AVVISO PUBBLICO COMUNE DI MARTINSICURO

Per opportuna conoscenza, si inoltra di seguito “ Avviso pubblico per la nomina a componente della commissione urbanistica del Comune di Martinsicuro ”.

La candidatura dovrà essere inoltrata esclusivamente a mezzo “pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 6 ottobre 2017.

 

1) Circolare Avviso:     " Avviso pubblico Comune di Martinsicuro " ;

2) Schema domanda:  " Schema domanda per nomina a componente " .

 

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria del Collegio

Alienazione terreno comunale zona lungomare sud Roseto

Si rende noto che:

il giorno 28.9.2017, alle ore 12,00, negli Uffici del Settore II del Comune di Roseto degli Abruzzi, siti al 2’ piano di Piazza della Repubblica n. 10, avrà luogo l’asta pubblica, presieduta dal Dirigente del Settore II, per l’alienazione, a corpo e non a misura, del terreno di proprietà comunale, sito nel Comune di Roseto degli Abruzzi, lungomare Trieste, zona Sud - riportato in catasto terreni al foglio n. 47, particelle nn. 2293, 2298 e 2178 (area complessiva mq. 4.930).

L’asta sarà esperita con le modalità di cui all’art.73, lett. c) del R.D. 23.5.24, n. 827, per mezzo di offerte segrete, da confrontare con il prezzo a base d’asta, fissato in EURO 1.950.258,70 (Euro unmilionenovecentocinquatamiladuecentocinquantotto/70).

Coloro che intendono partecipare all’asta dovranno far pervenire –anche mediante consegna diretta - al Protocollo Generale dell’Ente, entro le ore 12,00 del 27.9.2017 (giorno precedente a quello fissato per la gara ) – a pena di esclusione - un plico sigillato con ceralacca e/o apposizione della firma sui lembi di chiusura, recante i dati identificativi dell’offerente (mittente) e l’indicazione esterna “ASTA PUBBLICA ALIENAZIONE TERRENO LUNGOMARE TRIESTE ZONA SUD ROSETO” indirizzato all’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi – Settore II “T E C N I C O” contenente i documenti indicati nelle NORME PER LA GARA: Avviso Pubbl. Roseto.

 

Bando per il conferimento di n.2 borse di studio per tecnici diplomati

INAIL ABRUZZO – FORMEDIL PESCARA

 

BANDO PER IL CONFERIMENTO DI NR. 2 BORSE DI STUDIO PER TECNICI DIPLOMATI FINALIZZATE AD ATTIVITA’ DI FORMAZIONE INTEGRATIVA OPERATIVA NELLA PREVENZIONE ANTINFORTUNISTICA E NELLA VERIFICA DEI CANTIERI EDILI NELLA PROVINCIA DI PESCARA.

 

La Direzione regionale Inail Abruzzo  ha siglato con il FORMEDIL Pescara - Ente Paritetico Bilaterale per la Formazione, la Sicurezza e la Salute in Edilizia della Provincia di Pescara, un accordo di collaborazione per la prevenzione infortuni, l’igiene e l’ambiente di lavoro per l’attività edilizia nei cantieri della provincia di Pescara.

 

I destinatari  del progetto  sono:

-           giovani diplomati (Geometra, Perito Industriale, Perito Agrario o Agrotecnico) di età non superiore ai 27 anni.

 

Per scaricare il bando integrale con l’indicazione di tutti i requisiti e la domanda per partecipare alla selezione collegarsi al sito web  www.formedilpescara.it  o scaricarli cliccando qui di seguito:  " Bando " -  " Domanda " .

 

Per informazioni:

 

Formedil Pescara

Strada Prati, 29

65124 – Pescara

Tel: 085 413 200

e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

 

 

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria del Collegio

Comune Sant’Egidio alla Vibrata: “Piano Regolatore Esecutivo: Avviso per presentazione eventuali modifiche e nuove richieste di partecipazione”

 

OGGETTO: Piano Regolatore Esecutivo – Invio avviso per presentazione eventuali modifiche e nuove richieste di partecipazione

 

Il Comune di Sant’Egidio alla Vibrata, invia avviso pubblico per l’invio, da parte degli interessati, di eventuali modifiche e nuove richieste di partecipazione al P.R.E.;

Avviso Piano Regolatore Generale:   " Piano Regolatore Generale - avviso "

 

Inoltre comunica che per ogni eventuale chiarimento è possibile rivolgersi all’Ing. Mauro Bellucci, nei seguenti giorni ed orari presso lo “Sportello Unico in Piazza Europa”:

-        lunedì: dalla ore 10:30 alle ore 13:00;

-        martedì: dalla ore 15:30 alle ore 17:00;

-        giovedì: dalla ore 10:30 alle ore 13:00.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio Geometri Teramo

ESAMI DI STATO PER L'ABILITAZIONE ALLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA - SESSIONE 2017

Si riportano in fondo copia dell’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.32 – 4^ Serie Speciale - Concorsi ed esami del 28 aprile 2017 – relativa agli esami di stato in oggetto, domanda di ammissione agli esami di Stato da sottoscrivere, elenco documenti da allegare, atto integrativo attestante la conclusione del tirocinio.

Si precisa che la presentazione della domanda di esame per la sessione 2017 scadrà: lunedì 29 maggio 2017, tutta la documentazione dovrà pervenire al Collegio territoriale sede di residenza o di svolgimento del praticantato.

I candidati che al momento della presentazione della domanda di ammissione non abbiano completato il tirocinio ma che comunque lo completeranno entro e non oltre il 30 settembre 2017, devono dichiarare nell’istanza medesima che produrranno l’attestato di compimento della pratica professionale entro e non oltre il 10 ottobre 2017.

Tutta la documentazione dovrà pervenire al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati, Via Alfonso De Albentiis, 12 – 64100 Teramo (TE), secondo una delle seguenti modalità:

a)     a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento (fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante, cui compete la spedizione);

b)     a mano direttamente alla Segreteria del Collegio (negli orari: esclusivamente la mattina del martedì e del giovedì dalle 09:00 alle 12:00 ed il pomeriggio degli stessi giorni dalle 15:00 alle 18:00);

c)     tramite posta elettronica certificata, direttamente al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), farà fede la stampa che documenta l’inoltro, in data utile, della PEC. Si rammenta che l’invio tramite PEC dovrà essere effettuato da casella di posta elettronica certificata e non da posta elettronica convenzionale.

Si ricorda che non saranno ammessi agli esami i candidati che spediranno le domande con i documenti oltre il termine di scadenza stabilito, qualunque ne sia la causa, anche se non imputabile agli interessati, e coloro che risulteranno sprovvisti dei requisiti prescritti dall’art.2 dell’Ordinanza allegata, l’esclusione può avere luogo in qualsiasi momento, quando ne siano emersi i motivi, anche durante lo svolgimento degli esami.

ALLEGATI da scaricare:

1)     Lettera Collegio Geometri Teramo:  " Lettera Collegio Geometri Teramo "

2)     Bando pubblico per esami di abilitazione - sessione 2017:  " Ordinanza esami di abilitazione - sessione 2017 "

3)     Domanda di ammissione agli esami più allegati:  " Domanda esame da riempire " ; " Elenco documenti " ; " Fax-simile curriculum " ; " Atto integrativo " ;

4)     Modello F23 e istruzioni sono reperibili al seguente link: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Versare/F23/Modello+F23/

 

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria del Collegio

CNGeGL: Circolare n.7119 dell’11 maggio 2017 - Bando ASP Carnia affidamento servizi tecnici progettazione

Oggetto: Bando di procedura aperta per l’affidamento dei servizi tecnici per progettazione e direzione dei lavori “POR FESR 2014-2020. Intervento di efficientamento energetico presso la sede dell’A.S.P. della Carnia “San Luigi Scrosoppi”

 

 

Il  CNGeGL, informa che è disponibile, sul sito internet dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona della Carnia San Luigi Scrosoppi, il bando di procedura aperta per l’affidamento dei servizi tecnici per progettazione e direzione dei lavori “POR FESR 2014-2020 - Intervento di efficientamento energetico presso la sede dell’A.S.P. della Carnia “San Luigi Scrosoppi”.

Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: http://trasparenza.e-comune.net/Default.aspx?Categoria=L00033  

 

 

Si evidenzia che il termine perentorio per l’invio delle domande è fissato per il giorno 25/05/2017 – ore 12.00.

ESAMI DI STATO PER L'ABILITAZIONE ALLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA - SESSIONE 2017

Oggetto: Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra - sessione 2017 – Gazzetta Ufficiale n.32 – 4^ Serie Speciale - del 28 aprile 2017.

 

Si invia in allegato copia dell’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.32 – 4^ Serie Speciale - Concorsi ed esami del 28 aprile 2017 – relativa agli esami di stato in oggetto.

Si precisa che i trenta giorni utili per la presentazione delle domande di esame per la sessione 2017 scadranno: lunedì  29 maggio 2017.

Tutta la documentazione dovrà pervenire al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati, Via Alfonso De Albentiis, 12 – 64100 Teramo (TE), secondo una le modalità menzionate nell’Ordinanza, cioè:

a)     a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento (farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante, cui compete la spedizione);

b)     a mano direttamente alla Segreteria del Collegio (negli orari: esclusivamente il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00) farà fede l’apposita ricevuta che verrà rilasciata agli interessati dal Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo;

c)     tramite posta elettronica certificata, direttamente al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), farà fede la stampa che documenta l’inoltro, in data utile, della PEC. Si rammenta che l’invio tramite PEC dovrà essere effettuato da casella di posta elettronica certificata e non da posta elettronica convenzionale.

Si ricorda che non saranno ammessi agli esami i candidati che spediranno le domande con i documenti oltre il termine di scadenza stabilito, qualunque ne sia la causa, anche se non imputabile agli interessati, e coloro che risulteranno sprovvisti dei requisiti prescritti dall’art.2 dell’Ordinanza allegata, l’esclusione può avere luogo in qualsiasi momento, quando ne siano emersi i motivi, anche durante lo svolgimento degli esami.

 

Nei prossimi giorni verrà pubblicato nell’area “Bandi & Concorsi”: http://www.collegiogeometriteramo.it/bandi-concorsi tutta la documentazione necessaria per poter effettuare la domanda relativa all’oggetto.

 

Copia Ordinanza: " Ordinanza esami di abilitazione - sessione 2017 "

 

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria 

Circolare CNGeGL n.6729 del 04 maggio 2017 – Avviso per la formazione di un elenco di operatori economici

Oggetto: Avviso per la formazione di un elenco di operatori economici per l'affidamento dei servizi di architettura ed ingegneria relativi alla verifica della progettazione (ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016) – Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per la Campania, Molise, Puglia e Basilicata

 

Il CNGeGL informa che è disponibile, sul sito internet del Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per la Campania, Molise, Puglia e Basilicata, l’avviso pubblico per la formazione di un elenco di operatori economici per l'affidamento dei servizi di architettura ed ingegneria relativi alla verifica della progettazione ai sensi dell'art.26 del D.Lgs. n. 50/2016.

Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: http://www.provveditorato-ooppcampaniamolise.it/area_del_provveditore.php?content_ID=11485&goback_link=index.php

 

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio dei Geometri di Teramo

Avviso pubblico esplorativo per la formazione di un elenco di esecutori interessati alla realizzazione delle opere di edilizia scolastica di cui all’Ordinanza commissariale n. 14 del 16 gennaio 2017 e all’Ordinanza n. 18/2017.

 

 

Si informa che è disponibile, sul sito web del Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione sisma 2016 e sul sito web dell’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A., "l’avviso esplorativo per la formazione di un elenco di esecutori interessati alla realizzazione delle opere di edilizia scolastica di cui all’Ordinanza commissariale n. 14 del 16 gennaio 2017 e all’Ordinanza n. 18/2017".

 

 

Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare i seguenti link:

 

https://sisma2016.gov.it/2017/04/18/avviata-procedura-per-ricostruzione-edifici-scolastici/

 

https://gareappalti.invitalia.it/sourcing/tenders/resume/id/12212

Si evidenzia che il termine perentorio per l’invio delle domande è fissato per il giorno 21/04/2017 – ore 23.59.

Avviso CNGeGL: Prot 6180 - Bando Commissione ricostruzione sisma

SISMA 2016 - PUBBLICAZIONE AVVISO ESPLORATIVO PER ELENCO ESECUTORI

Vi portiamo a conoscenza che l’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa SpA “INVITALIA” trasmette di seguito l’estratto dell’Avviso esplorativo per la formazione di un elenco di esecutori interessati alla realizzazione di opere di edilizia scolastica di cui all’ordinanza del Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma n. 14 del 16 gennaio 2017, nonché’ all’ordinanza n. 18 del 3 aprile 2017 .

Il predetto Avviso è stato pubblicato sui siti https://sisma2016.gov.it/  e https://gareappalti.invitalia.it

Oppure lo si può scaricare qui: “Avviso Sisma Centro Italia”

Si evidenzia che le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate con le modalità indicate nel medesimo Avviso entro le ore 23.59 del giorno 21 aprile 2017.

 

Distinti saluti

 

La Segreteria del Collegio