriali) hanno proceduto alla semplificazione della modulistica riferita alla sezione Progettisti, utile alla presentazione dell’istanza di iscrizione all’Elenco operatori economici.

Considerato che la precedente impostazione della suddetta modulistica potrebbe avere condizionato alcuni professionisti nella presentazione della domanda di iscrizione ed in ragione del fatto che dalla pubblicazione del secondo aggiornamento dell’Elenco, sezione Progettisti decorre l’obbligatorietà della iscrizione ai fini dell’affidamento degli incarichi, gli Uffici Speciali comunicano la riapertura dei termini utili alla presentazione dell’istanza di iscrizione all’Elenco operatori, “Sezione Progettisti” fino al 31/10/2016.

La riapertura dei termini è riferita solo ed esclusivamente ai professionisti che ancora non abbiano presentato istanza.

Ai fini della pubblicazione del secondo aggiornamento dell’Elenco, “Sezione Progettisti”, verranno istruite tutte le domande che alla data odierna risultano pervenute agli Uffici Speciali, nonché quelle che verranno fatte pervenire entro il 31/10/2016.

Per la modalità di presentazione delle istanza potrà essere seguita la procedura di cui all’art.6 e art. 12, comma 2 dell’Avviso pubblico degli Uffici Speciali del 14 luglio 2016.

 

Vai alla pagina Elenco Operatori o clicca qui: http://www.usrc.it/amministrazione-trasparente/altri-contenuti/elenco-operatori

 

 

Circolare CNGeGL: Avviso pubblico (scadenza: 20/10/2016 - ore 23:59)

 

Circolare del CNGeGL:  prot. n.:12360 del 28 settembre 2016

 

Oggetto: Avviso pubblico per la formazione di un elenco di professionisti per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria di importo inferiore a 100.000,00 euro.

 

Si informa che è disponibile, sul sito internet del Comune de L’Aquila, il bando pubblico per la formazione di un elenco di professionisti per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria di importo inferiore a 100.000,00 euro.

Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare i seguenti link:

http://trasparenza.comune.laquila.gov.it/archivio11_bandi-di-gara_0_208234_789_1.html 

e

http://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_212929_0_2.html .

 

Si evidenzia che il termine perentorio per l’invio delle domande è fissato per il giorno 20/10/2016 – ore 23.59.

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER CONFERIMENTO INCARICO - scadenza: ore 12:00 del 29/06/2016

 

COMUNE DI CHIAUCI

Provincia  di Isernia

Via Municipio, 14 – 86097 Chiauci

C.F. 00067470948 - Tel. 0865830100 – Fax 0865833776 – e-mail: comune@comune.chiauci.is.it  – pec: comunedichiauci@pec.it

 

AVVISO DI SELEZIONE  PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO A CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PART-TIME 18 ORE SETTIMANALI EX ART. 110, COMMA 1  E S.M.I. DEL TUEL PER LA FIGURA DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO  EDILIZIA PRIVATA – URBANISTICA – LAVORI PUBBLICI.

 

E’ indetta una valutazione comparativa di idoneità attraverso l’esame dei curricula professionali  e successiva selezione pubblica per colloquio per l'individuazione di una unità di personale  categoria giuridica C1 posizione economica C1 profilo professionale Istruttore Tecnico,  a cui conferire la responsabilità del Servizio Tecnico Edilizia Privata – Urbanistica – Lavori Pubblici, ai sensi dell'art. 110 comma I del TUEL, D.Lgs. n.267/2000 e s.m.i., con contratto di lavoro a tempo parziale e determinato.

La durata dell'incarico a tempo determinato e part – time , ai sensi dell'art. 110, comma 1 del D.Lgs. 267/2000 conferito con Decreto sindacale,  è di anni cinque  (a decorrere dalla stipula del contratto e fino a scadenza del mandato elettorale previsto nel 2020 lo stesso ha termine con la cessazione dell'incarico del Sindaco ovvero anche anticipatamente in caso di convenzione del servizio con altri Enti in virtù della normativa vigente in materia di gestioni associate, salva la possibilità di confermare l'incarico qualora ritenuto opportuno in sede di accordo finalizzato al convenzione.

Gli effetti del Decreto di incarico saranno comunque subordinati alla stipula del contratto individuale di lavoro.

Il candidato selezionato stipulerà un contratto di lavoro con un orario settimanale di 18 (diciotto) ore. L’eventuale revoca dell’incarico, comporterà altresì la risoluzione di diritto del Contratto di lavoro.

Per partecipare alla selezione gli aspiranti dovranno far pervenire, a pena esclusione, entro le ore 12.00 di mercoledì 29 giugno 2016 la domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice,  indirizzata al Sindaco del Comune di Chiauci, Via Municipio n.14, indicando  a tergo il nominativo ed indirizzo del candidato e che la stessa contiene i documenti per la selezione in parola “contiene domanda di partecipazione alla selezione pubblica per il conferimento dell’incarico a tempo determinato e part-time di responsabile Ufficio tecnico”.

La domanda dovrà essere spedita:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. La data di spedizione è comprovata dal timbro e data dell’ufficio postale accettante; le domande devono comunque pervenire , a pena di esclusione, entro i 3 giorni successivi a quello di scadenza;
  • consegnata direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Chiauci negli orari di apertura al pubblico
  • inoltrata a mezzo pec all’indirizzo: comunedichiauci@pec.it .

In tale caso, ai sensi dell’art 65 del D.lgs 82/2005, a pena di esclusione , la domanda e gli allegati devono essere sottoscritti digitalmente ovvero copia della domanda   e degli allegati (sottoscritti con firma autografa) e del documento di identità del sottoscrittore, dovrà essere allegata in formato pdf, ai sensi dell’art. 38, comma 3 del DPR 445/2000 e succ. modificazioni: In tale ipotesi, ai fini del rispetto dei termini di presentazione della domanda farà fede la data della ricevuta consegna di cui all’art. 6 del DPR n.68/2005.

Ai sensi dell’art. 3, comma 2 del DPCM n. 38524 del 06.05.2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con la pubblica amministrazione, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art.2, comma 1 dello stesso DPCM. L’indirizzo della casella PEC del mittente deve essere obbligatoriamente ed a pena di esclusione riconducibile univocamente, all’aspirante candidato.

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione o la mancata ricezione, per qualsiasi causa, entro i termini delle domande di partecipazione alla procedura.

 

Le domande pervenute oltre detto termine non saranno prese in considerazione ( fatto salvo quanto specificato per l’invio a mezzo servizio postale). Le modalità suddette debbono essere osservate anche per l’inoltro di eventuali richieste di integrazione e/o perfezionamento della domanda già presentata.

 

 

Il resto delle informazioni Le potrete trovare aprendo il seguente file: "Avviso pubblico Comune di Chiauci"

Esami di Stato per l’abilitazione all'esercizio della libera professione di geometra - sessione 2016 – Gazzetta Ufficiale n.30 – 4^ Serie Speciale - del 15 aprile 2016

 

Si riportano in fondo copia dell’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.30 – 4^ Serie Speciale - Concorsi ed esami del 15 aprile 2016 – relativa agli esami di stato in oggetto, domanda di ammissione agli esami di Stato da sottoscrivere, elenco documenti da allegare, atto integrativo attestante la conclusione del tirocinio.

Si precisa che i trenta giorni utili per la presentazione delle domande di esame per la sessione 2016 scadranno: lunedì 16 maggio 2016.

Tutta la documentazione dovrà pervenire al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati, Via Alfonso De Albentiis, 12 – 64100 Teramo (TE), secondo una delle seguenti modalità:

a)     a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento (fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante, cui compete la spedizione);

b)     a mano direttamente alla Segreteria del Collegio (negli orari: esclusivamente il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00);

c)     tramite posta elettronica certificata, direttamente al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo (collegio.teramo@geopec.it), farà fede la stampa che documenta l’inoltro, in data utile, della PEC. Si rammenta che l’invio tramite PEC dovrà essere effettuato da casella di posta elettronica certificata e non da posta elettronica convenzionale.

Si ricorda che non saranno ammessi agli esami i candidati che spediranno le domande con i documenti oltre il termine di scadenza stabilito, qualunque ne sia la causa, anche se non imputabile agli interessati, e coloro che risulteranno sprovvisti dei requisiti prescritti dall’art.2 dell’Ordinanza allegata, l’esclusione può avere luogo in qualsiasi momento, quando ne siano emersi i motivi, anche durante lo svolgimento degli esami.

ALLEGATI da scaricare:

1)     Lettera Collegio Geometri Teramo: Lettera Collegio Geometri Teramo

2)     Bando pubblico per esami di abilitazione - sessione 2016: Bando pubblico per esami di abilitazione - sessione 2016

3)     Domanda di ammissione agli esami più allegati: Domanda di ammissione agli esami più allegati

      4)     Fac-simile Curriculum e fac-simile Modello F23: Fac-simile Curriculum e fac-simile Modello F23 con istruzioni

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PER LA REDAZIONE DI UNA PERIZIA DI STIMA ASSEVERATA CON GIURAMENTO RELATIVA ALL’IMMOBILE SEDE DELLA SOCIETA’ AMBIENTE S.P.A.

 

I soggetti interessati e in possesso dei requisiti [come richiesto dall'avviso accluso], dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 06 MAGGIO 2016.

La manifestazione di interesse con allegato quanto richiesto [nel bando accluso] e la propria migliore offerta economica relativamente all'affidamento dell’incarico (oneri previdenziali ed IVA esclusi), dovrà essere presentata con busta chiusa che dovrà essere controfirmata sui lembi di chiusura.

Sulla busta dovrà essere indicata la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per l’affidamento diretto dell’incarico relativo alla redazione di perizia di stima asseverata con giuramento di rideterminazione del valore dell’immobile sede della Società Ambiente S.p.A.”.

La proposta deve essere indirizzata a: Ambiente S.p.A. – Via Montesecco n.56/A – 65010 Spoltore (PE).

 

 

Tutte le informazioni sull'avviso pubblico si trovano cliccando su: “Bando con scadenza 06.05.2016"

AVVISO PUBBLICO DEL COMUNE DI CROGNALETO

 

 

AVVISO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PER LA REDAZIONE DELLA PROGETTAZIONE PRELIMINARE, DEFINITIVA/ ESECUTIVA, DIREZIONE DEI LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE, PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL VERSANTE A RISCHIO IDROGEOLOGICO IN LOCALITA’ POGGIO UMBRICCHIO

Il presente avviso è disponibile nel seguente sito web: http://www.comune.crognaleto.te.it-bandi appalti e gare.

Per tutte le informazioni, chiarimenti e precisazioni inerenti al presente affidamento potrete contattare il Responsabile del Procedimento: tel.: 0861.950110, e-mail: serviziolavoripubblici@comunedicrognaleto.it

Per quanto non espressamente riportato in questo avviso, si rinvia alla normativa statale e regionale vigente in materia di contratti pubblici di lavori, forniture e servizi.

Gli interessati, purchè in possesso dei requisiti soggettivi, di ordine generale e professionale di cui ai punti 7,8 dell’avviso allegato, potranno partecipare alla procedura di selezione facendo pervenire a mezzo del servizio postale o servizio di posta celere o corriere, o anche a mano, entro le ore 12:00 di mercoledì 20 aprile 2016, apposito plico chiuso contenente tutta la documentazione elencata al punto 7 dell’avviso allegato. La mancanza di uno o più di detti documenti o la non conformità a quanto richiesto, comporterà l’esclusione dalla selezione. Il plico deve essere sigillato con nastro adesivo trasparente, controfirmato sui lembi di chiusura, indirizzato al Comune di Crognaleto, Via C. Battisti, F.ne Nerito, 64043 Crognaleto (TE) e recante all’esterno, oltre all’indirizzo del destinatario, l’indicazione del mittente (ragione sociale ed indirizzo completo del concorrente singolo o di tutti quelli temporaneamente raggruppati) e la seguente dicitura:

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL VERSANTE COLPITO DAL DISSESTO IDROGEOLOGICO IN LOCALITA’ POGGIO UMBRICCHIO.

Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi ragione non giunga a destinazione in tempo utile.

Saranno esclusi dalla gara i concorrenti che non abbiano fatto pervenire alla stazione appaltante il plico entro il termine fissato e non si darà corso all'apertura delle buste sulle quali non sia apposta l’indicazione del mittente e la scritta relativa al contenuto.

Allegati:

1)  Avviso manifestazione d'interesse: Avviso manifestazione interesse Comune Crognaleto 

2)  Modello A  : Modello A

3)  Modello B  Modello B

4)  Modello C: Modello C

Circolare del CNGeGL – Prot. n. 0004548 del 01 aprile 2016 - Avviso pubblico per l’espletamento di indagine di mercato ex art. 262, comma 5 del D.P.R. n.207/2010 ed art. 125 del D.Lgs. n.163/2006 – Compiti di supporto alle attività del responsabile unico

 

Si trasmette l’avviso pubblico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Consorziale Policlinico di Bari per l’espletamento di indagine di mercato ex art. 262 comma 5 del D.P.R. n. 207/2010 ed art. 125 del D.Lgs. n. 163/2006 – Compiti di supporto alle attività del responsabile unico del procedimento di cui all’art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006.

 

Si evidenzia che la scadenza del termine per la presentazione delle domande è fissata al 18 maggio 2016.

Avviso pubblico: Circolare del CNGeGL - Avviso pubblico

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