ESAMI DI STATO PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA - SESSIONE 2019

Oggetto: Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra - sessione 2019 – Gazzetta Ufficiale n.36 – 4^ Serie Speciale - del 07 maggio 2019.

 

Si comunica che il Ministero dell’ Istruzione ha indetto la sessione 2019 degli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometra, come da Ordinanza Ministeriale pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.36 – 4^ Serie Speciale - Concorsi ed esami del 07 maggio 2019.

 

Si precisa che la presentazione della domanda di esame per la sessione 2019 scadrà: giovedì 6 giugno 2019tutta la documentazione dovrà pervenire al Collegio territoriale sede di residenza o di svolgimento del praticantato.

 

I candidati che al momento della presentazione della domanda di ammissione non abbiano completato il tirocinio ma che comunque lo completeranno entro e non oltre il 20 novembre 2019, devono dichiarare nell’istanza medesima che produrranno l’attestato di compimento della pratica professionale entro e non oltre il 20 novembre 2019.

 

La domanda redatta ai sensi di Legge (corredata di tutta la documentazione), dovrà essere indirizzata al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo, Via A. De Albentiis n.12 – 64100 Teramo (TE), secondo una delle seguenti modalità:

a) a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento (fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante, cui compete la spedizione);

b) a mano direttamente alla Segreteria del Collegio, esclusivamente:

      - la mattina: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00;

      - i pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17.00);

c) tramite posta elettronica certificata, direttamente al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo all’indirizzo: collegio.teramo@geopec.it, farà fede la stampa che documenta l’inoltro, in data utile, della PEC.

Si rammenta che l’invio tramite PEC dovrà essere effettuato da casella di posta elettronica certificata e non da posta elettronica convenzionale.

 

1) Lettera ai geometri candidati aventi diritto a sostenere gli esami: " Lettera a candidati ";

2) Ordinanza Ministeriale:  " Ordinanza Ministeriale pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.36 - 4^ Serie Speciale - Concorsi ed esami - del 07.05.2019 ";

3) Domanda di ammissione sessione 2019 più allegati:  " Domanda con allegati ";

4) Il Modello F23 in formato editabile si può trovare su: https://www.amministrazionicomunali.it/modello_f23/modello_f23.php;

5) Circolari del CNGeGL inerenti gli esami di abilitazione, sessione 2019: " 1^ Circolare CNGeGL " - " 2^ e ultima Circolare CNGeGL ".

 

 

RICORDIAMO i codici degli Uffici Territoriali della Provincia di Teramo:

 

Ufficio Territoriale ATRI

Codice Ufficio: TAD

Competenza territoriale: Atri, Castilenti, Cellino Attanasio, Montefino, Morro d'Oro, Notaresco, Pineto, Silvi.

 

Ufficio Territoriale GIULIANOVA

Codice Ufficio: TAI

Competenza territoriale: Alba Adriatica, Ancarano, Colonnella, Controguerra, Corropoli, Giulianova, Martinsicuro, Mosciano Sant'Angelo, Nereto, Roseto Degli Abruzzi, Sant'Egidio Alla Vibrata, Sant'Omero, Torano Nuovo, Tortoreto.

 

Ufficio Territoriale TERAMO

Codice Ufficio: TAS

Competenza territoriale: Arsita, Basciano, Bellante, Bisenti, Campli, Canzano, Castel Castagna, Castellalto, Castelli, Castiglione Messer Raimondo, Cermignano, Civitella del Tronto, Colledara, Cortino, Crognaleto, Fano Adriano, Isola del Gran Sasso d'Italia, Montorio al Vomano, Penna Sant'Andrea, Pietracamela, Rocca Santa Maria, Teramo, Torricella Sicura, Tossicia, Valle Castellana.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

CNGeGL: Circolare n.2459 del 4 marzo 2019 - Avviso elenco operatori Università di Pisa

OGGETTO: Avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di operatori per il conferimento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria, di importo inferiore ad € 100.000,00 - Università di Pisa.

 

 

Il CNGeGL informa che è disponibile, sul sito internet dell’Università di Pisa l’avviso di cui in oggetto.

Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: http://www.unipi.it/elencoprofessionisti/ .

Si evidenzia che l’iscrizione dovrà essere effettuata entro le ore 12.00 del giorno 31/03/2019.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

CNGeGL: Circolare n.2458 del 4 marzo 2019 - Avviso elenco professionisti ISPE

Oggetto: Avviso pubblico per la formazione di un elenco aperto di professionisti da consultare per il conferimento di incarichi attinenti all’architettura, all’ingegneria e ad altri servizi tecnici, di importo inferiore ad € 100.000,00 – ISPE - Istituto per i Servizi alla Persona per l’Europa A.S.P.

 

Il CNGeGL informa è disponibile, sul sito internet dell’ISPE - Istituto per i Servizi alla Persona per l’Europa - A.S.P., l’avviso di cui in oggetto.

Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: www.ispelecce.com .

Si evidenzia che il termine per la presentazione delle istanze è fissato alle ore 12.00 del giorno 18/03/2019.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Comune di Civitella del Tronto – avviso pubblico

OGGETTO: AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER SOLI TITOLI, PER L'ASSUNZIONE, IN VIA D'URGENZA, DI N. 2 UNITA' DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO E PIENO, DI CATEGORIA "C", PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ CONNESSE AGLI EVENTI SISMICI DEGLI ANNI 2016 e 2017.

 

Il Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Civitella del Tronto, Geom. Fabrizio Verticelli, invia di seguito l’avviso di selezione pubblica per soli titoli, ai sensi dell’art.50-BIS, comma 3, della Legge 15 dicembre 2016 n.229 di conversione con l’assunzione, in via d’urgenza, di n.2 unità di personale a tempo determinato e pieno, di categoria “C”, per lo svolgimento di attività connesse agli eventi sismici degli anni 2016 e 2017.

Avviso:  " Avviso pubblico del Comune di Civitella "

Allegato A:  " Allegato A dell'avviso pubblico del Comune di Civitella "

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Comune di Cortino: Avviso pubblico

OGGETTO: Prot. N.687 del 14-02-2019 - Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di operatori economici per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria ed affini di importo inferiore a 100.000,00 euro mediante affidamento diretto o procedura negoziata (art. 36 d.lgs. n. 50/2016).

 

 

Il Responsabile del procedimento dell’Ufficio Servizi Tecnici del Comune di Cortino, geom. Taraschi Loris, trasmette di seguito l’avviso pubblico inerente l’oggetto:  " Avviso pubblico Comune Cortino ".

 


Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Comune di Teramo: Avviso Pubblico Prot. n. 7629 del 01/02/2019

OGGETTO: Avviso Pubblico per la Costituzione dell’Albo Unico dei Fornitori su Piattaforma Telematica PRO-Q rivolto alle imprese e ai professionisti.

 

Il Dirigente del V Settore del Comune di Teramo, Ing. Remo Bernardi comunica quanto segue:

 

VISTI:

- il Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50;

- le Linee Guida n. 1, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 recanti “Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria” approvate dal Consiglio dell’Autorità con delibera n. 973 del 14 settembre 2016 e aggiornate al D.Lgs. 56/2017 con delibera del Consiglio dell’Autorità n. 138 del 21 febbraio 2018;

- le Linee Guida n. 4, di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici” Approvate dal Consiglio dell’Autorità con delibera n.1097 del 26 ottobre 2016 Aggiornate al Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56 con delibera del Consiglio n.206 del 1 marzo 2018;

- il vigente Piano Comunale della Prevenzione e Repressione della Corruzione e dell’Illegalità – Programma Triennale per la Trasparenza ed Integrità - Triennio 2018/2020, approvato con Deliberazione del Commissario Straordinario con i poteri della Giunta Municipale n. 12 del 30/01/2018;

 

Unitamente alla presente trasmette l’Avviso Abilitazione Albo Unico dei Fornitori su Piattaforma Telematica PRO-Q  prot. 7629 del 01/02/2019, già pubblicato sul sito internet dell’Ente www.comune.teramo.it, alla Sezione “Ultimi Bandi di Gara”, rivolto alle imprese e professionisti in ottemperanza al D.Lgs. 50/2016.

Il Comune di Teramo rappresenta che tale Albo costituisce altresì, con riferimento alle Linee Guida ANAC citate, albo unico dei

professionisti per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria sotto i 100.000,00 euro, ai sensi degli art. 157, comma 2 e dell’art. 36 comma 2 lettere a) del decreto legislativo n.50/2016, per il Comune di Teramo.

I servizi di ingegneria e di architettura saranno riferiti sia a tutti i lavori previsti nel Programma Triennale dei Lavori 2019/2021 e nel Programma Biennale di Servizi e Forniture 2019-2020 del Comune di Teramo, che ad ogni altra attività dell’Amministrazione tra le quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

- Analisi di Laboratorio

- Consulenza Geotecnica

- Consulenza Idrogeologica

- Indagini geotecniche

- Indagini idrogeologiche

- Misurazioni e monitoraggi

- Pratiche catastali

 

- Rilievi topografici

- Collaborazione e supporto per aggiornamenti pianificazioni urbanistiche ad ogni livello (Piani attuativi, piani di protezione civile, Piano urbano del traffico, piano urbano della mobilità sostenibile, ecc.).

 

L’elenco sarà articolato secondo le categorie, le destinazioni funzionali e le “ID Opere” contenute nel decreto del Ministero della Giustizia del 17 giugno 2016, recante “Approvazione delle Tabelle dei corrispettivi commisurati al livello qualitativo delle prestazioni di progettazione adottato ai sensi dell’art. 24, comma 8 del decreto legislativo n.50 del 2016” e su altri servizi di natura tecnica e tecnico amministrativo individuati su specifiche necessità dell’amministrazione.

 

Le categorie di cui sopra saranno consultate dalla stazione appaltante sia per gli affidamenti sotto la soglia di €. 40.000,00 ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs n.50/2016 che per le negoziazioni di cui all’art. 157 comma 2) del D.Lgs n.50/2016 tra l’importo di €. 40.000,00 e l’importo di €. 99.999,99.

 

Gli importi di cui sopra si riferiscono alla stima del corrispettivo delle prestazioni richieste, valutate secondo il citato decreto cd. “corrispettivi”.

 

Premesso che l’avviso, finalizzato all’attivazione della piattaforma telematica, ha scadenza annuale, e che la

registrazione alla piattaforma non ha scadenza, si comunica che, ai fini delle procedure in oggetto per i servizi di ingegneria e architettura, la piattaforma sarà utilizzata a far data dal trentesimo giorno successivo alla pubblicazione (1/2/2019) , fermo restando che l’aggiornamento dell’albo avviene in maniera dinamica come disciplinato e specificato nell’allegato.

 

Allegato " Avviso Pubblico Prot. n. 7629 del 01.02.2019 "

 

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

CNGeGL: Circolare n.1246 del 01.02.2019 - Comunicazione relativa alla pubblicazione di 5 manifestazioni di interesse relative a procedure di appalto di servizi di ingegneria ed architettura per la stazione appaltante Comunità Montana Alta Umbria

 

 

Oggetto: Comunicazione relativa alla pubblicazione di 5 manifestazioni di interesse relative a procedure di appalto di servizi di ingegneria ed architettura per la stazione appaltante Comunità Montana Alta Umbria.

 

 

Si informa che sono disponibili, sul sito internet del Comune di Città di Castello (PG), gli avvisi di cui in oggetto. Per reperirli è possibile utilizzare il seguente link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc .

 

Si evidenzia che la scadenza per la presentazione delle istanze è il giorno 14/02/2019, ad orari diversi indicati nei rispettivi bandi.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Comune di Morro D’Oro – Circolare prot. n.10705 dell’11/12/2018 - Avviso per l’individuazione dei componenti della commissione giudicatrice ex art.77 del D.Lgs n.50 del 18 aprile 2016.

 

OGGETTO: Avviso per l’individuazione dei componenti della commissione giudicatrice ex art.77 del D.Lgs n.50 del 18 aprile 2016. Affidamento nella forma di partenariato pubblico privato della concessione del servizio di gestione degli impianti di illuminazione pubblica, della progettazione esecutiva, dei lavori di messa in sicurezza, per 16 anni, nonché gli interventi di adeguamento normativo ed efficientamento degli stessi. mediante finanza di progetto a seguito di proposta del promotore ai sensi dell’art. 183 comma 15 del D. Lgs. 50/2016. – Appalto Verde – C.I.G.: 7696588158.

 

 

Il Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Morro D’Oro, I’Arch. Pagnottella Luana, informa che stanno individuando soggetti esperti idonei a comporre una Commissione giudicatrice per la valutazione delle offerte tecniche ed eventualmente anche per la valutazione della documentazione amministrativa inerenti l’affidamento del contratto in oggetto nonché per fornire ausilio al RUP nella eventuale fase di esame di congruità delle offerte, Valore del contratto oggetto dell’appalto: 1.141.719,40.

 

Il termine per la presentazione delle domande scadrà il 04/01/2019 ORE 12:00

 

L’Arch. Pagnottella Luana comunica inoltre che le sedute della Commissione si svolgeranno nel corso del mese di GENNAIO/FEBBRAIO 2019, a tal riguardo informa sin d’ora che la prima seduta pubblica, a meno di posticipazioni, è fissata per il giorno 14/01/2019 ore 9,30 presso gli Uffici del Comune di Morro D’Oro in Piazza Duca Degli Abruzzi, n. 1.

La Commissione dovrà definire un programma di sedute che consenta di pervenire alla proposta di aggiudicazione dell’appalto entro il più breve termine possibile. Le sedute della Commissione si terranno presso la sede del Comune di Morro D’Oro in Piazza Duca Degli Abruzzi, n. 1 (TE).

Di seguito l’Avviso:  " Avviso del Comune di Morro D'Oro " .

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

Avviso Pubblico Comune di Celano (AQ) - prot. 21012 del 26.11.2018.

OGGETTO: Avviso Pubblico per la Costituzione dell’albo dei professionisti per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria sotto i 100.000,00 euro, ai sensi degli art. 157, comma 2 e dell’art. 36 comma 2 lettere a) e b) del decreto legislativo n.50/2016 Comune di Celano (AQ).

 

Con precedente nota Prot. n. 20389 del 15.11.2018 il responsabile del Servizio Lavori Pubblici, Ing. Luigi Aratari del Comune di Celano (AQ) aveva informato i rispetti Consigli Nazionali dell’istituzione a decorrere dal 15 Novembre 2018, dell’Albo dei professionisti per il comune di Celano giusta deliberazione di giunta comunale n. 214 del 13.10.2018.

Inoltre il responsabile del Servizio LL.PP. ha comunicato che è possibile effettuare online l’iscrizione all’Albo Fornitori direttamente dal sito https://celano.acquistitelematici.it/ o dal link “Albo Fornitori” presente nella home del sito http://www.comune.celano.aq.it/ seguendo le modalità indicate.

Con prot. 21012 del 26.11.2018 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico per la costituzione ufficiale dell’Albo con prima scadenza per la determinazione dello stesso per il giorno 27 dicembre 2018.

Con successiva nota prot. 21020 del 26.11.2018 è stata inoltrata ulteriore comunicazione ai rispettivi Consigli Nazionali in indirizzo dell’avvenuta pubblicazione dell’Avviso Pubblico prot. n. 21012 del 26.11.2018.

Il predetto Albo sarà utilizzato dal comune di Celano ai fini dell’individuazione degli operatori economici e professionisti da invitare in ottemperanza ai principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento ai sensi degli art. 157, comma 2 e 36 comma 2 lettere a) e b) del decreto legislativo n.50/2016.

Di seguito l’avviso:  " Avviso pubblico del Comune di Celano (AQ) " .

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

CNGeGL: Circolare n.13199 del 06.11.2018 - Avviso elenco professionisti Comune L'Aquila

 

 

Oggetto: Avviso pubblico per la formazione di un elenco di professionisti per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria di importo inferiore a 100.000,00 euro – Comune dell’Aquila.

 

 

Il CNGeGL avvisa che è disponibile, sul sito internet del Comune dell’Aquila, l’avviso di cui in oggetto. Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: https://laquila.stazioneappalti.it/.

Si evidenzia che l’istanza dovrà essere inviata entro le ore 12.00 del giorno 30/11/2018.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

COMUNE DI GIULIANOVA: Rinnovo Commissione Comunale CCVLPS – invio avviso.

Oggetto: Rinnovo Commissione Comunale CCVLPS - Invio avviso.

 

Il Responsabile SUAP del Comune di Giulianova, Avv. Andrea Sisino, con Circolare del 25 ottobre 2018, invia di seguito l’avviso pubblico ( cliccare qui per scaricarlo:  " Avviso pubblico per rinnovo CCVPL " ) per il rinnovo della Commissione in oggetto indicata.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di ammissione, redatte in carta semplice, utilizzando il Modulo 1 (cliccare qui per scaricarlo: " Modulo allegato " ) al presente avviso ed obbligatoriamente corredate dagli allegati richiesti, andranno indirizzate al Comune di Giulianova – C.so Garibaldi n.109 – 64021 Giulianova (TE) – e dovranno essere presentate, ESCLUSIVAMENTE PEC TO PEC, all’indirizzo protocollogenerale@comunedigiulianova.it entro e non oltre le ore 12.00 del 26 novembre 2018.

Faranno fede, per la presentazione dell’istanza, la data e l'ora indicate nella notifica di consegna della pec, generata ed inoltrata al candidato dal sistema.

Non saranno prese in considerazione domande pervenute oltre il termine e l’orario sopraindicati.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

CNGeGL: Circolare n.10048 del 01.08.2018 - Elenco operatori economici Servizi Archit e Ingegn Comune Figline e Incisa.

Oggetto: Avviso pubblico per l’istituzione di un elenco di operatori economici per l’espletamento di procedure negoziate per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura, l’ingegneria ed altri servizi tecnici, e per l’esecuzione di lavori pubblici – Comune di Figline e Incisa Valdarno (FI).

 

Il CNGeGL informa che è disponibile, sul sito internet del Comune di Figline e Incisa Valdarno (FI), l’avviso di cui in oggetto.

Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: http://www.comunefiv.it/amministrazione-trasparente/amm-trasparente/istituzione-elenco-operatori-economici-per-espletamento-di-procedure-negoziate-per-affidamento-servizi-attinenti-allarchitettura-e-lingegneria-ed-altri-servizi-tecnici-e-per-l/ .

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

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