CNGeGL: Avviso procedura affidamento servizi tecnici Comune di Castelsantagelo sul Nera (MC)

OGGETTO: Avviso relativo alla procedura aperta per l'affidamento dei servizi tecnici attinenti all’architettura e all’ingegneria per la progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, rilievo aerofotogrammetrico e indagini geologiche, con riserva di affidamento della direzione lavori, misura e contabilità e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, relativi ai lavori di mitigazione del dissesto gravitativo sulla Parete Rocciosa nei pressi di Vallinfante a seguito degli eventi sismici del 24 agosto e 26/30 ottobre 2016 -Comune di Castelsantangelo sul Nera(MC).

 

 

Il CNGeGL informa che è disponibile sul sito internet del Comune di Castelsantangelo sul Nera (MC) l’avviso di cui in oggetto, per reperire il quale è possibile utilizzare il seguente link: https://www.comune.castelsantangelosulnera.mc.it/  

Si evidenzia che il termine per la presentazione delle istanze è fissato alle ore 12.00 del giorno 31/07/2020.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Circolare - Elenco operatori economici Area Vasta 3 Macerata - ASUR Marche

Oggetto: Avviso pubblico Formazione d i un elenco di operatori economici per l’espletamento di procedure di affidamento diretto e procedure negoziate per l’esecuzione di servizi di ingegneria e d architettura Area Vasta 3 di Macerata ASUR Marche.


Si informa che l’avviso di cui in oggetto è disponibile sul sito internet dell’Ente ASUR Marche www.asurmarche.it, nella sezione “amministrazione trasparente” - “bandi e contratti”.

CNGeGL: Comunicazione riapertura termini presentazione domande per responsabile tecnico - Arezzo Multiservizi

Oggetto: Comunicazione di riapertura termini di presentazione domanda per avviso selezione pubblica per responsabile tecnico da inserire nell’ufficio appalti – Arezzo Multiservizi (AR).

 

Si informa che è disponibile sul sito internet della Arezzo Multiservizi l’avviso di cui in oggetto, per reperire il quale è possibile utilizzare il seguente link: http://www.arezzomultiservizi.it/bandi/107/ITA/7/15/Selezione-pubblica-per-responsabile-tecnico-da-inserire-nellufficio-appalti .

Si evidenzia che il termine per la presentazione delle istanze è fissato alle ore 13:00 del giorno 28/07/2020.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

ESAMI DI STATO PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA - SESSIONE 2020

Oggetto: Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra - sessione 2020 – Gazzetta Ufficiale n.39 – 4^ Serie Speciale - del 19 maggio 2020.

 

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione ha indetto la sessione 2020 degli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometra, come da Ordinanza Ministeriale pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.39 – 4^ Serie Speciale - Concorsi ed esami del 19 maggio 2020.

 

Si precisa che la presentazione della domanda di esame per la sessione 2020 scadrà: giovedì 18 giugno 2020tutta la documentazione dovrà pervenire al Collegio territoriale sede di residenza o di svolgimento del praticantato.

 

I candidati che al momento della presentazione della domanda di ammissione non abbiano completato il tirocinio ma che comunque lo completeranno entro e non oltre il 18 novembre 2020, devono dichiarare nell’istanza medesima che produrranno l’attestato di compimento della pratica professionale entro e non oltre il 18 novembre 2020.

Gli esami si svolgeranno il 19 e 20 novembre p.v.

 

La domanda redatta ai sensi di Legge (corredata di tutta la documentazione), dovrà essere indirizzata al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo, Via A. De Albentiis n.12 – 64100 Teramo (TE), secondo una delle seguenti modalità:

a) a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento (fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante, cui compete la spedizione);

b) a mano direttamente alla Segreteria del Collegio, esclusivamente su appuntamento la mattina: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 (l’appuntamento è da richiedere via e-mailinfo@collegiogeometriteramo.it o telefonicamente allo 0861-248620si potrà entrare solo se muniti di mascherina e “autocertificazione temperatura” scaricabile al seguente link:  http://www.collegiogeometriteramo.it/images/news/784%20out%2022.05.2020%20autocertificazione.pdf (protocollo anti contagio Covid-19);

c) tramite posta elettronica certificata, direttamente al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo all’indirizzo: collegio.teramo@geopec.it, farà fede la stampa che documenta l’inoltro, in data utile, della PEC.

Si rammenta che l’invio tramite PEC dovrà essere effettuato da casella di posta elettronica certificata e non da posta elettronica convenzionale.

 

1) Lettera ai geometri candidati aventi diritto a sostenere gli esami: Lettera ai geometri candidati - esami 2020";

2) Ordinanza Ministeriale: " Ordinanza Ministeriale pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.39 - 4^ Serie Speciale - Concorsi ed esami - del 19.05.2020 ";

3) Domanda di ammissione sessione 2020 più allegati da stampare fronte-retro"Domanda ammissione esami 2020 più allegati";

4) il Modello F23 in formato editabile si può trovare su: https://www.amministrazionicomunali.it/modello_f23/modello_f23.php# (le istruzioni si possono trovare al seguente link: https://www.amministrazionicomunali.it/docs/mod_f24/Istruzioni_Mod_F23.pdf)

 

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

CNGeGL: Avviso pubblico affidamento incarico progettazione Comune Telese Terme (BN)

OGGETTO: Avviso pubblico per l’affidamento dell’incarico di progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e perizia geologica dei lavori di demolizione e ricostruzione di un edificio sito in Telese Terme (BN), Via C. Colombo, da destinare a sede SERD, ludopatie e poliambulatorio distrettuale, per la realizzazione di un edificio ad energia quasi zero – ASL di Benevento.

 

Il CNGeGL informa che è disponibile sul sito internet della ASL di Benevento l’avviso di cui in oggetto, per reperire il quale è possibile utilizzare il seguente link: http://93.38.114.168/AlboPretorioASL/Allegati/asl1/BANDO%20DI%20gara_1_35962.pdf . 

Il CNGeGL evidenzia che il termine per la presentazione delle istanze è fissato alle ore 12:00 del giorno 09/06/2020.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Comune di Mosciano Sant’Angelo: Concorso pubblico riapertura termini presentazione delle domande.

 

Oggetto: Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n.1 posto di istruttore tecnico a tempo parziale (20 ore) Categoria “C” – posizione economica “C1” – Area Lavori Pubblici (scadenza 30.03.2020 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.17 del 28-2-2020) riapertura termini presentazione delle domande.

L’area Finanziaria, Servizio Personale del Comune di Mosciano Sant’Angelo, con protocollo n.8357 del 14 maggio 2020 comunica quanto segue: "Comunicazione di riapertura termini presentazione delle domande" .

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Comune di Tossicia: Avviso indagine di mercato.

Oggetto: progettazione definitiva, esecutiva, redazione relazione geologica, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione lavori, relativi “all’intervento di riparazione e miglioramento sismico dell’aggregato B1.2 – denominato Sant’Antonio sito nel comune di Tossicia (TE).

 

Con protocollo n.1586 dell’11 maggio 2020, il Responsabile del Procedimento dell’Ufficio Tecnico Settore Lavori Pubblici e Protezione Civile, Ing. Magiste Troisi, comunica che a seguito della revoca del precedente Avviso, errore di individuazione delle UMI, trasmette il nuovo avviso: "Avviso Comune Tossicia - 11.05.2020" .

 

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Comune di Crognaleto (TE) - Avviso pubblico - Manifestazione di interesse ad essere invitati alla gara per l’affidamento dell’incarico ricostruzione scuole

Oggetto: Avviso pubblico - Manifestazione di interesse ad essere invitati alla gara per l’affidamento dell’incarico di progetto di fattibilità tecnica ed economica, progettazione definitiva, relazione geologica, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dell’intervento di “demolizione e ricostruzione di plesso scolastico in frazione Nerito intitolato a Don Michelangelo Forti” nell'ambito del “Programma straordinario per la riapertura delle scuole nei territori delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria, interessati dagli eventi sismici del 24 agosto 2016”, - Comune di Crognaleto (TE).

 

Il CNGeGL informa che è disponibile sul sito internet del Comune di Crognaleto (TE) l’avviso di cui in oggetto, per reperire il quale è possibile utilizzare il seguente link: http://www.comune.crognaleto.te.it/articoli/521/manifestazione-di-interesse-per-laffidamento-dell-incarico-di-progetto.html .

Si evidenzia che il termine per la presentazione delle istanze è fissato alle ore 11:30 del giorno 07/05/2020.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Comune di Tossicia - Avviso indagine di mercato.

OGGETTO: Progettazione definitiva, esecutiva, redazione relazione geologica, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione lavori, relativi “All’intervento di riparazione e miglioramento sismico dell’aggregato B1.2 – denominato Sant’Antonio, sito nel comune di Tossicia (TE) .

 

L’ Ufficio Tecnico Settore Lavori Pubblici e Protezione Civile del Comune di Tossicia comunica con loro prot. n.1507 del 04.05.2020 un’avviso di indagine di mercato, sotto riportato.

Termini di presentazione: la manifestazione di interessi, contenente tutta la suddetta documentazione, pena l’esclusione, deve pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 19/05/2020 esclusivamente sulla piattaforma elettronica “Centrale Unica di Committenza di Tossicia” all’indirizzo https://cuctossiciacolledara.acquistitelematici.it/   con firme digitali.

Non saranno in alcun caso prese in considerazione le manifestazioni di interesse inserite oltre il predetto termine perentorio.

 

Avviso di indagine di mercato"Avviso Comune Tossicia - 04.05.2020" .

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

CNGeGL: COMUNE DI CAGLIARI I - Avviso manifestazione interesse individuazione professionista affidamento

Oggetto: avviso manifestazione interesse individuazione professionista affidamento servizio di redazione pratiche catastali di immobili comunali.

 

Il CNGeGL informa che è disponibile sul sito internet del Comune di Cagliari l’avviso di cui in oggetto, per reperire il quale è possibile utilizzare il seguente link: https://appalti.comune.cagliari.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/view.action&currentFrame=7&codice=G00259 .

Si evidenzia che il termine per la presentazione delle istanze è fissato al giorno 07/05/2020.

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria del Collegio

 

CNGeGL – Avvisi

 

1) Oggetto: Avviso per l’affidamento dei servizi di progettazione definitiva ed esecutiva da redigere e restituire anche in modalità BIM, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, direzione lavori, contabilità dei lavori, finalizzati all’intervento di adeguamento strutturale, ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell’immobile demaniale sito in Via Pastrengo 25 – Comune di Acri (CS) – Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Calabria.

 

Il CNGeGL informa che è disponibile sul sito internet dell’Agenzia del Demanio l’avviso di cui in oggetto, per reperire il quale è possibile utilizzare il seguente link: https://www.agenziademanio.it/opencms/it/gare-aste/lavori/gara/Servizi-diprogettazione-da-restituire-in-modalita-BIM-per-la-ristrutturazione-di-un-immobile-sito-nel-Comune-di-Acri-CS

Si evidenzia che il termine per la presentazione delle istanze è fissato alle ore 12:00 del giorno 04/05/2020.

 

------------------------------------------

 

2) Oggetto: Avviso per l’affidamento dei servizi di Progettazione definitiva ed esecutiva da redigere e restituire anche in modalità BIM, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, direzione lavori, contabilità dei lavori, finalizzati all’intervento di adeguamento strutturale dell’immobile demaniale sito in via A. Vespucci, 20 - Reggio Calabria (RC) – Agenzia del Demanio Direzione Regionale Calabria.

 

Il CNGeGL informa che è disponibile sul sito internet dell’Agenzia del Demanio l’avviso di cui in oggetto, per reperire il quale è possibile utilizzare il seguente link: https://www.agenziademanio.it/opencms/it/gare-aste/lavori/gara/Servizi-diprogettazione-da-restituire-in-modalita-BIM-per-ladeguamento-strutturale-di-un-immobilesito-nel-Comune-di-Reggio-Calabria

Si evidenzia che il termine per la presentazione delle istanze è fissato alle ore 12:00 del giorno 04/05/2020.

 

------------------------------------------

 

3) Oggetto: Avviso pubblico - Invito iscrizione all'elenco di operatori economici per servizi attinenti all'ingegneria e all'architettura dell’Unione Reno Galliera – Comune di Castel Maggiore (BO).

 

Il CNGeGL informa che è disponibile sul sito internet del Comune di Castel Maggiore (BO) l’avviso di cui in oggetto, per reperire il quale è possibile utilizzare il seguente link: http://www.comune.castelmaggiore.bo.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=1672

Si evidenzia che la data di scadenza indicata sul sito è il 20/05/2020.

 

------------------------------------------

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

COMUNE DI CROGNALETO: AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

OGGETTO: Eventi sismici 2016. Ordinanza del Commissario Straordinario n. 33 del 11/07/2017 e 51 del 29/03/2018. Determinazione a contrarre. Indizione procedura negoziata per l'affidamento dell'incarico di progetto fattibilità tecnica ed economica, progettazione definitiva, relazione geologica, Direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dell'intervento di "Demolizione e ricostruzione di plesso scolastico intitolato a Don Michelangelo Forti in F.ne Nerito del Comune di Crognaleto" inserito nel Programma straordinario per la riapertura delle scuole nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016 CUP: G48E18000090006 CIG: 764650605F - AVVISO INDAGINE DI MERCATO.

 

 

 

L’Ufficio Tecnico - Lavori Pubblici del Comune di Crognaleto comunica che per la presentazione, da parte di operatori economici di cui all’art. 46 del D.Lgs. n. 50/2016, della manifestazione di interesse ad essere invitati alla procedura negoziata per l’affidamento dell’incarico del PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICA ECONOMICA, PROGETTAZIONE DEFINITIVA, COMPRESA RELAZIONE GEOLOGICA, DIREZIONE DEI LAVORI E COORDINAMENTO SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE, DELL’INTERVENTO DI DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DEL PLESSO SCOLASTICO IN F.NE NERITO INTITOLATO A DON MICHELANGELO FORTI INSERITO NEL “PROGRAMMA STRAORDINARIO PER LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE NEI TERRITORI DELLE REGIONI ABRUZZO, LAZIO, MARCHE ED UMBRIA INTERESSATI DAGLI EVENTI SISMICI VERIFICATISI A FAR DATA DAL 24 AGOSTO 2016”, DI CUI ALL’ORDINANZA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 33 DEL L’11/07/2017 E 51 DEL 29/03/2018 .

In esecuzione alla determinazione n. 107/196 del 22/04/2020 dell’Ufficio LL.PP., è stato disposto l’affidamento con procedura negoziata dei servizi tecnici di ingegneria e architettura relativi agli incarichi di progettazione di fattibilità tecnica ed economica e definitiva, relazione geologica, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, degli interventi inseriti nel PROGRAMMA STRAORDINARIO PER LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE NEI TERRITORI DELLE REGIONI ABRUZZO, LAZIO, MARCHE ED UMBRIA INTERESSATI DAGLI EVENTI SISMICI VERIFICATISI A FAR DATA DAL 24 AGOSTO 2016”, DI CUI ALL’ORDINANZA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 33 DEL 11/07/2017 E 51 DEL 29/03/2018 previa  pubblicazione di avviso di manifestazione di interesse al fine di individuare, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, rotazione degli inviti e degli affidamenti, trasparenza e proporzionalità, gli operatori interessati a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 2 comma 2 bis del D.L. 189/2016 così come modificato dall’art. 1 bis del D.L. 123/2019.

In particolare l’art. 2 c. 2 dell’Ordinanza del Commissario Straordinario n. 33 del 11/07/2017 prevede espressamente: “………….Per lo svolgimento dell’attività di cui ……….., gli enti proprietari degli immobili ovvero le Regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria, attraverso gli Uffici Speciali per la ricostruzione possono provvedere anche mediante il conferimento di appositi incarichi: a) per importi inferiori a quelli di cui all'articolo 35 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, secondo le modalità previste dall’articolo 2, comma 2 – bis, del decreto legge n. 189 del 2016 ed assicurando che l’individuazione degli operatori economici affidatari avvenga tramite procedure ispirate ai principi di rotazione nella selezione degli operatori da invitare, di trasparenza e di concorrenza. ..”

La presente procedura è stata sottoposta con esito positivo al controllo preventivo di legittimità da parte dell’ANAC (con parere ANAC trasmesso dall’USR Abruzzo con nota prot. 79211 del 18/03/2020 acquisita al prot. 1569 del 18/03/2020). 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE 

Gli operatori economici interessati devono far pervenire, entro e non oltre le ore 11.30 del giorno 07/05/2020, esclusivamente in modalità telematica (tramite piattaforma smecomm), raggiungibile all’indirizzo https://garetelematiche.asmecomm.it:app.albofornitori.it/alboeproc/albo_asmel, redatta in conformità al Modello 1 - Manifestazione Interesse quivi allegato sub 1, sottoscritta digitalmente con allegata copia del documento di identità in corso di validità.

A tal fine i concorrenti devono obbligatoriamente registrarsi al portale predetto.

Si rinvia alle norme tecniche di funzionamento del sistema all’indirizzo https://garetelematiche.asmecomm.it:app.albofornitori.it/alboeproc/albo_asmel

La manifestazione d’interesse deve essere resa dal professionista ovvero dal Legale Rappresentante se trattasi di Società o Consorzi ovvero dal Legale Rappresentante del soggetto individuato quale capogruppo/mandataria nel caso di R.T. e deve essere corredata da fotocopia, non autenticata, di idoneo documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.

I soggetti interessati ad essere invitati alla procedura negoziata dovranno far pervenire la seguente documentazione:

- istanza di partecipazione alla manifestazione di interesse, completa di dichiarazione, corredata di fotocopia semplice di un documento d’identità del sottoscrittore, ai sensi degli artt. 46 e 47 s.m.i., del D.P.R. 445/2000 conforme al modello ALLEGATO 1; - ALLEGATO 2 – Tabella dichiarazione requisiti professionali.  

INFORMAZIONI 

Il Responsabile del Procedimento è il Geom. Zinilli Alessandro.

Richieste di informazione potranno essere indirizzate al R.U.P., ai seguenti recapiti: PEC: serviziolavoripubblicicrognaleto@postecert.it; tel.: 342/8808846.  

PUBBLICITÀ 

Il presente Avviso è pubblicato sul sito www.comune.crognaleto.te.it . 

 

 

Di seguito tutti gli allegati:

 

1) Avviso di indagine di mercato"cliccare sul seguente link per scaricarlo";

2) Determinazione n. 196"cliccare sul seguente link per scaricarlo";

3) Elenco requisiti di partecipazione"cliccare sul seguente link per scaricarlo";

4) Istanza di manifestazione di interesse"cliccare sul seguente link per scaricarlo";

5) Schema di capitolato speciale descrittivo prestazionale"cliccare sul seguente link per scaricarlo";

6) Studio di fattibilità"cliccare sul seguente link per scaricarlo".

 

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Navigando il sito acconsenti all'utilizzo dei cookie in accordo alla nostra Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.