Avviso pubblico - Indagine di mercato per l’affidamento del servizio biennale di responsabile tecnico della sicurezza antincendio per tutti i presidi ospedalieri della A.O.R. San Carlo di Potenza (s-2017_05-17) cig z7c207c18a

 

 

Si informa che è disponibile, sul sito internet della Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo" di Potenza, l’avviso pubblico per l’avvio di un’indagine di mercato per l’affidamento del servizio biennale di responsabile tecnico della sicurezza antincendio per tutti i presidi ospedalieri della A.O.R. San Carlo di Potenza.q Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: http://www.ospedalesancarlo.it/node/6398.

 

 

Si evidenzia che il termine per l’invio delle domande è fissato per il giorno 24/11/2017, ore 24.00.

 

Avviso pubblico - Avviso manifestazione di interesse per l’affidamento dei servizi tecnici per l’esercizio delle funzioni paesaggistiche del Comune di Decimomannu (CA)

 

 

Avviso pubblico - Avviso manifestazione di interesse per l’affidamento dei servizi tecnici per l’esercizio delle funzioni paesaggistiche del Comune di Decimomannu (CA)

 

 

Si informa che è disponibile, sul sito internet del Comune di Decimomannu (CA), l’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse e preventivi al fine di individuare il professionista cui saranno affidati i servizi tecnici per l’esercizio delle funzioni finalizzate al rilascio dell’autorizzazione paesaggistica.

Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: http://www.comune.decimomannu.ca.it/community/notizie/archivionotizie/2017/20171114_manifestazioni_tutela.html.

 

Si evidenzia che il termine per l’invio delle domande è fissato per il giorno 20/11/2017, ore 11.00.

 

CNGeGL: Circolari del 09.11.2017: "Avvisi pubblici"

 

Circolare n. 16033 del 09.11.2017

Oggetto: Avviso pubblico - Acquisizione di manifestazione di interesse da parte di operatori economici di cui all'art. 46 del D.lgs. n. 50/2016 per l’affidamento di incarichi per la progettazione di interventi inseriti nel primo programma per gli interventi di ricostruzione, riparazione e ripristino delle opere pubbliche nel Comune di Preci (PG).

 

 

Il CNGeGL informa che è disponibile, sul sito internet del Comune di Preci (PG), l’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazione di interesse da parte di operatori economici di cui all'art. 46 del D.lgs. n. 50/2016 per affidamento di incarichi per la progettazione di interventi inseriti nel primo programma per gli interventi di ricostruzione, riparazione e ripristino delle opere pubbliche nel Comune di Preci.

Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: http://www.comune.preci.pg.it/page.asp?c=15&r=inc_bandi.asp&tipor=2 .

Si evidenzia che il termine per l’invio delle domande è fissato per il giorno 17/11/2017, ore 12.00.

 

 

Circolare n. 16034 del 09.11.2017

Oggetto: Avviso pubblico - Formazione di un elenco di operatori economici per l’affidamento dei servizi tecnici di architettura e ingegneria relativi a lavoro pubblico, ai sensi dell’articolo 157, comma 2 e dell’articolo 36, comma 2, lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 per importi del corrispettivo inferiori ad Euro 100.000,00 (euro centomila/00) – I.A.C.P. Istituto Autonomo Case Popolari Trapani.

 

Il CNGeGL  informa che è disponibile, sul sito internet di I.A.C.P. Istituto Autonomo Case Popolari Trapani, l’avviso pubblico per la formazione di un elenco di operatori economici per l’affidamento dei servizi tecnici di architettura e ingegneria relativi a lavoro pubblico, ai sensi dell’articolo 157, comma 2 e dell’articolo 36, comma 2, lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 per importi del corrispettivo inferiori ad Euro 100.000,00 (euro centomila/00). Triennio 2018 – 2020. Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: http://www.iacptrapani.com/contenuto.php?cat=77 .

Si evidenzia che il termine per l’invio delle domande è fissato per il giorno 18/12/2017.

 

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria del Collegio

Circolari CNGeGL: prot. 14558 e 14559 - Bando progettazione Università Ferrara e bando operatori economici Bologna.

 

Circolare prot. n.14558 del 10 ottobre 2017

 

Oggetto: Concorso di progettazione “Complesso Machiavelli”, per la realizzazione di un nuovo edificio destinato ad aule per la didattica universitaria, previa demolizione di due edifici esistenti, presso il Complesso di Via Machiavelli, 30, Ferrara – Università degli Studi di Ferrara.

 

Il CNGeGL informa che è disponibile, sul sito internet dell’Università degli Studi di Ferrara, il bando di Concorso per la. progettazione a grado unico , ex art. 152 e seg. del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i., per la realizzazione di un nuovo edificio destinato ad aule per la didattica universitaria, previa demolizione di due edifici esistenti, presso il Complesso di Via Machiavelli, 30, Ferrara.

Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: http://www.unife.it/at/bandi-di-gara-e-contratti/procedure-dal-2017/forniture-e-servizi-soprasoglia/arch-e-ing-soprasoglia/machiavelli-1/concorso-di-progettazione-complesso-machiavelli#null .

Si evidenzia, in particolare, il punto 3.9) PASSOE del bando, inerente la verifica dei requisiti di partecipazione ai sensi dell’art. 216, comma 13 del Codice, attraverso l’utilizzo del sistema AVCpass.

Si sottolinea che il termine per la presentazione delle proposte progettuali è fissato per il giorno 24/11/2017, ore 12.00.

 

 

 

Circolare prot. n.14559 del 10 ottobre 2017

 

Oggetto: Avviso pubblico - Avviso per la formazione di un elenco di operatori economici a cui affidare i servizi di ingegneria e architettura di importo inferiore a Euro 100.000,00 – Città Metropolitana di Bologna.

 

Il CNGeGL informa che è disponibile, sul sito internet della Città Metropolitana di Bologna, l’avviso pubblico per la formazione di un elenco di operatori economici a cui attingere per il conferimento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria di importo inferiore a Euro 100.000,00, nel rispetto delle disposizioni del D.Lgs. n. 50/2016 e in osservanza delle Linee Guida ANAC n. 1/2016.

Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: http://www.cittametropolitana.bo.it/urp/Engine/RAServePG.php/P/59331URP0113/T/Bandi-atti-e-avvisi-diversi .

Si evidenzia che il termine per l’invio delle domande è fissato per il giorno 17/10/2017.

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria del Collegio Geometri Teramo

CNGeGL: Circolare n.13854 del 27 settembre 2017 – Avviso pubblico

 

OGGETTO: Avviso pubblico - Aggiornamento dell’elenco di professionisti per l’affidamento di incarichi tecnici per importi sino a centomila euro, nel rispetto delle suddivisioni degli importi dettate dall’art. 36 del Decreto 50/2016 – Comune di Roccapiemonte (SA) .

 

Il CNGeGL informa che è disponibile, sul sito internet del Comune di Roccapiemonte, l’avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di professionisti per l’affidamento di incarichi tecnici con procedura negoziata per importi sino a centomila euro, nel rispetto delle suddivisioni degli importi dettate dall’art. 36 del Decreto 50/2016.

Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: http://www.comuneroccapiemonte.gov.it/index.php?option=com_content&view=category&id=13&Itemid=231 .

Si evidenzia che il termine per l’invio delle domande è fissato per il giorno 03/10/2017 – ore 12.00.

 

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria del Collegio

AVVISO PUBBLICO COMUNE DI MARTINSICURO

Per opportuna conoscenza, si inoltra di seguito “ Avviso pubblico per la nomina a componente della commissione urbanistica del Comune di Martinsicuro ”.

La candidatura dovrà essere inoltrata esclusivamente a mezzo “pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 6 ottobre 2017.

 

1) Circolare Avviso:     " Avviso pubblico Comune di Martinsicuro " ;

2) Schema domanda:  " Schema domanda per nomina a componente " .

 

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria del Collegio

Alienazione terreno comunale zona lungomare sud Roseto

Si rende noto che:

il giorno 28.9.2017, alle ore 12,00, negli Uffici del Settore II del Comune di Roseto degli Abruzzi, siti al 2’ piano di Piazza della Repubblica n. 10, avrà luogo l’asta pubblica, presieduta dal Dirigente del Settore II, per l’alienazione, a corpo e non a misura, del terreno di proprietà comunale, sito nel Comune di Roseto degli Abruzzi, lungomare Trieste, zona Sud - riportato in catasto terreni al foglio n. 47, particelle nn. 2293, 2298 e 2178 (area complessiva mq. 4.930).

L’asta sarà esperita con le modalità di cui all’art.73, lett. c) del R.D. 23.5.24, n. 827, per mezzo di offerte segrete, da confrontare con il prezzo a base d’asta, fissato in EURO 1.950.258,70 (Euro unmilionenovecentocinquatamiladuecentocinquantotto/70).

Coloro che intendono partecipare all’asta dovranno far pervenire –anche mediante consegna diretta - al Protocollo Generale dell’Ente, entro le ore 12,00 del 27.9.2017 (giorno precedente a quello fissato per la gara ) – a pena di esclusione - un plico sigillato con ceralacca e/o apposizione della firma sui lembi di chiusura, recante i dati identificativi dell’offerente (mittente) e l’indicazione esterna “ASTA PUBBLICA ALIENAZIONE TERRENO LUNGOMARE TRIESTE ZONA SUD ROSETO” indirizzato all’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi – Settore II “T E C N I C O” contenente i documenti indicati nelle NORME PER LA GARA: Avviso Pubbl. Roseto.

 

Bando per il conferimento di n.2 borse di studio per tecnici diplomati

INAIL ABRUZZO – FORMEDIL PESCARA

 

BANDO PER IL CONFERIMENTO DI NR. 2 BORSE DI STUDIO PER TECNICI DIPLOMATI FINALIZZATE AD ATTIVITA’ DI FORMAZIONE INTEGRATIVA OPERATIVA NELLA PREVENZIONE ANTINFORTUNISTICA E NELLA VERIFICA DEI CANTIERI EDILI NELLA PROVINCIA DI PESCARA.

 

La Direzione regionale Inail Abruzzo  ha siglato con il FORMEDIL Pescara - Ente Paritetico Bilaterale per la Formazione, la Sicurezza e la Salute in Edilizia della Provincia di Pescara, un accordo di collaborazione per la prevenzione infortuni, l’igiene e l’ambiente di lavoro per l’attività edilizia nei cantieri della provincia di Pescara.

 

I destinatari  del progetto  sono:

-           giovani diplomati (Geometra, Perito Industriale, Perito Agrario o Agrotecnico) di età non superiore ai 27 anni.

 

Per scaricare il bando integrale con l’indicazione di tutti i requisiti e la domanda per partecipare alla selezione collegarsi al sito web  www.formedilpescara.it  o scaricarli cliccando qui di seguito:  " Bando " -  " Domanda " .

 

Per informazioni:

 

Formedil Pescara

Strada Prati, 29

65124 – Pescara

Tel: 085 413 200

e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

 

 

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria del Collegio

Comune Sant’Egidio alla Vibrata: “Piano Regolatore Esecutivo: Avviso per presentazione eventuali modifiche e nuove richieste di partecipazione”

 

OGGETTO: Piano Regolatore Esecutivo – Invio avviso per presentazione eventuali modifiche e nuove richieste di partecipazione

 

Il Comune di Sant’Egidio alla Vibrata, invia avviso pubblico per l’invio, da parte degli interessati, di eventuali modifiche e nuove richieste di partecipazione al P.R.E.;

Avviso Piano Regolatore Generale:   " Piano Regolatore Generale - avviso "

 

Inoltre comunica che per ogni eventuale chiarimento è possibile rivolgersi all’Ing. Mauro Bellucci, nei seguenti giorni ed orari presso lo “Sportello Unico in Piazza Europa”:

-        lunedì: dalla ore 10:30 alle ore 13:00;

-        martedì: dalla ore 15:30 alle ore 17:00;

-        giovedì: dalla ore 10:30 alle ore 13:00.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio Geometri Teramo

ESAMI DI STATO PER L'ABILITAZIONE ALLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA - SESSIONE 2017

Si riportano in fondo copia dell’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.32 – 4^ Serie Speciale - Concorsi ed esami del 28 aprile 2017 – relativa agli esami di stato in oggetto, domanda di ammissione agli esami di Stato da sottoscrivere, elenco documenti da allegare, atto integrativo attestante la conclusione del tirocinio.

Si precisa che la presentazione della domanda di esame per la sessione 2017 scadrà: lunedì 29 maggio 2017, tutta la documentazione dovrà pervenire al Collegio territoriale sede di residenza o di svolgimento del praticantato.

I candidati che al momento della presentazione della domanda di ammissione non abbiano completato il tirocinio ma che comunque lo completeranno entro e non oltre il 30 settembre 2017, devono dichiarare nell’istanza medesima che produrranno l’attestato di compimento della pratica professionale entro e non oltre il 10 ottobre 2017.

Tutta la documentazione dovrà pervenire al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati, Via Alfonso De Albentiis, 12 – 64100 Teramo (TE), secondo una delle seguenti modalità:

a)     a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento (fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante, cui compete la spedizione);

b)     a mano direttamente alla Segreteria del Collegio (negli orari: esclusivamente la mattina del martedì e del giovedì dalle 09:00 alle 12:00 ed il pomeriggio degli stessi giorni dalle 15:00 alle 18:00);

c)     tramite posta elettronica certificata, direttamente al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), farà fede la stampa che documenta l’inoltro, in data utile, della PEC. Si rammenta che l’invio tramite PEC dovrà essere effettuato da casella di posta elettronica certificata e non da posta elettronica convenzionale.

Si ricorda che non saranno ammessi agli esami i candidati che spediranno le domande con i documenti oltre il termine di scadenza stabilito, qualunque ne sia la causa, anche se non imputabile agli interessati, e coloro che risulteranno sprovvisti dei requisiti prescritti dall’art.2 dell’Ordinanza allegata, l’esclusione può avere luogo in qualsiasi momento, quando ne siano emersi i motivi, anche durante lo svolgimento degli esami.

ALLEGATI da scaricare:

1)     Lettera Collegio Geometri Teramo:  " Lettera Collegio Geometri Teramo "

2)     Bando pubblico per esami di abilitazione - sessione 2017:  " Ordinanza esami di abilitazione - sessione 2017 "

3)     Domanda di ammissione agli esami più allegati:  " Domanda esame da riempire " ; " Elenco documenti " ; " Fax-simile curriculum " ; " Atto integrativo " ;

4)     Modello F23 e istruzioni sono reperibili al seguente link: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Versare/F23/Modello+F23/

 

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria del Collegio