Comune di Cortino: Avviso pubblico

OGGETTO: Prot. N.687 del 14-02-2019 - Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di operatori economici per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria ed affini di importo inferiore a 100.000,00 euro mediante affidamento diretto o procedura negoziata (art. 36 d.lgs. n. 50/2016).

 

 

Il Responsabile del procedimento dell’Ufficio Servizi Tecnici del Comune di Cortino, geom. Taraschi Loris, trasmette di seguito l’avviso pubblico inerente l’oggetto:  " Avviso pubblico Comune Cortino ".

 


Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Comune di Teramo: Avviso Pubblico Prot. n. 7629 del 01/02/2019

OGGETTO: Avviso Pubblico per la Costituzione dell’Albo Unico dei Fornitori su Piattaforma Telematica PRO-Q rivolto alle imprese e ai professionisti.

 

Il Dirigente del V Settore del Comune di Teramo, Ing. Remo Bernardi comunica quanto segue:

 

VISTI:

- il Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;

- le Linee Guida n. 1, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 recanti “Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria” approvate dal Consiglio dell’Autorità con delibera n. 973 del 14 settembre 2016 e aggiornate al D.Lgs. 56/2017 con delibera del Consiglio dell’Autorità n. 138 del 21 febbraio 2018;

- le Linee Guida n. 4, di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici” Approvate dal Consiglio dell’Autorità con delibera n.1097 del 26 ottobre 2016 Aggiornate al Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56 con delibera del Consiglio n.206 del 1 marzo 2018;

- il vigente Piano Comunale della Prevenzione e Repressione della Corruzione e dell’Illegalità – Programma Triennale per la Trasparenza ed Integrità - Triennio 2018/2020, approvato con Deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri della Giunta Municipale n. 12 del 30/01/2018;

 

Unitamente alla presente trasmette l’Avviso Abilitazione Albo Unico dei Fornitori su Piattaforma Telematica PRO-Q  prot. 7629 del 01/02/2019, già pubblicato sul sito internet dell’Ente www.comune.teramo.it, alla Sezione “Ultimi Bandi di Gara”, rivolto alle imprese e professionisti in ottemperanza al D.Lgs. 50/2016.

Il Comune di Teramo rappresenta che tale Albo costituisce altresì, con riferimento alle Linee Guida ANAC citate, albo unico dei

professionisti per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria sotto i 100.000,00 euro, ai sensi degli art. 157, comma 2 e dell’art. 36 comma 2 lettere a) del decreto legislativo n.50/2016, per il Comune di Teramo.

I servizi di ingegneria e di architettura saranno riferiti sia a tutti i lavori previsti nel Programma Triennale dei Lavori 2019/2021 e nel Programma Biennale di Servizi e Forniture 2019-2020 del Comune di Teramo, che ad ogni altra attività dell’Amministrazione tra le quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

- Analisi di Laboratorio

- Consulenza Geotecnica

- Consulenza Idrogeologica

- Indagini geotecniche

- Indagini idrogeologiche

- Misurazioni e monitoraggi

- Pratiche catastali

 

- Rilievi topografici

- Collaborazione e supporto per aggiornamenti pianificazioni urbanistiche ad ogni livello (Piani attuativi, piani di protezione civile, Piano urbano del traffico, piano urbano della mobilità sostenibile, ecc.).

 

L’elenco sarà articolato secondo le categorie, le destinazioni funzionali e le “ID Opere” contenute nel decreto del Ministero della Giustizia del 17 giugno 2016, recante “Approvazione delle Tabelle dei corrispettivi commisurati al livello qualitativo delle prestazioni di progettazione adottato ai sensi dell’art. 24, comma 8 del decreto legislativo n.50 del 2016” e su altri servizi di natura tecnica e tecnico amministrativo individuati su specifiche necessità dell’amministrazione.

 

Le categorie di cui sopra saranno consultate dalla stazione appaltante sia per gli affidamenti sotto la soglia di €. 40.000,00 ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs n.50/2016 che per le negoziazioni di cui all’art. 157 comma 2) del D.Lgs n.50/2016 tra l’importo di €. 40.000,00 e l’importo di €. 99.999,99.

 

Gli importi di cui sopra si riferiscono alla stima del corrispettivo delle prestazioni richieste, valutate secondo il citato decreto cd. “corrispettivi”.

 

Premesso che l’avviso, finalizzato all’attivazione della piattaforma telematica, ha scadenza annuale, e che la

registrazione alla piattaforma non ha scadenza, si comunica che, ai fini delle procedure in oggetto per i servizi di ingegneria e architettura, la piattaforma sarà utilizzata a far data dal trentesimo giorno successivo alla pubblicazione (1/2/2019) , fermo restando che l’aggiornamento dell’albo avviene in maniera dinamica come disciplinato e specificato nell’allegato.

 

Allegato " Avviso Pubblico Prot. n. 7629 del 01.02.2019 "

 

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

CNGeGL: Circolare n.1246 del 01.02.2019 - Comunicazione relativa alla pubblicazione di 5 manifestazioni di interesse relative a procedure di appalto di servizi di ingegneria ed architettura per la stazione appaltante Comunità Montana Alta Umbria

 

 

Oggetto: Comunicazione relativa alla pubblicazione di 5 manifestazioni di interesse relative a procedure di appalto di servizi di ingegneria ed architettura per la stazione appaltante Comunità Montana Alta Umbria.

 

 

Si informa che sono disponibili, sul sito internet del Comune di Città di Castello (PG), gli avvisi di cui in oggetto. Per reperirli è possibile utilizzare il seguente link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc .

 

Si evidenzia che la scadenza per la presentazione delle istanze è il giorno 14/02/2019, ad orari diversi indicati nei rispettivi bandi.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Comune di Morro D’Oro – Circolare prot. n.10705 dell’11/12/2018 - Avviso per l’individuazione dei componenti della commissione giudicatrice ex art.77 del D.Lgs n.50 del 18 aprile 2016.

 

OGGETTO: Avviso per l’individuazione dei componenti della commissione giudicatrice ex art.77 del D.Lgs n.50 del 18 aprile 2016. Affidamento nella forma di partenariato pubblico privato della concessione del servizio di gestione degli impianti di illuminazione pubblica, della progettazione esecutiva, dei lavori di messa in sicurezza, per 16 anni, nonché gli interventi di adeguamento normativo ed efficientamento degli stessi. mediante finanza di progetto a seguito di proposta del promotore ai sensi dell’art. 183 comma 15 del D. Lgs. 50/2016. – Appalto Verde – C.I.G.: 7696588158.

 

 

Il Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Morro D’Oro, I’Arch. Pagnottella Luana, informa che stanno individuando soggetti esperti idonei a comporre una Commissione giudicatrice per la valutazione delle offerte tecniche ed eventualmente anche per la valutazione della documentazione amministrativa inerenti l’affidamento del contratto in oggetto nonché per fornire ausilio al RUP nella eventuale fase di esame di congruità delle offerte, Valore del contratto oggetto dell’appalto: 1.141.719,40.

 

Il termine per la presentazione delle domande scadrà il 04/01/2019 ORE 12:00

 

L’Arch. Pagnottella Luana comunica inoltre che le sedute della Commissione si svolgeranno nel corso del mese di GENNAIO/FEBBRAIO 2019, a tal riguardo informa sin d’ora che la prima seduta pubblica, a meno di posticipazioni, è fissata per il giorno 14/01/2019 ore 9,30 presso gli Uffici del Comune di Morro D’Oro in Piazza Duca Degli Abruzzi, n. 1.

La Commissione dovrà definire un programma di sedute che consenta di pervenire alla proposta di aggiudicazione dell’appalto entro il più breve termine possibile. Le sedute della Commissione si terranno presso la sede del Comune di Morro D’Oro in Piazza Duca Degli Abruzzi, n. 1 (TE).

Di seguito l’Avviso:  " Avviso del Comune di Morro D'Oro " .

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Avviso Pubblico Comune di Celano (AQ) - prot. 21012 del 26.11.2018.

OGGETTO: Avviso Pubblico per la Costituzione dell’albo dei professionisti per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria sotto i 100.000,00 euro, ai sensi degli art. 157, comma 2 e dell’art. 36 comma 2 lettere a) e b) del decreto legislativo n.50/2016 Comune di Celano (AQ).

 

Con precedente nota Prot. n. 20389 del 15.11.2018 il responsabile del Servizio Lavori Pubblici, Ing. Luigi Aratari del Comune di Celano (AQ) aveva informato i rispetti Consigli Nazionali dell’istituzione a decorrere dal 15 Novembre 2018, dell’Albo dei professionisti per il comune di Celano giusta deliberazione di giunta comunale n. 214 del 13.10.2018.

Inoltre il responsabile del Servizio LL.PP. ha comunicato che è possibile effettuare online l’iscrizione all’Albo Fornitori direttamente dal sito https://celano.acquistitelematici.it/ o dal link “Albo Fornitori” presente nella home del sito http://www.comune.celano.aq.it/ seguendo le modalità indicate.

Con prot. 21012 del 26.11.2018 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico per la costituzione ufficiale dell’Albo con prima scadenza per la determinazione dello stesso per il giorno 27 dicembre 2018.

Con successiva nota prot. 21020 del 26.11.2018 è stata inoltrata ulteriore comunicazione ai rispettivi Consigli Nazionali in indirizzo dell’avvenuta pubblicazione dell’Avviso Pubblico prot. n. 21012 del 26.11.2018.

Il predetto Albo sarà utilizzato dal comune di Celano ai fini dell’individuazione degli operatori economici e professionisti da invitare in ottemperanza ai principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento ai sensi degli art. 157, comma 2 e 36 comma 2 lettere a) e b) del decreto legislativo n.50/2016.

Di seguito l’avviso:  " Avviso pubblico del Comune di Celano (AQ) " .

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

CNGeGL: Circolare n.13199 del 06.11.2018 - Avviso elenco professionisti Comune L'Aquila

 

 

Oggetto: Avviso pubblico per la formazione di un elenco di professionisti per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria di importo inferiore a 100.000,00 euro – Comune dell’Aquila.

 

 

Il CNGeGL avvisa che è disponibile, sul sito internet del Comune dell’Aquila, l’avviso di cui in oggetto. Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: https://laquila.stazioneappalti.it/.

Si evidenzia che l’istanza dovrà essere inviata entro le ore 12.00 del giorno 30/11/2018.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

COMUNE DI GIULIANOVA: Rinnovo Commissione Comunale CCVLPS – invio avviso.

Oggetto: Rinnovo Commissione Comunale CCVLPS - Invio avviso.

 

Il Responsabile SUAP del Comune di Giulianova, Avv. Andrea Sisino, con Circolare del 25 ottobre 2018, invia di seguito l’avviso pubblico ( cliccare qui per scaricarlo:  " Avviso pubblico per rinnovo CCVPL " ) per il rinnovo della Commissione in oggetto indicata.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di ammissione, redatte in carta semplice, utilizzando il Modulo 1 (cliccare qui per scaricarlo: " Modulo allegato " ) al presente avviso ed obbligatoriamente corredate dagli allegati richiesti, andranno indirizzate al Comune di Giulianova – C.so Garibaldi n.109 – 64021 Giulianova (TE) – e dovranno essere presentate, ESCLUSIVAMENTE PEC TO PEC, all’indirizzo protocollogenerale@comunedigiulianova.it entro e non oltre le ore 12.00 del 26 novembre 2018.

Faranno fede, per la presentazione dell’istanza, la data e l'ora indicate nella notifica di consegna della pec, generata ed inoltrata al candidato dal sistema.

Non saranno prese in considerazione domande pervenute oltre il termine e l’orario sopraindicati.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

CNGeGL: Circolare n.10048 del 01.08.2018 - Elenco operatori economici Servizi Archit e Ingegn Comune Figline e Incisa.

Oggetto: Avviso pubblico per l’istituzione di un elenco di operatori economici per l’espletamento di procedure negoziate per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura, l’ingegneria ed altri servizi tecnici, e per l’esecuzione di lavori pubblici – Comune di Figline e Incisa Valdarno (FI).

 

Il CNGeGL informa che è disponibile, sul sito internet del Comune di Figline e Incisa Valdarno (FI), l’avviso di cui in oggetto.

Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: http://www.comunefiv.it/amministrazione-trasparente/amm-trasparente/istituzione-elenco-operatori-economici-per-espletamento-di-procedure-negoziate-per-affidamento-servizi-attinenti-allarchitettura-e-lingegneria-ed-altri-servizi-tecnici-e-per-l/ .

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

CNGeGL: circolare n.0009702 del 26.07.2018 - Bando Agenzia del Demanio per affidamento servizi da restituire in modalità BIM

Oggetto: Bando Agenzia Del Demanio per affidamento servizi di valutazione della sicurezza strutturale, di diagnosi energetica, e di rilievo geometrico, strutturale, tecnologica ed impiantistico da restituire in modalità BIM.

 

 

Il CNGeGL segnala un'interessante opportunità professionale due punti l'agenzia Del Demanio ha indetto un bando per l'affidamento di un servizio attinenti all'architettura ed ingegneria finalizzata ad acquisire "servizi di valutazione della sicurezza strutturale, di diagnosi energetica, e di rilievo geometrico, strutturale, tecnologico ed impiantistico, da restituire in modalità Bim" per i seguenti 13 lotti di beni di proprietà dello Stato:

Abruzzo di pregio (4);       Isernia (4);                            Rieti 1 (3);

Abruzzo (5);                        Macerata (3);                       Rieti 2 (2);

Ancona e Ascoli (7);          Perugia (4);                           Rieti provincia (6).

Gorizia (3);                          Potenza (6);

Gorizia di pregio (6);         Potenza di pregio (3);

Raccomandando la consultazione analitica della documentazione di gara sul sito www.agenziademanio.it (mediante il seguente percorso: Gare e Aste - Servizi Tecnici e Lavori), segnalo l'attività prevista dal Disciplinare di gara al paragrafo 3. OGGETTO DELL'APPALTO E FINALITÀ DELL'INTERVENTO, punto elenco A "Rilievo delle caratteristiche geometriche, architettoniche, tecnologiche, impiantistica e strutturali, da restituire in modalità BIM, finalizzato all'acquisizione della piena conoscenza dello stato di fatto del Bene", Per lo svolgimento della quale professionista responsabile è richiesto il Diploma di Geometra.

Alla procedura di gara possono partecipare le società di ingegneria, le società di professionisti e i consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria, così come indicato all'art. 46 co. 1 lettere a), b), c), d), e), f), del Codice; in caso di partecipazione in forma plurima, trovano applicazione le disposizioni di cui all'art. 4 del DM 263 del 2 dicembre 2016.

L'importo complessivo a base di gara (al netto di IVA e oneri previdenziali professionali) è pari a euro 3.010.659,51 .

Il bando in questione è il primo di una serie di altri bandi per ulteriori interventi su edifici pubblici ( prevenzione del rischio sismico, edilizia pubblica, bonifiche, riqualificazione urbana e delle periferie), per un valore complessivo di circa 300 milioni di euro: l'esortazione, quindi, è di creare le condizioni per partecipare ad un progetto finalmente supportato da una visione di lungo periodo.

Comunicazione: http://www.cng.it/CMSContent/Consiglio-Nazionale/Repository/Circolari/2018/Prot%209702%20-%20Circolare%20Bando%20Agenzia%20del%20Demanio.pdf

 

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria del Collegio

 

CNGeGL - Circolare n.0008388: Indagine di mercato affidamento incarico Comune di Firenze.

OGGETTO: Indagine di mercato per l’individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata telematica, ex art. 36, comma 2, lettera b) del D.Lgs. n.50/2016, per l’affidamento del servizio di coordinatore in materia di salute e sicurezza in fase di esecuzione per l’intervento di costruzione del 2° lotto della scuola secondaria superiore E. Morante nel Comune di Firenze – Città Metropolitana di Firenze.

 

Di seguito Vi riportiamo circolare pervenutaci dal CNGeGL relativo all’oggetto.

Avviso di pubblicazione:  “ Indagine di mercato affidamento incarico Comune di Firenze ”

 

Cordiali saluti.

La Segreteria del Collegio

AGENZIA DEL DEMANIO – AVVISO PUBBLICO

Oggetto: Avviso per la manifestazione di interesse - affidamento del servizio di valutazione della sicurezza strutturale, diagnosi energetica e rilievo geometrico, tecnologico ed impiantistico da restituire in modalità BIM, su beni di proprietà dello Stato ubicati nel Territorio della Regione Abruzzo.

 

Informiamo che l’Agenzia del Demanio ha comunicato che sul loro sito istituzionale (www.agenziademaio.it) nella specifica sezione “Gare e Aste – Servizi Tecnici e Lavori” è pubblicato l’Avviso relativo all’oggetto.

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria del Collegio

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Navigando il sito acconsenti all'utilizzo dei cookie in accordo alla nostra Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.