CNGeGL: Circolare n.10048 del 01.08.2018 - Elenco operatori economici Servizi Archit e Ingegn Comune Figline e Incisa.

Oggetto: Avviso pubblico per l’istituzione di un elenco di operatori economici per l’espletamento di procedure negoziate per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura, l’ingegneria ed altri servizi tecnici, e per l’esecuzione di lavori pubblici – Comune di Figline e Incisa Valdarno (FI).

 

Il CNGeGL informa che è disponibile, sul sito internet del Comune di Figline e Incisa Valdarno (FI), l’avviso di cui in oggetto.

Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: http://www.comunefiv.it/amministrazione-trasparente/amm-trasparente/istituzione-elenco-operatori-economici-per-espletamento-di-procedure-negoziate-per-affidamento-servizi-attinenti-allarchitettura-e-lingegneria-ed-altri-servizi-tecnici-e-per-l/ .

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

CNGeGL: circolare n.0009702 del 26.07.2018 - Bando Agenzia del Demanio per affidamento servizi da restituire in modalità BIM

Oggetto: Bando Agenzia Del Demanio per affidamento servizi di valutazione della sicurezza strutturale, di diagnosi energetica, e di rilievo geometrico, strutturale, tecnologica ed impiantistico da restituire in modalità BIM.

 

 

Il CNGeGL segnala un'interessante opportunità professionale due punti l'agenzia Del Demanio ha indetto un bando per l'affidamento di un servizio attinenti all'architettura ed ingegneria finalizzata ad acquisire "servizi di valutazione della sicurezza strutturale, di diagnosi energetica, e di rilievo geometrico, strutturale, tecnologico ed impiantistico, da restituire in modalità Bim" per i seguenti 13 lotti di beni di proprietà dello Stato:

Abruzzo di pregio (4);       Isernia (4);                            Rieti 1 (3);

Abruzzo (5);                        Macerata (3);                       Rieti 2 (2);

Ancona e Ascoli (7);          Perugia (4);                           Rieti provincia (6).

Gorizia (3);                          Potenza (6);

Gorizia di pregio (6);         Potenza di pregio (3);

Raccomandando la consultazione analitica della documentazione di gara sul sito www.agenziademanio.it (mediante il seguente percorso: Gare e Aste - Servizi Tecnici e Lavori), segnalo l'attività prevista dal Disciplinare di gara al paragrafo 3. OGGETTO DELL'APPALTO E FINALITÀ DELL'INTERVENTO, punto elenco A "Rilievo delle caratteristiche geometriche, architettoniche, tecnologiche, impiantistica e strutturali, da restituire in modalità BIM, finalizzato all'acquisizione della piena conoscenza dello stato di fatto del Bene", Per lo svolgimento della quale professionista responsabile è richiesto il Diploma di Geometra.

Alla procedura di gara possono partecipare le società di ingegneria, le società di professionisti e i consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria, così come indicato all'art. 46 co. 1 lettere a), b), c), d), e), f), del Codice; in caso di partecipazione in forma plurima, trovano applicazione le disposizioni di cui all'art. 4 del DM 263 del 2 dicembre 2016.

L'importo complessivo a base di gara (al netto di IVA e oneri previdenziali professionali) è pari a euro 3.010.659,51 .

Il bando in questione è il primo di una serie di altri bandi per ulteriori interventi su edifici pubblici ( prevenzione del rischio sismico, edilizia pubblica, bonifiche, riqualificazione urbana e delle periferie), per un valore complessivo di circa 300 milioni di euro: l'esortazione, quindi, è di creare le condizioni per partecipare ad un progetto finalmente supportato da una visione di lungo periodo.

Comunicazione: http://www.cng.it/CMSContent/Consiglio-Nazionale/Repository/Circolari/2018/Prot%209702%20-%20Circolare%20Bando%20Agenzia%20del%20Demanio.pdf

 

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria del Collegio

 

CNGeGL - Circolare n.0008388: Indagine di mercato affidamento incarico Comune di Firenze.

OGGETTO: Indagine di mercato per l’individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata telematica, ex art. 36, comma 2, lettera b) del D.Lgs. n.50/2016, per l’affidamento del servizio di coordinatore in materia di salute e sicurezza in fase di esecuzione per l’intervento di costruzione del 2° lotto della scuola secondaria superiore E. Morante nel Comune di Firenze – Città Metropolitana di Firenze.

 

Di seguito Vi riportiamo circolare pervenutaci dal CNGeGL relativo all’oggetto.

Avviso di pubblicazione:  “ Indagine di mercato affidamento incarico Comune di Firenze ”

 

Cordiali saluti.

La Segreteria del Collegio

AGENZIA DEL DEMANIO – AVVISO PUBBLICO

Oggetto: Avviso per la manifestazione di interesse - affidamento del servizio di valutazione della sicurezza strutturale, diagnosi energetica e rilievo geometrico, tecnologico ed impiantistico da restituire in modalità BIM, su beni di proprietà dello Stato ubicati nel Territorio della Regione Abruzzo.

 

Informiamo che l’Agenzia del Demanio ha comunicato che sul loro sito istituzionale (www.agenziademaio.it) nella specifica sezione “Gare e Aste – Servizi Tecnici e Lavori” è pubblicato l’Avviso relativo all’oggetto.

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria del Collegio

 

CNGeGL: Circolare n.7930 del 14.06.2018 - Avviso pubblico Servizi Architettura e Ingegneria ASL Roma 1

 

Oggetto: Avviso pubblico per la formazione di un elenco di professionisti per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria – ASL Roma 1 .

 

Il CNGeGL informa che è disponibile, sul sito internet della ASL Roma 1, l’avviso pubblico per la formazione di un elenco di professionisti per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria. Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: http://www.aslroma1.it/concorsi-e-avvisi.

Inoltre il CNGeGL evidenzia che la domanda di partecipazione dovrà essere inviata tramite sistema informatico entro il giorno 20/06/2018.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

ESAMI di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra - sessione 2018.

Oggetto: Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra - sessione 2018 – Gazzetta Ufficiale n.41 – 4^ Serie Speciale - del 25 maggio 2018.

 

Si comunica che il Ministero dell’ Istruzione ha indetto la sessione 2018 degli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometra, come da Ordinanza Ministeriale pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.41 – 4^ Serie Speciale - Concorsi ed esami del 25 maggio 2018.

 

Si precisa che la presentazione della domanda di esame per la sessione 2018 scadrà: lunedì 25 giugno 2018, tutta la documentazione dovrà pervenire al Collegio territoriale sede di residenza o di svolgimento del praticantato.

 

I candidati che al momento della presentazione della domanda di ammissione non abbiano completato il tirocinio ma che comunque lo completeranno entro e non oltre il 28 novembre 2018, devono dichiarare nell’istanza medesima che produrranno l’attestato di compimento della pratica professionale entro e non oltre il 28 novembre 2018.

 

La domanda redatta ai sensi di Legge (corredata di tutta la documentazione), dovrà essere indirizzata al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo, Via A. De Albentiis n.12 – 64100 Teramo (TE), secondo una delle seguenti modalità:

a) a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento (fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante, cui compete la spedizione);

b) a mano direttamente alla Segreteria del Collegio, esclusivamente la mattina, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 (il 13.06.2018 saremo chiusi per corso di aggiornamento);

c) tramite posta elettronica certificata, direttamente al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Teramo all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., farà fede la stampa che documenta l’inoltro, in data utile, della PEC.

Si rammenta che l’invio tramite PEC dovrà essere effettuato da casella di posta elettronica certificata e non da posta elettronica convenzionale.

 

1) Lettera ai geometri candidati aventi diritto a sostenere gli esami:  " Lettera Collegio Geometri Teramo "

2) Ordinanza Ministeriale:  " Ordinanza Ministero "

3) Domanda di ammissione sessione 2018 più allegati:  " Domanda esami abilitazione geometri 2018 + allegati " 

4) il Modello F23 in formato editabile si può trovare su: https://www.amministrazionicomunali.it/modello_f23/modello_f23.php

 

Cordiali saluti

 

La Segreteria del Collegio

 

 

N.B.:

Modello F23:

Campo 6: lo spazio “codice” deve essere obbligatoriamente compilato con il codice dell’ufficio o dell’ente al quale va riferito il versamento:

 

Ufficio Territoriale ATRI - Codice Ufficio: TAD -

Competenza territoriale: Atri, Castilenti, Cellino Attanasio, Montefino, Morro d'Oro, Notaresco, Pineto, Silvi.

Ufficio Territoriale GIULIANOVA - Codice Ufficio: TAI -

Competenza territoriale: Alba Adriatica, Ancarano, Colonnella, Controguerra, Corropoli, Giulianova, Martinsicuro, Mosciano Sant'Angelo, Nereto, Roseto Degli Abruzzi, Sant'Egidio Alla Vibrata, Sant'Omero, Torano Nuovo, Tortoreto.

Ufficio Territoriale TERAMO - Codice Ufficio: TAS -

Competenza territoriale: Arsita, Basciano, Bellante, Bisenti, Campli, Canzano, Castel Castagna, Castellalto, Castelli, Castiglione Messer Raimondo, Cermignano, Civitella del Tronto, Colledara, Cortino, Crognaleto, Fano Adriano, Isola del Gran Sasso d'Italia, Montorio al Vomano, Penna Sant'Andrea, Pietracamela, Rocca Santa Maria, Teramo, Torricella Sicura, Tossicia, Valle Castellana.

 

CNGeGL Circolare n.7084 del 30.05.18: Indagine di mercato - Procedura per affidamento del servizio di Responsabile Tecnico della Sicurezza Antincendio.

OGGETTO: Avviso di avvio di indagine di mercato – Procedura negoziata per l’affidamento del servizio di Responsabile Tecnico della Sicurezza Antincendio dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni.

 

Il CNGeGL informa che è disponibile sul sito internet dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, l’avviso di avvio di indagine di mercato preliminare a procedura negoziata, per l’affidamento dell’incarico di Responsabile Tecnico della Sicurezza Antincendio (RTSA) per l’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni.

Inoltre evidenziano che la domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 13:00 del giorno 11/06/2018.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio

CNGeGL: Circolare n.6944 del 29.05.2018 - Gara aperta Servizi Architettura Comune Roma Municipio I

OGGETTO: Gara aperta con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa (OEPV), ai sensi dell’art. 95, comma 2, per Servizi di Architettura e Ingegneria di: “Coordinamento della Sicurezza in esecuzione” nell’ambito della manutenzione ordinaria e straordinaria nel territorio del Municipio Roma I Centro – CIG: 7477369818 .

 

Il CNGeGL informa che è disponibile, sul sito internet del Municipio Roma I Centro, l’avviso pubblico per gara aperta con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa (OEPV), ai sensi dell’art. 95, comma 2, per Servizi di Architettura e Ingegneria di: “Coordinamento della Sicurezza in esecuzione” nell’ambito della manutenzione ordinaria e straordinaria nel territorio del Municipio Roma I Centro.

Per reperire il suddetto avviso è possibile utilizzare il seguente link: https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC140577 .

Si evidenzia che la domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro le ore 10.00 del giorno 04/06/2018.

 

Cordiali saluti

La Segreteria del Collegio